Come ormai tutte le volte prima di andare al centro, mi feci la doccia, quel giorno avevo optato per l'acqua fredda, faceva tanto caldo... Avviandomi verso il luogo prestabilito sbiancai vedendo la mia professoressa, L'Oca, Giovanna D'Oca, per precisione, avevo quasi tutte insufficienze con lei, mi faceva italiano, storia, e geografia... Feci finta di non vederla e continuai per la mia strada, anche se ancora un pò intimorita...
Entrando vidi Sonia che mi fece firmare l'entrata, mi disse anche che a ricreazione avrebbe fatto un annuncio sensazionale, ormai era da un anno che andavo al centro quindi sapevo già cosa potesse aspettarmi. Cercai di studiare Boccaccio con Francesca e Giulia, l'ho capito abbastanza bene, sarebbe sempre stato meglio farlo con Emma, OBV.
Le due ore passarono in fretta
(anche se mi stavo annoiando).
Io sempre senza merenda quando andavo là, mi veniva il volta stomaco mangiandoci, mi sedetti sul divano del salotto ad aspettare che le altre persone finissero di fare i compiti, quando vedi una scena dir poco esilarante, ci stava Sonia, che uscendo dalla stanza dalla STANZA1, scappava da Alice che la stava sculacciando, stava cercando di andare nell'ufficio, chissà poi cosa è successo...
Mi misi a cantare... " così sola, così bella, il nostro amore in una stella... "ahahah l'amor, finendo la frase vidi Emma dirigersi verso di me e mi si mise accanto, Accoccolate sul divano, mise il suo braccio destro sotto il mio braccio sinistro senti il suo calore pervadermi nell'anima, il suo profumo di gigli pernetrava le mie narici e mi era arrivato fino al cervello. Ero sotto pressione, mi prese la mano, si toccava i capelli, sembravano un velo dalle 1000 sfumature di giallo, le chiesi se potevo toccarglieli anche io, annuì, lo feci ma non appena glieli toccai vidi Azzurra, mi spostai lentamente dei capelli di Emma senza farlo notare troppo, mi piacque molto quell'istante. Azzurra si mise sul divano di fronte al nostro, mi vide con uno sguardo tagliente le scrissi sui messaggi...
Per Azzurra
che hai?
Da Azzurra
guardami un attimo...mi fece il dito medio quella stronza...
Emma ovviamente, vide tutta la scena, dato che stava ancora di fronte a me, mi chiese una cosa che poi mi fece assai ridere
"ma è gelosa di me perché ci stiamo vicine?"
io e Azzurra scoppiamo a ridere, come per dire 'ti vuoi fare i cazzi tuoi?'... Anche se forse Azzurra era veramente gelosa, chi lo sa... Circa un quarto d'ora dopo la ricreazione arrivò una quarta persona, Sonia, che richiamò in salotto tutti i presenti e ci disse...
"Venerdì prossimo niente perché compiti andremo al mare, YEEEE" io fui molto eccitata dalla proposta appena data, decidemmo che saremmo andate tutte al mare quella settimana... Ero così felice, cosa mi avrebbe aspettato la settimana dopo?...
STAI LEGGENDO
io, lei e i suoi occhi
RomanceValentina è una ragazza 16enne che dopo la scuola si dirige verso un centro per recuperare i pessimi voti presi ... lì avrà tanto da scoprire e amori irrealizzabili che vorrebbe tanto far avverare... Emma è una delle "educatrici" che aiuterà Valenti...