30 dicembre 2000.
Draco si svegliò con l'odore della vaniglia. Era il profumo che sua madre usava per lavare le lenzuola in cui risiedeva ogni notte. Caldo, denso e appiccicoso: non gli piaceva nessun profumo più della vaniglia. Gli ricordava così tanto sua madre.
Narcissa lo aveva invitato in soggiorno, dove si era seduta sul divano di velluto color smeraldo con una gamba incrociata. Le sue labbra erano contratte in una linea sottile e le sue mani le tremavano lungo i fianchi.
Draco ora viveva solo con sua madre: Theodore Nott aveva vissuto con lui sin dalla guerra come fratello dopo la morte del padre di Theo.
Theodore Nott è stato ucciso tre settimane prima da Amycus Carrow.
Era stato ucciso da una maledizione mentre stava acquistando un nuovo gioco di carte da giocare con Draco e Narcissa a cena.
Draco era malato ogni mattina da tre settimane.
Il sole era appena sorto. Era ancora buio nel soggiorno del maniero. La luce gialla di una candela si rifletteva sui capelli scuri di sua madre.
"Sono sicuro che tu sappia che il Signore Oscuro si risente ancora con noi per le nostre decisioni di lasciare l'Esercito Oscuro." Le sue parole erano attente. Sgorgavano dalle sue labbra come veleno.
"Sono consapevole." Draco rispose, annuendo con la testa. Sentì un brivido lungo la schiena mentre si preparava a ciò che sua madre aveva da dire.
"Oggi sono stata informata che il suo piano per spazzare via tutti i babbani dall'Inghilterra sta andando bene." Ha continuato. Stava girando distrattamente la bacchetta tra le mani, le sue dita erano ancora segnate dalla battaglia. "Ha deciso di aggiungere i Respinti a quella lista".
Il respinto. Un termine coniato dal Signore Oscuro. Maghi che non riteneva adatti al suo esercito. Aveva già ucciso la maggior parte di loro come Harry Potter, Minerva, Pansy Parkinson, Mundugus. Theo. L'elenco continuava. Draco si era ritrovato nella lista dei Respinti insieme a sua madre. Aveva mentito a Voldemort sulla morte di Harry Potter. Gli ha detto che era morto mentre respirava ancora. Voldemort le aveva dato la possibilità di redimersi diventando il suo fedele servitore dopo aver ucciso con successo Harry Potter e lasciato marcire il suo corpo.
Ha negato; perché la condizione principale di Voldemort era quella di fare di Draco il suo braccio destro.
Non lo voleva per lui.
Invece, si era avvicinata a Molly Weasley. Narcissa si propose di aiutare i restanti membri viventi dell'Ordine. Draco a volte si univa per aiutarla, ma era dura per lui.
Ma si è unito a lei. Non solo per sua madre. Lei.
"Mamma, cosa stai cercando di dire?" Draco iniziò a sentirsi nervoso. Rise amaramente. "Ha finalmente pianificato di ucciderci tutti?"
Lei scosse la testa. "Quasi peggio, Draco."
Il sorriso sarcastico di Draco scese dalle sue labbra.
"Ha creato un incantesimo di Oblio così forte che cancellerà i tuoi ricordi di qualsiasi cosa contenga Elementi Magici. Compresa la tua scuola. Compreso Theo. Compresa... lei." Deglutì a fondo. "Se continua ad avere successo. Dimenticherai la tua vita. Crederai di essere babbano. E poi verrai portato in un campo per essere torturato. O in un cimitero."
Draco smise di respirare.
Non si era accorto di aver cominciato a piangere.
"Tesoro." Narcissa si alzò e attraversò la stanza per sporgersi di fronte a lui. "Questo non è il modo in cui la vita avrebbe dovuto essere. Quando hai lanciato la tua bacchetta a Potter, avrebbe dovuto prenderla. Avrebbe dovuto vincere la guerra. Ma non l'ha fatto. E ora le brave persone stanno morendo."
Gli accarezzò il viso bagnato con le mani sfregiate.
"Non ti dimenticherò comunque, Draco. Non importa quanto ci provi. Non ti dimenticherò." Aveva le lacrime che le rigavano il viso. "Sei mio figlio. Mio. Per sempre."
Non poteva parlare.
"Dammi il tuo piede, Draco." Appoggiò il piede contro il suo ginocchio. Non era sicuro di cosa stesse facendo. "Ti inciderò queste lettere sulla pelle. Quindi, anche se il suo incantesimo avrà successo, avrai sempre me su di te. Io, Theo e lei."
Tuttavia, la madre di Draco non lo avrebbe ricordato per sempre.
Anni dopo che l'oblio era stato lanciato su metà del mondo magico, Voldemort aveva deciso che solo un incantesimo di oblio sarebbe stato troppo gentile per lei.
L'ha trovata a vivere in un cottage in Galles.
Scabior fu mandato a trascinarla via e riportarla a Londra.
Voldemort le tolse la lingua dalla bocca e la lasciò soffrire per giorni finché non le tagliò la gola e lasciò che Nagini le mangiasse le ossa.
STAI LEGGENDO
Apocalypse and You | Dramione
RomanceHermione si disse di non innamorarsi durante l'apocalisse . . . STORIA NON MIA la storia è di @sixth_senses io la traduco soltanto