13 agosto 2003.
In giorni come oggi, Draco si svegliava con la speranza di annusare Vaniglia, avvolto nelle sue lenzuola verde smeraldo e il suono di sua madre che lo chiamava a mangiare in sala da pranzo. Per sentire la sicurezza della magia scorrere nelle sue vene.
Eppure in giorni come oggi, Draco si svegliava con la schiena premuta contro la vasca da bagno, la parete fredda affondava nella sua pelle e gli ricopriva il corpo di pelle d'oca.
C'era un aspetto positivo nel svegliarsi in una vasca da bagno di tre taglie troppo piccola. Si sarebbe svegliato con il viso di Hermione sepolto nella sua spalla e il respiro del suo russare gentile che premeva contro la sua pelle.
È la tua sicurezza, ora, Draco.
"Sei sveglia?" Sussurrò Draco, facendo scorrere le dita sotto il suo maglione, così da poterle accarezzare lo stomaco. Era morbido e gentile. Così femminile. Così adorabile, così tanto Hermione.
Emise un piccolo grugnito in risposta, contorcendosi a disagio. La vasca da bagno non era abbastanza grande per loro, non proprio. Draco non aveva mai capito perché non dormissero sul divano, né sistemassero un letto sul pavimento. O in camera da letto.
Hermione gli aveva detto che non aveva messo un piede nella sua camera da letto da quando i suoi genitori erano stati trascinati via nel furgone nero.
Ha detto che le ricordava il cimitero.
Draco arrivò presto a credere che il cimitero fosse la sua più grande paura.
"Penso che piova di nuovo oggi." sussurrò Draco, le parole calde contro la fronte di Hermione. Lo baciò dolcemente. Sapeva di rose, di cannella, di pioggia estiva, di forza e di gioia.
Per un minuto, Draco pensò di averlo già assaggiato. In qualche altra vita. Qualche altro posto. Gli faceva male il petto per il disagio e la familiarità allo stesso tempo.
Forse era solo deja vu.
O forse l'ha conosciuta davvero in una vita passata.
Il pensiero lo fece sorridere.
Draco sentì dita sottili scorrere tra i suoi capelli, capelli che minacciano di posarsi sulle sue spalle e sentì un sorriso tirargli gli angoli della bocca.
"Puoi sentirlo?"
Draco poteva sentire la pioggia che picchiettava contro il vetro rotto nella finestra del bagno, forte ma desolata e morbida, rilassando tutti i suoi sensi.
Draco pensò che questo momento fosse perfetto, sdraiato mezzo sveglio con il suo corpo connesso a quello che amava, uno che lo amava, mentre la pioggia cadeva intorno a loro come una coperta.
Si sentiva come se fossero le uniche persone al mondo in quel momento. Forse lo erano, forse il mondo era vuoto, solo lui ed Hermione erano partiti per vivere, lasciati per amare.
Non lo avrebbe sorpreso, non più.
"Ti piace la pioggia, vero?" Hermione finalmente parlò, la voce gracchiante, piena di sonno. "È per questo che sei andato in giardino qualche giorno fa, per sentire la pioggia?"
Draco mormorò, semplicemente giocando con un lungo ricciolo marrone che pendeva dal viso di Hermione.
Notò come Hermione aveva allargato le gambe in modo che penzolassero dal bordo della vasca, per fargli più spazio.
"Sono andato in giardino perché mi sentivo così intrappolato qui dentro" disse Draco sinceramente.
Non voleva offendere Hermione, o la sua casa. Anche se era così che si sentiva e sapeva che Hermione capiva. Hermione capiva sempre, capiva tutto.
Lei capiva Draco meglio di quanto lui capisse se stesso.
Sii sempre grato per lei, Draco.
Perché doveva essere grato. Si è rotto spesso. Ha lanciato piatti e ha pianto e si è sbriciolato. Era rotto. Le sue viscere sono state strappate in metà del giorno in cui sua madre è stata strappata dal cottage in cui viveva.
Hermione capì. Hermione gli tenne le mani mentre lui tremava sul pavimento. Hermione raccolse il vetro in frantumi dal pavimento dopo che aveva rotto ciotole, piatti e bicchieri. Hermione gli permise di urlare quando doveva urlare e gridare. Hermione capí.
"Non uscivo di casa dal giorno in cui mi hai tirato dentro. Avevo paura, di andare in giardino, paura di essere visto, ma non potevo trattenermi, volevo sentire la pioggia sulla pelle e annusare l'aria. Solo per una volta."
Draco sentì un bacio sul suo collo prima che Hermione li tirasse fuori entrambi dalla vasca da bagno e nel soggiorno. Le sue mani erano avvolte intorno a quelle di Hermione, come una calda coperta in una giornata d'inverno. comfort.
"Cosa vuoi mangiare oggi?" chiese Hermione, la sua voce ancora intrisa di sonno e di stanchezza.
Aprì il frigo, ma non c'era molto dentro. Non c'era più latte e non c'era più da comprare al negozio, perché adesso la corrente è andata anche da quella parte della città e tutto il latte rimasto nei frigoriferi si era ammassato.
Draco temeva il giorno in cui le luci in lei, nella loro casa, si fossero spente.
"Non lo so." Draco si strinse nelle spalle, seguendola in cucina come un cucciolo smarrito, come un cucciolo al guinzaglio, legato a lei per il fianco.
Lo amava però; avere qualcuno che si prende cura di lui, qualcuno da chiamare suo. Nessuno si era preso cura di lui in questo modo dai tempi di sua madre.
"Tutto è cibo, perché non provi a vedere se ci sono barattoli di zuppa, forse potremmo averla."
"Penso di aver visto dei barattoli lì, l'ultima volta" Hermione gli rivolse un piccolo sorriso. Draco ricambiò il sorriso, senza anticipare il forte bacio che era stato premuto contro le sue labbra. Il bacio era intriso di determinazione, intriso di amore.
"Per che cos'era quello?" chiese Draco, un altro bacio che cadeva sulle sue labbra. E poi un altro, e poi un altro.
"Ti amo e basta." affermò Hermione. Draco le credeva. "Ti amo più di quanto avrei mai pensato di poter fare.
Una fitta nel cuore di Draco gli dice che l'aveva sentita dire questo prima.
Lo confuse, ma non ci pensò.
"Zitta" Draco le diede un pugno sul fianco, scherzosamente, ovviamente, stava lottando per nascondere il suo sorriso, così tanto che gli facevano male le guance. "Sei così imbarazzante."
Hermione si strinse nelle spalle e si diresse verso la porta per infilarsi il cappotto, perché la pioggia estiva stava scendendo forte. Draco si sentiva sempre triste quando guardava Hermione uscire dalla porta, nell'apocalisse, da sola.
Draco avrebbe voluto poter andare con lei, tenerle la mano per le strade deserte, ridere con lei, correre con lei. Ma Hermione non glielo permetteva, lui stesso non glielo permetteva. Ha troppa paura, è troppo distrutto dal ricordo di aver visto sua madre che gli veniva strappata.
Le aveva promesso che un giorno sarebbe andato con lei.
"Ci vediamo tra un po'" disse Hermione, le guance che si aprivano in un sorriso. Draco la bacia, accarezzandola la schiena sotto il cappotto. "Ci prendo del buon cibo, aspettami, fino ad allora."
Draco annuì, liberando il suo corpo dalla presa della sua ragazza.
È la tua ragazza, Draco? No, lei è la tua anima gemella.
"Okay, stai al sicuro" le disse Draco, sul serio. Naturalmente lo ha fatto. Il paese sembrava deserto, ma non può fidarsi di nessuno o di niente. Aveva ancora un abisso di paura nello stomaco ogni volta che Hermione se ne andava, aspettando con ansia il suo ritorno. "Ti amo, Mione."
"Sempre." Hermione raccolse il sacchetto di plastica che si trovava vicino alla porta, prima di scendere sotto la pioggia.
STAI LEGGENDO
Apocalypse and You | Dramione
Roman d'amourHermione si disse di non innamorarsi durante l'apocalisse . . . STORIA NON MIA la storia è di @sixth_senses io la traduco soltanto