Capitolo 5

189 14 1
                                    

Erano passati alcuni giorni dall'ultima volta che aveva trascorso la notte nei boschi, e Deku era riuscito in qualche modo a far sì che Katsuki lo odiasse ancora più del solito. In classe poteva sentirlo scavare dei buchi nella parte posteriore della sua testa con lo sguardo, e quando Katsuki tornava a casa sapeva che Deku lo stava seguendo fino a quando non arrivava. In qualche modo, Katsuki ha fatto qualcosa per far incazzare il nerd ed era rimasto bloccato, incapace di respirare per 5 minuti tra casa e scuola. Katsuki si era innervosito quando ha scoperto che Deku aveva scritto ogni piccola cosa che faceva. Ha detto a Deku di andare a vivere in un ospedale psichiatrico se voleva comportarsi come uno stalker, ma tutti sembravano lodare Deku per questo.

Aveva deciso che era perché lo compativano per essere mentalmente malato.

Fu un giorno in classe che iniziò davvero a scattare. Aveva fatto il doppio dello stretching per la schiena come al solito, perché quando Mitsuki lo aveva attaccato aveva lasciato parecchi lividi, quindi Katsuki decise di usare la sua schiena di meno per un po'. Si era arrangiato ad uno stile di combattimento basico invece del solito acrobatico. La sua schiena era un po 'rigida, ma per il resto abbastanza sana per tornare al suo lavoro originale.

Era un allenamento furtivo, non qualcosa in cui Katsuki era adatto, perché sia ​​la sua stranezza che la sua personalità erano rumorose ed esplosive, ma rimaneva comunque qualcosa che poteva fare senza problemi. L'allenamento consisteva nel intrufolarsi, in squadre di tre, per rubare un oggetto ad Aizawa, con istruzioni specifiche per non farsi notare.

Ed è dovuto finire in coppia con Deku. Ovviamente.

Uraraka e Deku avevano escogitato un piano, ma Katsuki non voleva nemmeno sentirlo perché erano stupidi e non avrebbe funzionato.

"Non biasimarci se perdi punti per non saper lavorare in squadra" ha sottolineato Uraraka

"Sono sicuro che staremo bene, non preoccupiamoci! Faremo del nostro meglio!" le disse Deku.

I tre si sono intrufolati nel grande edificio di uffici con Katsuki insolitamente dietro al gruppo. Uraraka ha reso il suo costume da eroe e quello di Deku più leggeri in modo che potessero muoversi più velocemente e silenziosamente. Quando Uraraka si voltò per offrire lo stesso vantaggio a Katsuki, lui non c'era più.

"Uh .... Ehi?" Uraraka si guardò intorno selvaggiamente per scoprire che se n'era andato.

"Penso che se ne sia andato mentre eri occupata..."

"Ha bisogno di rendersi conto che siamo stati messi in squadre di tre persone per una ragione." Uraraka sospirò e iniziò a muoversi dietro di lui.







Aizawa era seduto in una stanza vuota accanto all'oggetto-bersaglio, che era un trofeo di metallo. Katsuki si trovava fuori dalla porta, pensando a un modo per entrare senza essere visto. Aveva preparato una sorta di trappola, un'esca in modo che Aizawa potesse lasciare la stanza per tutto il tempo di cui Katsuki aveva bisogno. L'obiettivo della missione era la completa furtività, quindi naturalmente sarebbe stato meglio non farsi notare in alcun modo. Il suo piano avrebbe dovuto funzionare, fintanto che quegli idioti della sua "squadra" non se la cavassero.

Stava per saltare dalla finestra.

Non è che fosse pessimo nell'arrampicata, andava a fare escursioni in montagna di tanto in tanto, quando aveva del tempo libero da scuola e non voleva essere a casa. Le sue mani erano ruvide e callose per via del suo quirk. E aveva un'evidente forza nelle braccia, quindi poteva rimanere sul lato dell'edificio per tutto il tempo necessario fino a quando non avesse avuto il momento ideale.

Go back Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora