Capitolo 2

225 16 2
                                    

La notte scorsa era andato a letto alle tre.

Mitsuki aveva voluto parlargli di qualcosa che aveva fatto di sbagliato. Non era proprio sicuro di cosa fosse successo perché a quel punto lei aveva menzionato altre cinque cose per cui ce l'aveva con lui. Le aveva chiesto perché fosse così irritata, ma lei aveva insistito di non esserlo. Invece di cercare di capire, negoziare o provare a fare qualcosa, ha semplicemente rinunciato. Perché aveva scuola fra poche ore e cercare di dirle la sua opinione sarebbe finito in ulteriori discussioni e urla.

A volte era difficile continuare a combatterla, perché sapeva che anche se fosse riuscito a calmarla e farle vedere il suo punto di vista, lei avrebbe trovato qualcos'altro su cui discutere.

Alla fine era riuscito a sfuggirle quando aveva cominciato ad addormentarsi mentre gli parlava. Lei se ne accorse e gli gridò contro.

"Se non ascolti nemmeno quello che dico, allora non ha senso dirtelo. Ovviamente non ti interessa."

Katsuki sollevò la testa dal dove l'aveva poggiata sulla sua mano. Riprese conoscenza, solo per vedere sua madre in piedi davanti di lui. Ancora intontito, alzò le mani per coprirsi il viso nel tentativo di parare dei colpi che potevano arrivare.

"Dio Katsuki, non ti chiedo molto. Sto solo parlando con te e non ti importa nemmeno. Stai sussultando e tutto quello che sto facendo è parlarti! Dovresti semplicemente andare. Io finirò quello che stavo cercando di dirti domani. "

"Mi dispiace, è solo-" iniziò Katsuki, ma fu interrotto.

"'Solo' questo e 'solo' quello. Non mi interessa. Smettila di trovare scuse. Non ti importa di niente che ho da dire quindi vattene."

"Non mi lasci nemmeno parlare? Come cazzo dovrei essere interessato quando mi parli !? Sono fottutamente stanco di stare seduto qui a non fare nulla! Sto cercando di capirti ed ascoltarti ma non mi rendi le cose facili. Ovviamente voglio sentire cosa hai da dire, visto che sono qui da ... "

Katsuki ha afferrato il telefono accanto a lui sul divano per controllare l'ora.

"Siamo qui da cinque ore! E non so nemmeno più di cosa parli"

"Se non sai di cosa sto parlando, allora chiaramente non mi hai ascoltata. Ho finito. Non voglio più parlare, sono stanca di te e delle tue stronzate, Katsuki. Vai a letto, cazzo. "

"Va bene."

Si alzò e uscì dalla stanza. Gli urlò qualcosa dietro di lui ma a quel punto non stava davvero ascoltando.

Di solito si svegliava verso le cinque del mattino per prepararsi per la scuola prima che lei si svegliasse, quindi l'unica volta che la vedeva era mentre se ne andava. Non voleva davvero passare un'intera giornata con solo due ore di sonno, quindi ha deciso di sacrificare la sua tranquilla routine mattutina. Almeno oggi non l'ha chiuso fuori.

L'aveva picchiato poche ore prima, ma l'aveva schiaffeggiato solo quando aveva iniziato a risponderle. Dicendogli "non interrompermi quando sto ancora parlando" o "non stai ascoltando quello che sto dicendo" e poi avrebbe spiegato di nuovo tutto ciò che aveva appena detto.

Mentre si sdraiava sul letto, la sentì camminare avanti e indietro in cucina. Il suono dei suoi passi che dondolavano per la casa gli faceva venire male allo stomaco. Aveva paura che lei entrasse nella sua stanza e facesse qualcosa.

Ha continuato così per altri 20 minuti circa, e poi alla fine è rimasto senza energia. Non molto tempo dopo si addormentò.

La sua sveglia era fissata alle sette del mattino, dandogli circa quattro ore di sonno prima di dover andare a scuola.

Go back Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora