1 gennaio 2003.
Uscire di casa in pieno giorno era snervante.
Lasciare il confine sicuro della casa in qualsiasi momento era spaventoso, ma Hermione dovette andarsene, dovette scappare dalle quattro mura per procurarsi cibo, bevande e provviste, come carta igienica e shampoo. Necessità per vivere.
Draco aveva fame, il suo corpo si stava assottigliando. Solo leggermente, ma abbastanza perché Hermione se ne accorgesse. La sua mascella irregolare era diventata ancora più definita. Le sue costole la colpivano mentre dormivano.
Draco era nella vita di Hermione solo da tre mesi, ma Hermione avrebbe fatto di tutto per mantenerlo in salute.
Era sicura che lui la pensasse allo stesso modo.
Nelle ultime settimane era stato tranquillo. Le guardie smisero di cercare, si erano trasferite a Bristol. Hermione non sa perché. Anche se. significava che le strade erano vuote, spettrali.
Le dita di Hermione tremavano ancora mentre attraversava ogni strada, tenendo la testa bassa, un coltello in tasca.
Draco aveva chiesto di unirsi a lei ogni volta che usciva di casa per procurarsi del cibo. Si era sempre rifiutata di lasciarglielo fare. Sapeva che era al sicuro a casa, sapeva che nessuno poteva portarlo lì se non fosse stato trovato.
La rasserenò il fatto che fosse il più al sicuro possibile.
Le strinse ancora le spalle e le disse di stare al sicuro ogni volta che si dirigeva verso la porta.
"Non osare fare qualcosa di stupido e lasciarmi, Mione."
Le parole le risuonarono nelle orecchie. Non lasciarmi. Non farlo.
A mezzogiorno, Hermione raggiunse il negozio che frequentava ogni due settimane. Era vuoto e la finestra di vetro era stata sfondata in cinque punti a causa dei disordini iniziati quando i campi avevano iniziato a formarsi. Non aveva mai capito il regime. Non aveva mai capito perché fosse successo. Sembrava ci fosse un buco nero nella sua testa. Non riusciva a ricordare molto di essere stata una bambina. Per non parlare della scintilla di un crollo nazionale.
Anche l'interno era tetro, la maggior parte dei cibi a quel punto erano immangiabili e si riempivano di muffa o polvere. Ma la maggior parte delle cose come la frutta in scatola e alcune delle verdure surgelate erano disponibili per il consumo. Hermione desiderava qualcosa di dolce, come il pane, brioches o una torta.
Il pensiero di qualcosa del genere ora sembrava più che inverosimile.
Non c'era più nessuno che lavorava nel negozio.
Il sangue secco imbrattato sul muro dietro il bancone disse a Hermione che non era finita bene qui. Ma si comportava comunque come se fosse normale, come se non fosse successo niente in quel posto. Si sentiva sciocca. Ma sciocco significava che non si sarebbe sgretolata.
Hermione afferrò velocemente delle verdure surgelate, due bottiglie d'acqua, una scatola di cereali che molto probabilmente erano raffermi, un sapore che non predilige ma sapeva che a Draco piaceva, alcuni frutti in scatola, ananas e pesche, prima di gettarli nella stessa plastica borsa che aveva usato negli ultimi quattro mesi. Una che aveva trovato smarrito per strada.
Si chiedeva del prima, si chiedeva di chi fosse la mano che teneva la borsa, si domandava della loro famiglia, della loro stessa lotta. Il pensiero le fece venire un nodo alla gola, uno che deve spingere nel suo petto per permettere ai suoi piedi di ricominciare a muoversi.
Lascia perdere, Hermione.
"Buon pomeriggio Luna, solo questo per favore" Hermione non parlò a nessuno tranne che a se stessa, fingendo che ci fosse qualcuno dietro il bancone.
STAI LEGGENDO
Apocalypse and You | Dramione
DragosteHermione si disse di non innamorarsi durante l'apocalisse . . . STORIA NON MIA la storia è di @sixth_senses io la traduco soltanto