5 giugno 2003.

75 8 0
                                    

5 giugno 2003.

Hermione stava vagando per il negozio che frequentava di solito, cercando di trovare qualcosa che fosse ancora commestibile con cui sorprendere Draco.

È stato un giorno speciale, oggi.

Passò davanti a dove risiedeva la vecchia panetteria, avrebbe voluto poter comprare del pane a Draco, ma erano troppo vecchi, troppo polverosi, troppo contaminati.

Lasciò che le sue gambe vagassero dove c'erano i congelatori sul retro. Questi non andavano bene. La corrente era andata via, anche loro erano contaminati. E ovviamente questo la preoccupava, le scuoteva il petto in modo strano.

Non sarebbe passato molto tempo prima che anche la corrente della sua, della loro casa se ne fosse andato.

Avrebbe voluto poter comprare a Draco una torta, una grande torta verde con le candele, color arcobaleno o argento. Sapeva che a Draco piacevano quei colori.

"Ah, Luna, cosa compri da mangiare al tuo ragazzo per il suo compleanno?" chiese Hermione alla sua amica immaginaria mentre attraversava il bancone. Le monete che ha lasciato mesi fa erano ancora lì. Coperte da un sottile strato di polvere. La persona che di solito li prende non li aveva presi questa volta.

L'immagine di un cimitero le balza in mente come un odore putrido.

Ma poi, come per magia, ha individuato un adesivo sul bordo della cassa, la cassa fuori servizio, il contenuto svuotato. Era un fiore, un piccolo fiore adesivo che un bambino si attaccava al ginocchio in un giorno d'estate, con petali rosa e gialli, ricoperti di glitter.

Fiori, Hermione, compra sempre dei fiori al tuo ragazzo.

Sebbene Hermione non avesse preso Draco per un ragazzo che si sarebbe goduto un campo di girasoli in un giorno d'estate, o che avrebbe raccolto rose mentre attraversava un parco. Sapeva che gli sarebbero piaciuti. Gli avrebbe mostrato quanto le importasse. Quanto le sarebbe sempre importato.

Non erano commestibili, ovviamente, quindi ha deciso di trovare una tavoletta di cioccolato che è ancora datata, ci è riuscita, mettendo una barretta bianca nel sacchetto di plastica. Trovò dei biscotti e prese la solita frutta e verdura in scatola che Draco amava mangiare per cena. Hermione non li preferiva più, erano acquosi e desiderava cibo vero, ma a Draco piacevano.

Mentre tornava a casa, Hermione aveva raccolto dai giardini fiori troppo cresciuti e li aveva messi in una scatola di latta che aveva preso dal negozio. Ovviamente non sembravano molto piacevoli per gli occhi, ma sembravano il meglio possibile.

Aveva individuato altri animali che vagavano per le strade e dovette allontanarsi nervosamente da un piccolo gruppo di pecore che vagavano nella strada principale. Una di loro ha calpestato un foglio, lasciando un segno rotondo di fango sulla copertina.

Curiosamente, si chinò per raccoglierlo.

I sentimenti erano volubili. I ricordi erano volubili. Dopo aver letto il titolo, La Gazzetta del Profeta, uno strano senso di tristezza pervase il corpo di Hermione.

"Altri maghi obbliviati nei nascondigli trovati nel Devon."

Il suo stomaco iniziò a pulsare per qualcosa. Qualcosa che non riusciva a collocare. Eppure rideva. Rise così forte che si piegò in due.

Gettò di nuovo il giornale a terra, dicendo a se stessa di non occupare la sua mente con pensieri da una rivista per bambini.

Non si è mai presa la briga di dire a Draco del giornale.

-

"Draco?" chiamò Hermione, posando la borsa della spesa sul bancone. Teneva i fiori in un pugno stretto.

Apocalypse and You | Dramione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora