Capitolo 6

174 14 6
                                    

Non è che volesse morire.

Ma la sensazione di cadere era così ... semplice.

Logicamente, sa che dovrebbe fingere che non sia successo per poi dimenticarsene.  Non dovrebbe iniziare a saltare giù dagli edifici per divertimento.

E, per non menzionarlo, non era pazzo.  Solo i pazzi si feriscono apposta.  Quindi no.  Non è che voglia morire.

Sdraiato sul letto, fissando le crepe sul soffitto.  È l'alba.  Le nuvole fuori dalla sua finestra sono sottili e rosa.  Ha troppo freddo per alzarsi dal letto.  È sabato.  Non deve comunque farlo.

"Katsuki!"  Riesce a sentire Mitsuki gridare dal piano di sotto.

"Che cosa!?"  Gemette e si mise a sedere.

Lei non ha risposto. Odia quando lo fa.
***

Preparò la colazione, per Mitsuki e per se.  Si sedette al tavolo bevendo un caffè caldo.  Quando lui portò i loro piatti, lei alzò gli occhi dallo sguardo fisso nel vuoto e posò la tazza.

"Katsuki, ho bisogno di parlarti di una cosa."

Ripose le bacchette accanto al piatto, guardandola.  "Che cosa."

"Ieri sono stata licenziata a lavoro. Hanno detto che 'non ero più la persona giusta per l'azienda'. Immagino che questo significhi che sto diventando troppo vecchia per le sfilate di moda. Va bene, anche se cercherò un nuovo lavoro presto. Abbiamo ancora il mantenimento per i figli dal mio ex marito. "  Sollevò la tazza di caffè e ne bevve un sorso, ancora insoddisfatta della temperatura.

Katsuki abbassò gli occhi, non guardandola più.  Sapeva perché l'avevano lasciata andare.  Forse non era più nella sua giovinezza, ma decisamente non era sana di mente.  L'ultima volta che il suo manager è passato, Katsuki ha fatto una piccola chiacchierata con lui, che è finita con Katsuki che ha scoperto che Mitsuki stava avendo discussioni incoerenti con i colleghi e aveva avuto episodi casuali in cui aveva rotto le prime cose a portata di mano.  Di recente, aveva rotto una costosa tavolozza di trucco che era proprietà personale di uno dei loro truccatori.

Il suo manager gli disse che correva il rischio di perdere il lavoro e che probabilmente sarebbe stata trasferita o messa in pausa se le cose fossero continuate.

"Ma," disse ancora Mitsuki, "non credo che solo il mantenimento sarà sufficiente. Katsuki, penso che dovresti trovare un lavoro."

"Che cosa!?"  Si alzò, appoggiando le mani sul tavolo.  "Non posso- non mi è nemmeno permesso di avere un lavoro! Gli studenti della U.A. non possono trovare un lavoro!"

"Ma Katsuki ... la tua scuola è troppo cara e dobbiamo anche pagare cibo e bollette!"  Lo eguagliò, alzandosi e sbattendo le mani sul tavolo.  "Presto troverò un altro lavoro, ho solo bisogno che tu mi aiuti! Sei fottutamente ingrato e ti aiuterebbe a iniziare ad aiutarti finanziariamente qui intorno! Trascorri così tanto tempo da solo nella tua stanza mentre potresti fare cose migliori. "

Di fronte a lei, si risedette e raccolse le bacchette di nuovo, cominciando a mangiare il suo cibo prima che si raffreddasse.

"Katsuki, ti tirerò fuori da scuola se non trovi un lavoro. Non ho scelta."

Non ha guardato indietro prima di dire "va bene".

"Dovresti trovarne uno oggi. Hai il giorno libero."

In realtà, oggi studiava.  Potrebbe essere naturalmente intelligente, ma ha ancora bisogno di lavorare costantemente per rimanere al top in una scuola così prestigiosa.

Go back Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora