"Dell'amore di Achille e Patroclo" disse solenne Ade.Il volto di Zeus si fece pensieroso. "Come mai questo argomento vi interessa tanto? Mi pare che la questione sia già stata risolta, o mi sbaglio?".
"Vedi fratello" intervenne Poseidone. "Ora i due sono felici negli inferi, ma alcuni di noi si stavano ponendo un quesito alquanto interessante..."
"Dunque?" la voce di Zeus era quasi spazientita.
"Dunque" continuò Atena. "I due si innamorerebbero di nuovo?".
Il volto del padre degli dei era alquanto confuso.
"Se noi facessimo reincarnare Achille e Patroclo oggigiorno, nel mondo contemporaneo, i due si innamorerebbero di nuovo?!" spiegò più chiaramente Apollo, eccitato dalla situazione intrigante.
"Non esiste un amore tanto forte!" urlò quasi Eris. "Gli uomini sono infidi, un sentimento tale può esserci solo una volta nella storia".
"Invece io credo il contrario" affermò Ade, facendo voltare tutti.
"Non succederà invece" disse sicuro Efesto. "L'amore è bugiardo e volubile".
Nuovamente urla e schiamazzi si levarono dalla sala marmorea, scaldando l'animo degli dei.
"Basta!" la voce possente e decisa di Zeus fece zittire tutti. "Bene, questo sta diventando oramai un dibattito su ciò che è l'amore... chi ha, dunque, ragione tra di voi?".
"Io propongo una scommessa!" intervenne Ermes.
"Il perdente dovrà scontare 100 anni di mortalità" propose Dionisio.
Un brusio si creò nella sala.
"Bene!" esclamò Zeus. "C'è qualcuno che vuole scommettere?".
Calò il silenzio tra gli dei.
"Io!" urlò solenne Ade, facendo voltare tutti verso di lui. "Scommetto 100 anni di mortalità che Achille e Patroclo si innamoreranno di nuovo".
"Io invece scommetto 100 anni di mortalità che il loro amore non sarà abbastanza forte" gridò Eris.
"Sarò testimone di questa scommessa" disse Zeus. "Sigillatela dunque col sangue".
Con un pugnale Ade incise il palmo della sua mano, dalla quale uscì un liquido dorato, lo stesso fece Eris.
Le due divinità si avvicinarono e si strinsero le mani, mischiando quel liquido fatto d'oro che continuava a sgorgare ininterrotto dai tagli. Un lampo di luce si liberò dalle loro mani giunte imprimendosi sulla pelle ei due scommettitori, lascando marchio circolare sui loro polsi.
Lo sguardo degli dei era puntato su di loro. Alcuni erano divertiti, altri sorpresi, altri intrigati, alcuni spaventati.
"La scommessa è stata sigillata! Che la Moira scelga il vincitore!"
Continua...
LET'S TALK
Salve loves, come state? Eccoci con il primo capitolo di questa storia. Vi ricordo che è il sequel della mia prima storia che trovate sul mio profilo "Ti amerò per sempre".
Spero che questo inizio vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate.
baci
Bluen <3
STAI LEGGENDO
𝑰𝒐 𝒆 𝒕𝒆 𝒐𝒍𝒕𝒓𝒆 𝒊 𝒔𝒆𝒄𝒐𝒍𝒊||𝑷𝒂𝒕𝒓𝒐𝒄𝒍𝒐&𝑨𝒄𝒉𝒊𝒍𝒍𝒆
FanfictionL'amore di due uomini ha vinto la morte. E' andato oltre i confini della vita ed è sopravvissuto, più forte di prima. Ma cosa potrebbe accadere se Patroclo e Achille venissero trasportati nel presente, per una scommessa fatta dagli dei? Patroclo e...