Sono passati due mesi dalla riconciliazione tra Laura Castelli e Giovanni Mastropietro: lei si prepara al secondo anno di presidenza del Da Vinci, pur con tutte le difficoltà di una scuola ai tempi del Coronavirus; lui insegna sempre Matematica e Fisica, ed è sempre accanto alla donna che ama.
Anche tra Marina ed Edoardo Ponto è tornato il sereno: la preside del Buonarroti ha accettato la presenza di Sofia, e tra i due licei non c'è più alcuna rivalità, anzi collaborano pacificamente.
Beatrice Castelli e Gabriele Baldi si sono fidanzati ufficialmente, ripercorrendo tutte le tappe della loro storia d'amore di gioventù prima che lui scegliesse Laura.
Sofia e Alberto stanno ancora insieme, e grazie all'aiuto di Edoardo hanno trovato un appartamento tutto per loro e due occupazioni per non arrivare impreparati al mondo del lavoro una volta finita l'università.
Fiori d'arancio per Franco e Loredana, che a causa del virus si sposeranno in maniera sobria a causa del Covid-19, ad ottobre.
Emma e Vito si sono dimostrati dei genitori meravigliosi per la piccola Farzana, a cui si è affezionata anche Carmela, la madre del prof Lojacono.
La carriera teatrale di Umberto decollò grazie alla sua opera prima "Pandemic", agli incoraggiamenti di Claudia e alla lungimiranza del futuro suocero Augusto Ferrante.
Ilaria riuscì a rendere Enrico un uomo molto più colto di quanto quest'ultimo non potesse immaginare, mentre Virgilio si scoprì molto più divertente e spiritoso grazie a Miriam.
Aldo Marioni restò con Ines Pugnabile e conobbe l'intera famiglia di lei, che venne dalla Puglia apposta, visto che gli spostamenti tra le Regioni erano di nuovo consentiti.
Asia si è iscritta all'università, precisamente alla Facoltà di Psicologia, mentre Diego è diventato un operaio specializzato.
Cinzia e Manuel dopo l'esame di maturità sono partiti per Parigi: al ritorno la famiglia di lui l'ha assunta come segretaria presso l'azienda di mozzarelle di famiglia.
Giulia e Riccardo ebbero una breve storia estiva, poi ognuno prese la sua strada: lei approfondì la conoscenza di Vittorio, lui quella di Erika.
Viviana continuò ad essere una ballerina e la sua carriera continuò a Roma, mentre Christian vinse una borsa di studio per il Conservatorio: rimasero insieme, più uniti di prima.
Lucrezia e Nicola si prepararono a diventare genitori, mentre le loro vite professionali andavano formandosi: precisamente, l'una nell'attività di famiglia dell'altro.
Mario si iscrisse alla facoltà di Scienze della Comunicazione, mentre Gabriella a quella di Lettere e Filosofia: il loro amore, inespresso per cinque anni, li ha accompagnati per molti anni.
I licei Da Vinci e Buonarroti ancora oggi continuano ad avere ogni anno il boom delle iscrizioni, seguendo e incoraggiando generazioni di studenti.Fine
STAI LEGGENDO
Giulia - Questo è dedicato a te [Saga del Liceo Da Vinci]
ChickLitRoma, settembre 2019. Laura Castelli, ormai preside del liceo classico Leonardo Da Vinci e felice col collega Giovanni Mastropietro, si ritrova a gestire l'ultima follia del suo predecessore: un gemellaggio con lo scientifico Michelangelo Buonarroti...