Capitolo 1

276 19 11
                                    

Quando aveva nove anni alla madre di Katsuki furono diagnosticati depressione e mania bipolare, disturbo borderline di personalità e disturbo ossessivo compulsivo.

Prima che si ammalasse era sua madre. Cucinava colazione e cena, e faceva tutte le faccende con un piccolo sorriso sul viso e uno sguardo stanco negli occhi. Interpretava gli eroi con Katsuki e gli arruffava i capelli, chiamandolo il suo piccolo mascalzone. Era gentile e si prendeva cura di lui.

Poi ha scoperto che Masaru la stava tradendo. Ha chiesto il divorzio senza pensarci due volte.

Dopo tutti gli avvocati, le riunioni e l'inevitabile battaglia per la custodia, era esausta, diversa e apatica.

Quindi Katsuki ha provato a fare le faccende e ha cercato di cucinare per lei. Ma c'erano dei gusci nelle uova che cucinava, ha scheggiato un bicchiere mentre lavava i piatti e tutti i vestiti nel bucato erano di un colore diverso.

E invece di chiamarlo il suo piccolo mascalzone ed arruffargli i capelli, quando la sua mano si allungò, andò verso il suo viso, e finì con uno schiaffo. Lui pianse.

Non si precipitò subito al suo fianco, restando lì per un momento con uno sguardo crudele negli occhi prima di uscire da quella foschia e scusarsi profondamente. Promettendogli "non succederà mai più, lo giuro"

Ma lo ha fatto di nuovo.

E dopo ogni brutta discussione, Katsuki la pregava di andare a vedere un dottore perché chiaramente non aveva ragione e c'era qualcosa che non andava. Ma lei ha sempre rifiutato e gli ha detto che era lui il matto.

Ed ha iniziato a crederci.

Quindi, quando gli schiaffi si sono trasformati in pugni, non ha pensato che fosse sbagliato. E quando lo ha chiuso nell'armadio non ha battuto ciglio. Quando lo chiamava un debole pezzo di merda non gli importava.

All'età di nove anni faceva tutte le faccende domestiche e ha fatto la maggior parte dei pasti. Sua madre preparava la cena solo occasionalmente per lui, quindi doveva nutrirsi da solo tutto il tempo.

E quando Deku piangeva e si comportava da stupido a scuola, lo picchiava, perché c'era qualcosa che non andava in Deku ed è così che dovresti trattare le persone del genere, giusto?

Poi, un giorno sua madre stava facendo la spesa con lui in un negozio di alimentari, e mentre attraversava i corridoi, le sue mani tremavano e traballavano, e come sempre le persone le chiedevano se stava bene, se aveva bisogno di aiuto, e lei non faceva altro che guardali con disgusto.

Un dipendente l'ha fermata e le ha chiesto se poteva smetterla di agitare le mani perché spaventava gli altri acquirenti. Sua madre ha dato di matto.

Gli ha urlato contro, ha rotto scatole di cibo, era tremendamente vicino ad attaccarlo, ma la sicurezza l'ha fermata prima che potesse farlo. Katsuki ha a malapena guardato.

Dopo alcuni giorni in cui lei non ha lasciato la sua stanza, ha accettato di vedere un medico. E quando ha ottenuto la diagnosi è tornata a casa ed è rimasta nella sua stanza per un altra manciata di giorni. Katsuki era spaventato.

Aveva paura di andare nella sua stanza e finire per infastidirla, ma ... Se fosse morta e il suo corpo stesse marcendo lentamente al piano di sopra?

A volte, quando iniziava a perdere una discussione, minacciava di farsi del male o di uccidersi. Aveva paura che l'avrebbe fatto. Sapeva che era possibile.

Quando lei non lasciava la sua stanza o prendeva un coltello e poi se ne andava in macchina per spaventarlo, lui sapeva che stava solo cercando di fottere con lui. Cercando solo di divertirsi ad incasinagli la testa, per fargli ricordare chi era al comando e cosa sarebbe successo se fosse andato contro di lei. Ma questo non le ha impedito di ferirlo.

E merda, quando aveva quattordici anni disse a Deku di uccidersi, perché Deku era malato ed è quello che avrebbe dovuto fare, giusto?

E poi lo Sludge Villain.

Mentre lottava per la sua vita, non riusciva a respirare, non poteva vedere, e poteva sentire la melma che copriva ogni centimetro del suo corpo e costringeva a farla scendere nella sua gola anche mentre lo combatteva. Deku ha cercato di salvarlo, e ha pensato lontanamente che sicuramente era perché Deku era pazzo, poiché nessun altro era venuto in soccorso.

Addirittura dopo che All Might aveva provveduto a "salvarlo" (non è debole, non ha bisogno di essere salvato) nessuno gli ha chiesto se stava bene. A nessuno sembrava importare. Sa cosa direbbe se qualcuno glielo chiedesse, "cosa? Credi che io sia così debole da essere ferito da quella cagna?" ma non ha la possibilità di dirlo. Nessuno chiede.

Quando torna a casa sua madre è di cattivo umore, lo ha visto in tv, ed è stato ritratto come un mostro pazzo e distruttivo, e non un ragazzino di quattordici anni.

Sua madre fa qualcosa che non ha mai fatto prima e lo costringe fuori casa. Gli dice che può tornare dentro la mattina seguente. Chiede se può prendere le sue cose, ma la porta è già chiusa. Quindi dorme nel parco sotto una panchina. Fa freddo ed è umido. Spera davvero che lei non lo faccia di nuovo.

Ma Mitski si rende conto che può semplicemente farlo andar via e non dovrà occuparsi del suo comportamento. E continua a farlo. Quando si stanca di lui che la implora di prendere medicine, o la supplica di provare ad andare in terapia, lo trascina alla porta e gliela sbatte dietro.

Quindi finisce per farsi un accampamento nel bosco. Nasconde la sua attrezzatura in un buco nelle vicinanze e finge di non aver passato la notte tremando e piangendo quando va a scuola il giorno successivo.

Perché ha visto gli sguardi, gli sguardi che le persone gli danno perché è un delinquente. Ha visto gli sguardi che le persone danno a Mitski per essere pazza. Decide che preferirebbe essere feroce che fuori di testa, e quindi non racconta a nessuno della sua vita familiare. Vedrebbero che è lui il pazzo e lo odierebbero. Tutte le cose che ha fatto a Deku sarebbero ciò che tutti dovrebbero fargli se lo scoprissero.

È qualcosa che non può lasciare che accada.

Go back Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora