0

1.8K 93 72
                                    

prima elementare

''è occupato questo posto?'' alzai lo sguardo incontrando gli occhietti felini e scuri di un bambino dai capelli castano scuro ''allora?'' chiese ancora il bambino, scossi il capo tornando in me, poi annuii sorridendo timidamente.

''è libero, bambino'' dissi continuando a sorridere e spostandomi leggermente affinchè avesse più spazio libero, lui ricambiò il sorriso sedendosi nel posto accanto a me.

''mi chiamo minho'' esclamò tirando fuori dalla cartella blu un astuccio e un quaderno ''tu chi sei, bambino?'' chiese scrutandomi e le guance mi divennero immediatamente rosse.

''jisung, han jisung'' risposi voltandomi dall'altra parte con la scusa di dover preparare il materiale per la prima lezione.

''sei proprio carino jisung'' rise minho toccandomi le guance arrossate ''sembri uno scoiattolino''.

prima media

''hey minho!'' corsi incontro al mio migliore amico con un enorme sorriso a contornarmi la faccia e la voglia di iniziare questa nuova avventura al suo fianco.

''ji'' rispose allargando le braccia sorridendo e io mi ci fiondai subito ''sei pronto?'' mi chiese con ancora le braccia attorno al mio corpicino, scossi la testa sussurrando un ''no''.

mi staccai tenendo lo sguardo basso e le guance arrossate ''almeno ci sei tu'' mi morsi il labbro timidamente, la testa ancora china.

''esatto, non c'è bisogno di essere in ansia'' disse fermamente afferrandomi la mano e cominciando a camminare verso il cancello della scuola ''finchè ci sarò io non dovrai temere'' continuò stringendo forte la mia mano e quello mi bastò a darmi la carica necessaria ad affrontare le mie ansie.

lo so min, finchè ci sarai tu non avrò mai paura

prima superiore

''ciao ragazzi'' ci salutò felix mano nella mano con changbin affiancandoci all'entrata di quella che sarebbe stata la nostra scuola per i prossimi anni.

''ciaoo'' sventolai la mano che non era intrecciata a quella di minho sorridendo largamente ''come state?'' chiesi inclinando il capo guardando le mani di felix e changbin, mimai poi un 'dobbiamo parlare' al ragazzo con le lentiggini (nonchè mio migliore amico).

''bene bene'' rispose changbin con la sua solita faccia neutra e ancora una volta mi ritrovai a chiedermi quando lo avrei visto sorridere ''mh lixie mi stanno chiamando dei miei amici, vado un attimo da loro, poi torno'' si voltò verso felix sorridendo largamente e la mia mascella per poco non toccò terra: aveva appena sorriso?

lix annuì sorridendo e seguendo con lo sguardo il ragazzo che fino a qualche secondo prima teneva stretta la sua piccola mano ''voi come state?'' spostò l'attenzione su me e minho scuotendo il capo e ricomponendosi.

''non c'è male'' minho scrollò le spalle sistemandosi lo zaino sulle spalle e passandosi una mano tra i capelli castano scuro.

alzai lo sguardo verso la figura di min e sentii il battito accelerare mentre lo guardavo parlare con felix e sistemare i capelli nella speranza di renderli, a detta sua, 'decenti'.

non c'è bisogno che continui a sistemarti min, sei perfetto così.

seconda superiore

''felix possiamo parlare?'' chiesi al mio migliore amico che era impegnato a giocare a chissà cosa con il suo cellulare ''è importante, penso'' sussurrai e lui alzò lo sguardo dallo schermo.

''certo, dimmi tutto squirrel'' sorrise mettendo via il telefono e guardandomi dritto negli occhi, deglutii abbassando lo sguardo, ce la puoi fare jisung.

''penso mi piaccia qualcuno'' sussurrai ancora una volta con lo sguardo basso e la voce che mi tremava, sentii il letto scricchiolare e due braccia avvolgermi.

''stai tranquillo squirrel, prenditi il tempo che ti serve'' sussurrò accarezzandomi i capelli ''non ti giudicherò, lo sai vero?'' strinse di più il mio corpicino e io annuii sospirando.

''mi piace una persona, un ragazzo in realtà'' mi morsi il labbro stringendo forte felix, il quale si allontanò da me spostando i capelli che mi coprivano gli occhietti e cercando di calmarmi.

''mi piace minho''

hurts so good [minsung]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora