Hope non incontrò lo sguardo ardente di Lizzie e continuò a fissare la mano di Josie intrecciata nella sua.
"HOPE! RISPONDIMI!" Lizzie batté i piedi.
"Ho pensato che la domanda fosse retorica ..." borbottò Hope.
"Non interrompermi!" Lizzie ora stava camminando su e giù. "Come diavolo è successo?"
"Bene Lizzie, quando un uomo e una donna ..."
"Sai cosa voglio dire!"
"Lizzie, basta!" La rimproverò Josie. Adesso era frustrata dall'isteria di sua sorella. "Hope è chiaramente angosciata. Ora siediti. "
Lizzie fece il broncio e rimase in piedi.
"O forse vai a prendere a Hope dei vestiti per cambiarsi", disse Josie. "Ha dei pigiama in camera mia."
Lizzie continuò a fare il broncio ma notò che la povera ragazza stava tremando sotto l'asciugamano. Lanciò un'occhiataccia a sua sorella ma uscì dalla cucina. Josie sospirò di sollievo.
"Va bene, ora che è occupata", Josie strinse la mano di Hope. "Vuoi dirmi cosa è successo?"
"Cosa c'è da dire?" Hope sospirò. "Ricordi quando ho cancellato il nostro appuntamento per il pranzo perché avevo un appuntamento dal dottore?"
Josie annuì.
"Era per fare le analisi del sangue", Hope giocherellò con la manica della camicia.
"Oh," disse Josie. "Quindi sei come ... davvero sicura allora."
"Questo non è solo un periodo mancato, Jo", sussurrò Hope.
"E Landon?" Ha chiesto Josie.
Hope si strinse nelle spalle. "A quanto pare ha dei sogni di qualche tipo e non è pronto per essere un papà. Ha parlato dei suoi problemi nel sistema di affidamento ed è andato su questa tangente di e se non fosse migliore di Malivore nell'essere un padre. Si è concentrato così tanto che ha solo ... impacchettato la sua roba. Ha detto che mi farà sapere quando sarà pronto. Non ho grandi speranze. "
"Capisco", annuì Josie.
Si sedettero entrambi in un confortevole silenzio. È una delle cose che Josie ama della sua relazione con Hope. Beh, qualcosa che ama di Hope in generale. Non sente mai la pressione della parola per riempire i momenti di silenzio.
"Andrà tutto bene, Hope", sussurrò Josie.
"Lo farà?" Le chiese Hope, speranzosa.
Josie non sapeva come rispondere se non per darle lo sguardo più dolce di cui era capace. Si sporse in avanti e spazzò via una ciocca di capelli bagnati dal viso di Hope.
Fortunatamente, sua sorella ha scelto quel momento per rientrare di corsa. Lizzie ha preso un fascio di pigiami di Hope e lo ha lanciato alla ragazza.
"Okay, sono tornata", quasi ansimò Lizzie. "Cosa mi sono persa?"
Hope alzò gli occhi al cielo e si alzò silenziosamente dal tavolo per cambiarsi. Josie sospirò mentre la guardava allontanarsi. Fu spezzata dalla sua trance quando sentì Lizzie schiaffeggiarle forte la spalla .
"Ow!" piagnucolò. "Fa male! Che cosa?!"
"Taci, non ha fatto male", sussurrò Lizzie. "Questo è il momento!"
"Questo è il momento?"
"Il tuo momento!"
"Il mio momento?"
"Cosa sei, una fottuta camera d'eco?"
"No, sono confusa!" Gridò Josie.
Sua sorella la zittì mentre continuava a divagare. "Mia carissima sorella, non hai idea di che tipo di opportunità ti aspetta. Hope è tutta sola e in difficoltà e ora ci sarà un bambino? Ami i bambini! "
"Sì, continuo a non seguire ..." Josie scosse la testa.
