20 marzo 2003.
"Cosa stai facendo, Draco?"
Draco si voltò verso di lei, i suoi occhi luminosi come la luna.
Era rannicchiato contro la finestra, come al solito. I suoi capelli erano in disordine contro la sua testa e il suo corpo era avvolto in una delle vecchie felpe rosse di Hermione. Hermione non vedeva quella felpa da più di due anni, eppure Draco l'aveva trovata sotto l'armadio due sere prima.
Hermione non gli aveva chiesto perché stesse sbirciando sotto l'armadio nero, con gli occhi pieni di lacrime. Non ha mai chiesto.
Notò che aveva un vecchio lettore CD sulle ginocchia. Non suonava musica.
"Tesoro, vieni a vedere questo." La voce di Draco conteneva più eccitazione di quanta Hermione avesse mai sentito. Era infantile. Quasi preoccupante. Era stato così giù nelle ultime settimane, quando aveva sognato un gruppo di viaggiatori torturati nella sua sala da pranzo. I suoi sogni stavano diventando più vividi, più spaventosi.
Hermione si svegliava quasi tutte le notti per bagnargli la testa con un asciugamano bagnato.
Si lamentava sempre che non c'erano volti nei suoi sogni. Questo lo frustrava di più.
I piedi di Hermione la portarono verso il divano che ospitava il corpo magro di Draco.
I suoi occhi scrutarono attraverso il vetro per individuare ciò che era così eccitato di vedere. Mucche, quattro di loro, che camminano insieme all'unisono.
Per la prima volta da un po', Hermione rise così forte che quasi vomitò. Non era davvero così divertente. Non era abbastanza divertente che Hermione singhiozzasse mentre lacrime allegre le riempivano gli occhi.
Eppure, era il primo segno di vita che vedevano da mesi, da quando i combattimenti in città erano finiti. Portò uno strano senso di gioia e inondò le vene di Hermione con una felice gelosia mentre camminavano fuori dalla vista dietro una vecchia macchina scassata.
Invidiava la loro libertà. Eppure si sentiva felice. Se lei, loro, non potevano avere la libertà, era amaramente contenta che almeno loro potessero. Almeno qualcosa poteva.
Draco si chinò per premere un bacio contro la guancia fredda di Hermione. Il suo contatto le mandava ancora onde d'urto nel petto come se fosse la prima volta che si baciavano. Anche se non avevano parlato molto del loro primo bacio, era ovvio che erano diventati una cosa sola. Non avevano bisogno di parlarne. Non avevano bisogno di chiarirlo. Perché erano tutto ciò che avevano l'un l'altro. La stretta di mano, il bacio, il sesso. Era tutto quello che avevano. È tutto ciò che potevano avere.
È amore, Hermione, sciocca.
"Scommetto che vedremo più animali per strada, in questi giorni" disse Hermione, passando le mani tra i capelli di Draco. Sebbene li tagliasse regolarmente, erano ancora cresciuti molto più a lungo. Gli cadevano dietro le orecchie, dietro il collo, e cuspidato dall'anello d'argento che gli penzolava nell'orecchio. "Non c'è più alcun controllo tra la campagna e qui."
Draco soffocò la sua risata, il suo petto si alza e si abbassa a tempo con quello di Hermione. Era passato troppo tempo da quando Hermione aveva visto Draco sembrare così felice. Fu un sollievo, la tristezza non gli stava bene.
"Cosa hai comprato al negozio?"
"Ho trovato dei mirtilli in scatola oggi," disse Hermione, orgogliosa. La sua voce vacillò mentre parlava e Draco inarcò un sopracciglio. "Erano in fondo allo scaffale, nascosti dall'ananas."
Hermione non si rese conto che i suoi occhi avevano cominciato a bruciarle.
"E perché questo ti rende triste?" chiese Draco, chiudendo la veneziana con la mano libera e voltandosi a guardarla con tutta la sua attenzione. "Perché le lacrime minacciano di cadere alla menzione dei mirtilli rossi?"
STAI LEGGENDO
Apocalypse and You | Dramione
RomanceHermione si disse di non innamorarsi durante l'apocalisse . . . STORIA NON MIA la storia è di @sixth_senses io la traduco soltanto