Era stato sul pavimento più a lungo di quanto avesse mai voluto ammettere. Katsuki giaceva su un fianco, la mano ancora attaccata alla sua guancia. Il taglio sanguinante. La mano di Mitsuki probabilmente sanguinava ancora da dove era sdraiata sul letto.
Gli faceva male la testa, la sua pelle era secca da dove gli lacrimavano gli occhi. Una delle sue braccia si sollevò - sentendosi leggera come l'aria - e si spinse in piedi. C'erano vetri quasi ovunque nella stanza. Mitsuki aveva rotto una bottiglia mezza piena di vino, e sicuramente la camera avrebbe puzzato per i prossimi giorni. Dovrebbe tenere la finestra aperta, ma ricordarsi di chiuderla di notte per non morire di freddo.
I suoi compiti erano stati rovinati. Per fortuna il suo laptop non gli era servito oggi, quindi era al sicuro nel suo zaino, ma tutti gli appunti che aveva scritto a mano erano intrisi di rosso e sfocati insieme. Era solo sabato, però, se avesse lavorato duramente tutto il giorno successivo avrebbe potuto rifarli. Si sarebbe comunque sentito in colpa se non li avesse fatti, poiché la maggior parte dei suoi amici usava i suoi appunti per studiare.
Scivolò al piano di sotto per prendere i prodotti per la pulizia, nella speranza di rimuovere in qualche modo le macchie da tutta la stanza. Afferrò forniture mediche lungo la strada, per la sua guancia e la mano di Mitsuki.
Aprì la porta della sua stanza, scoprendo che riusciva a malapena a raggiungere il suo letto. La sua mano non era così male come aveva pensato, quindi non si preoccupò di usare il perossido poiché preferiva che non si svegliasse.
Non c'era, fortunatamente, nessun vetro nella sua mano, quindi lo avvolse con una garza e del nastro adesivo. Decise di lasciarla a metà sul letto e sopra le coperte. Non merita niente di meglio di così.
La sua mano si sollevò per coprirsi gli occhi mentre la luce del bagno si accendeva, illuminando il corridoio buio. Il suo riflesso sembrava una merda. Enormi occhiaie giacevano sotto i suoi occhi gonfi e arrossati, la sua pelle era di un pallore malaticcio e c'era del sangue macchiato intorno alla sua guancia dal taglio che aveva smesso di sanguinare. Ha pulito il sangue e ha messo una benda sul viso. Non gli piaceva come lo faceva sembrare.
C'era vetro ovunque. Purtroppo anche la sua stanza aveva la moquette. Avrebbe dovuto passare l'aspirapolvere l'indomani mattina per toglierlo tutto e per mesi avrebbe ancora trovato del vetro in fondo alle sue pantofole. Il vino sulla sua scrivania, e parte di quello sulle pareti, stava cominciato a diventare appiccicoso, quindi doveva pulire il più velocemente possibile. Il detergente spray funzionava abbastanza bene, ma il suo odore si mescolava a quello alcolico e gli faceva venir voglia di vomitare. Stava pulendo quello che poteva dal tappeto mentre si fermava per coprirsi il naso. L'odore era estremamente disgustoso e riusciva a malapena a gestirlo.
Inciampò e abbassò la mano per stabilizzarsi, finendo per trovarci dentro del vetro mentre lo sollevava di nuovo. Perché Mitsuki doveva sempre spaccare le cose?
Era un piccolo pezzo di vetro, difficile da vedere ma feriva come una cagna. Era così vicino a piangere di nuovo.
Dopo essersi preso cura del vino che poteva asciugare, non c'era altro da fare che dormire. Non aveva scuola domani, quindi ogni volta che Mitsuki si svegliava poteva iniziare a pulire il resto della sua stanza.
Rimase a letto cercando di non vomitare per l'odore, e invece di chiudere la porta come al solito la lasciò aperta nella speranza che l'odore svanisse un po'.
***Katsuki ha sempre pensato che l'amore possa fare qualsiasi cosa per qualcuno, dare tutto ed arrabbiarsi perché non era abbastanza. Quell'amore è rinunciare alla tua anima e farti a pezzi nella speranza che qualcun altro possa avere qualcosa di meglio. Ma, nonostante quanto lavori duramente per rendere felice Mitsuki, non pensa di amarla.
STAI LEGGENDO
Go back
FanfictionQuando Bakugou Katsuki aveva nove anni, a sua madre furono diagnosticati depressione e mania bipolare, disturbo borderline di personalità e disturbo ossessivo compulsivo. Prima che si ammalasse era sua madre. Cucinava colazione e cena, e faceva tu...