"Idiota! Questo è il momento in cui piombi come un brillante cavaliere pansessuale su uno stallone nero! " Lizzie sembrava quasi impazzita a questo punto. "Chi altro ha la pazienza illimitata di prendersi cura di una tribrida incinta? Questo è il tuo momento per essere tutto ciò che Hope Mikaelson non ha mai saputo mancasse nella sua vita. "
"Sei pazza", la rimproverò Josie. "Hope ha bisogno di supporto in questo momento. Non qualcuno che cerca di infilarsi nei suoi pantaloni! "
"Non ci sarà molto spazio in quei pantaloni abbastanza presto," mormorò Lizzie.
Josie schiaffeggiò sua sorella e si è lamentata del colpo. "Sei un incubo, Lizzie. Non mi interessa quali sono i miei sentimenti per Hope. Questo è letteralmente l'esatto opposto di ciò di cui ha bisogno in questo momento. "
Lizzie ha tentato di protestare ma Hope è tornata in cucina. Si era tolta i vestiti bagnati e sembrava assonnata e a suo agio in pigiama asciutto. Josie le fece un sorriso buffo mentre Lizzie alzava gli occhi al cielo.
Hope ricambiò il sorriso. "Ehm, sono un po 'stanca. Posso dormire qui stasera? "
"Ma non ho sentito parlare di Landon!" Ha sostenuto Lizzie.
"Stai zitta, te lo dirò più tardi", la zittì Josie. «Puoi prendere il mio letto, Hope. Stanotte starò a letto con Lizzie. "
"No no, non hai davvero bisogno di farlo", ha insistito Hope. "Comunque stasera non ho voglia di dormire da sola. Se va bene. "
Josie non aveva mai visto la grande Hope Mikaelson sembrare così piccola mentre giocherellava con l'orlo della camicia.
"Certo che va bene", ha detto Josie. "Mi cambierò molto velocemente e andremo a sdraiarci."
"Ma i miei pettegolezzi!" Lizzie sbuffò.
"Domani mattina, Liz. Non adesso ", sbuffò Josie alzandosi da tavola e trascinando Hope insieme a lei.
Josie ha lasciato Hope nella sua camera da letto mentre lei correva nel bagno in comune dei gemelli per cambiarsi. Era appena abbastanza grande per essere chiamato un bagno e mezzo, ma lei e Lizzie lo fecero funzionare.
Tornò velocemente in camera sua, ignorando l'oscillazione delle sopracciglia di sua sorella, e trovò Hope goffamente seduta sul bordo del letto.
Josie sospirò e fece segno di mettersi sotto le coperte. Hope ha seguito l'esempio. Si allungò per spegnere la lampada della camera da letto e notò il piccolo sussulto nervoso di Hope.
"Non preoccuparti, so che odi il buio quando sei stressata", disse Josie. "Non sei a Malivore, sei qui con me."
Hope le rivolse ancora uno sguardo ansioso anche quando Josie sifonò dalla spalla.
Josie mormorò un rapido incantesimo e alzò la mano in aria come se stesse lanciando coriandoli. Lanciò una piccola pagliuzza di luce verso il soffitto. Hope guardò la sfera di luce spuntare silenziosamente e la luce dorata iniziò a piovere come polvere di fata per illuminare dolcemente la stanza.
Hope sospirò di sollievo e di lieve sorpresa. Josie le sorrise.
"Questo si comporterà come una luce notturna per stasera", ha detto. "Dovrebbe tenere lontane le cose brutte."
Hope non ha risposto, ma si è messa a suo agio mentre guardava le luci scorrere indefinitamente da una fonte invisibile.
"Grazie, Josie," mormorò mentre chiudeva gli occhi. Josie si accoccolò un po 'più vicino a lei. Josie sperava che questo avrebbe permesso a Hope di dormire almeno un po 'quella sera. Possono pianificare le loro prossime mosse alla luce del mattino quando ci sono almeno caffè e bagel.
Josie chiuse gli occhi e si addormentò con pensieri di luci danzanti e occhi azzurri.
STAI LEGGENDO
Hai reso la mia vita più dolce -HOSIE-
FanfictionEra una normale serata al cinema per Josie e sua sorella. Fino a quando la sua migliore amica non si è presentata alla sua porta chiaramente angosciata e bagnata dalla pioggia. Josie non aveva idea che quella sarebbe stata la notte in cui sarebbe in...