Parte 8

498 31 4
                                    

Albus lesse la lettera arrossendo sulle ultime parole: "Al? Tutto bene?"

"Ehm... certo perché me lo chiedi?" Rispose frettolosamente Albus chiudendo la lettera

"Sembra una brutta notizia, fammi leggere" Rispose Scorpius strappandoli la lettera di mano

La lesse ma era meglio se non l'avesse fatto.

Inizió a diventare sempre di un rosso piú acceso per la rabbia e la tristezza che lo stavano travolgendo.

Si alzó di scatto e corse in giardino con le lacrime agli occhi gettando la lettera per terra.

Ovviamente aveva pensato che ad Albus piacesse qualcuno ma che non fosse lui, in realtá era proprio lui, il suo migliore amico e fratello Scorpius.

Albus rimase impietrito davanti a quella scena ma dopo qualche secondo inizió a rincorrerro per fermarlo.

"Scor- Scorpius fermo. Cosa é successo?"

Scorpius si giró verso l'altro ragazzo e si fermó capendo che era meglio non fare altre cavolate e trovare una spiegazione convincente: "Voglio vedere se c'é una lettera anche per me"

"Non mi sembra. Perché stai piangendo?" Disse Albus con aria dolce e premurosa

"Ma che dici... non sto piangendo" Disse Scorpius negando l'evidenza e asciugandosi le lacrime con la manica del suo maglione

Albus si limitó a fare un'espressione confusa e a tornare in casa facendosi anche lui film mentali su quello che potrebbe essere accaduto.

Scorpius, invece, si sedette sul prato verde bagnato di piogga per un paio di minuti cercando di far passare gli occhi rossi e poi ritornó in casa facendo finta che non sia successo nulla proponendo ad Albus qualcosa da fare nel pomeriggio.

𝐿𝑎 𝑚𝑎𝑡𝑡𝑖𝑛𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑔𝑖𝑙𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑁𝑎𝑡𝑎𝑙𝑒:

Né Albus e né Scorpius avevano dimenticato quello che era successo qualche giorno prima ma no ne avevano piú parlato perché volevano godersi quegli ultimi giorni da soli.

Scorpius si sveglió prestissimo e uscí senza svegliare Albus per andare a comprarli un regalo, andó nella gioielleria piú vicina senza immaginare di incontrare Rose.




Fratelli, migliori amici e... {Scorbus}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora