Sono le otto precise ed io sono pronta per il mio primo giorno di lavoro.
Con un top bianco e giacchetto di jeans, chiudo a chiave la porta e mentre mi reco verso il bar riannego nei miei pensieri, che ansia assurda.
Puoi farcela Ophelia devi solo essere sicura di te stessa, cosa che non ti riesce bene ,ma puoi provarci.Entro nel bar dove mi accoglie il mio capo Harry i suoi modi di fare sono così gentili, fin dal primo momento ho capito che saremmo diventati grandi amici nonostante sia il mio capo.
Mi presenta alle mie colleghe, probabilmente per farmi sentire a mio agio, dato che sono lontana da casa e mi ritrovo praticamente sola.La prima ragazza a cui mi presenta si chiama Lily, ha dei bellissimi capelli lunghi e neri con una frangetta;
La seconda ragazza si chiama Megan ,alta, con i capelli a caschetto color castano, sembra molto estroversa."è finalmente un piacere conoscerti" mi disse stringendomi la mano.
La terza ed ultima ragazza si chiama Charlotte, lei a differenza sembra molto più timida, ha dei capelli lunghissimi color castano chiaro.
Mi hanno dato una buona impressione fin dall'inizio, sembrano cosi gentili ma so esattamente che di solito mi sbaglio sempre sulle persone finché non le conosco a fondo.
Dopo essermi presentata alle mie colleghe, ci salutiamo.
Lily e Charlotte oggi faranno il turno pomeridiano, invece Megan rimarrà con me a fare il turno mattiniero.Rimaniamo da sole ed inizia a farmi delle domande;
Del tipo:"Di dove sei? Quanti anni hai? Ti manca già l'Italia?".
Santo cielo sono solamente le otto del mattino e questa ragazza ha tutta questa voglia di conversare con me.
Cominciamo a parlare delle nostre vite, mi trovo così bene a parlare con lei, forse mi sbagliavo, non è andata poi così male.
Sono già le otto di sera ed il nostro turno è finito.Tornata a casa, mi stendo sul mio confortante letto e riannego tra i miei pensieri, spero che mi troverò a mio agio anche con le altre ragazze.
Un rumore mi sveglia, mi era caduto il telefono dalle mani.
"oh cazzo"
sono subito crollata ieri sera,il primo pensiero che mi passa per la mente è il lavoro poi faccio un grande sospiro, ieri mattina il capo aveva detto che avrei fatto il turno pomeridiano con Charlotte.Ho un grande languorino, è da ieri mattina che non mangio.
non mi sono neanche fatta una doccia e soprattutto non ho risposto ai messaggi delle mie amiche, sicuramente saranno preoccupate, apro la chat del nostro gruppo.
2 chiamate perse ed esattamente 50 messaggi non letti.
"ehy amore come è andata il lavoro?"
"perché non rispondi?"
"ci dobbiamo preoccupare?"
Sono proprio una stupida, le chiamo immediatamente, non vedo l'ora di raccontargli tutto.
STAI LEGGENDO
𝚃𝚑𝚎 𝚘𝚗𝚕𝚢 𝚘𝚗𝚎 || 𝙱𝚞𝚌𝚔𝚢 𝙱𝚊𝚛𝚗𝚎𝚜
Roman pour Adolescentsophelia, un'abile ragazza che cerca di inseguire i propri sogni, si ritrova a fare i conti con cambiamenti inaspettati e una nuova vita passando da una spensierata quotidianità a una vita caratterizzata dal pericolo a causa di un'amicizia o forse qu...