"Nonostante il recente attacco a USJ, quest'anno UA terrà il festival sportivo. Questa è una buona occasione per dimostrare che UA non sarà influenzata dalle azioni dei cattivi. L'abbiamo coperto, quindi per favore concentratevi su voi stessi. Questa è una buona occasione per catturare l'attenzione dei professionisti".
"Sensei," - Yaoyorozu alzò la mano- "È convinto che sarà sicuro? Siamo stati fortunati che nessuno della nostra classe si sia fatto male, ma tu e tredici..." Si interruppe, guardando accigliata la sua scrivania.
"La sicurezza sarà aumentata a tre volte quella degli anni precedenti. Come ho detto, ce l'abbiamo fatta".
Le mani di Katsuki erano di nuovo fredde. Le sue dita erano troppo rigide per scrivere correttamente con una matita. Non faceva nemmeno così freddo oggi. Dà la colpa agli idioti che camminavano lentamente oggi.
"Comunque, ho un foglio di istruzioni da distribuire, e moduli per il consenso e roba da far firmare ai tuoi genitori. Iida, se puoi." Le mani di Aizawa erano entrambe ancora fasciate, avvolte un po' eccessivamente.
Iida si alzò rigidamente e fece ad Aizawa un breve inchino prima di prendere i fogli dalla cattedra. Quando Katsuki ricevette le sue carte, le mise davanti a se ordinatamente, prima di rimettere le mani in tasca. Ha fatto finta di non aver visto gli occhi di Iida scorrere sulla benda sulla sua guancia prima di allontanarsi per continuare a distribuire i fogli.
Era un foglio di galateo con le istruzioni di base. Regole su cosa puoi indossare e la scadenza per le richieste di articoli di supporto. Roba di base. Il modulo di consenso per il quale avrebbe semplicemente falsificato la firma di Mitsuki. Sapeva che avrebbe detto di sì, ma era più facile se non le avesse chiesto nulla. Avrebbe avuto meno influenza su di lui in quel modo.
Dopo la lezione, Aizawa si è fermato a chiedergli cosa fosse successo alla sua faccia.
"Sei davvero nella posizione di pensare alle ferite degli altri?". disse Katsuki in tono piatto, osservando attentamente l'eccessiva fasciatura.
"Non schivare la domanda ragazzo." Aizawa era impassibile.
"Bene. Vaffanculo. Delle schegge mi hanno colpito mentre mi allenavo. Succede spesso. Non è un grosso problema."
"Okay, bene, vuoi un permesso, così Recovery Girl può guarirti?" si offrì Aizawa, guardando oltre la sua scrivania e tirando fuori un foglio di carta dal cassetto.
"No. Sei tu quello che dice sempre che non dovremmo andare da lei per ogni piccola cosa. Starò bene. Posso andare alla mia prossima lezione adesso?"
Aizawa lo fissò, uno sguardo nei suoi occhi che Katsuki non riuscì a riconoscere. Un misto di tristezza e delusione? Era pietà? Forse gli ricordava come la mamma di Dekus lo guardava quando veniva a prenderlo a scuola per vederlo coperto di sporco e lividi. Gli ricordava come i dottori guardavano Mitsuki quando aveva ricevuto la sua diagnosi.
Aizawa pensava davvero che fosse malato.
Fanculo.
"Sì. Ci vediamo in classe più tardi." Si voltò di nuovo verso la sua scrivania e afferrò una pila di prove scritte. Aizawa sembrava avesse qualcosa da dire ma Katsuki davvero non voleva sentirlo.
Katsuki si voltò e si allontanò il più velocemente possibile senza correre. Sbatté la porta e poteva sentire Aizawa sospirare dietro di essa.
Katsuki non sa cosa fare. Se Aizawa pensa che sia pazzo, e Mitsuki pensa che sia pazzo, e tutti i suoi compagni di classe pensano che sia fottutamente pazzo, allora probabilmente è un fottuto pazzo. Dovrebbe vedere un dottore? Un terapeuta? Iniziare con le medicine?
STAI LEGGENDO
Go back
FanfictionQuando Bakugou Katsuki aveva nove anni, a sua madre furono diagnosticati depressione e mania bipolare, disturbo borderline di personalità e disturbo ossessivo compulsivo. Prima che si ammalasse era sua madre. Cucinava colazione e cena, e faceva tu...