CAPITOLO SEI: VERSO UNA NUOVA TERRA

10 3 1
                                    

Una volta che si furono separate da Cloe e Daphne, Shaila ed Iris si diressero verso i confini del Regno dell'Acqua.
"Argentea non reggerà ancora per molto." annunciò Shaila all'amica. "Mi ha detto che è molto stanca."
"Anche Nebemis non riuscirà a raggiungere il confine senza mai fermarsi." disse Iris.
"Allora ci dovremo fermare alla spiaggia...perché il resto del mio Regno è ricoperto completamente dall'acqua, quindi non ci saranno altri posti per riposarsi." propose Shaila.
"Perfetto, allora dritti verso il posto dove ci siamo incontrate per la prima volta." accettò Iris.

Dopo un'ora di volo si trovarono ad attraversare il confine tra acqua e vento.
"Nebemis, atterra." gli ordinò Iris. "Cerca pure di farlo con meno violenza della scorsa volta."
"Argentea, atterra pure tu." ordinò Shaila alla sua dragonessa.
In pochi minuti le due Regine si ritrovarono con i piedi a terra, Iris era nel Regno più pericoloso per la sua vita mentre Shaila era nella sua terra natale, quella che l'aveva sempre ripudiata.
Chissà se la staranno cercando.
Magari non si sono nemmeno accorti della sua assenza. Infondo lei era un mostro, non la loro Regina. Non lo era mai stata: suo padre le proibiva di prendere qualsiasi decisione, perché ciò significava che il mostro aveva un'intelligenza e che era potente. Perché il mostro era lei e lei non poteva prendere una decisione, non poteva avere il potere. Il mostro poteva solo tacere, stare nella sua stanza da letto quando era giorno e fare qualche scappatina sulla  spiaggia la notte. Il mostro doveva tacere davanti a tutte le offese del suo popolo: Occhi di Pietra, Medusa, Senza anima, Apatica, Mostro, e tutto senza neanche conoscerla. Nessuno l'aveva vista da quando sua madre era morta. Forse, se avesse fatto un giro per le case del suo Paese, nessuno l'avrebbe riconosciuta e nessuno avrebbe avuto paura di lei. Ma dopotutto, lo sentiva dentro di sé, il motivo che la spingeva a fare un giro nel suo Regno era il ricordo di un ragazzo. Quel ragazzo che non aveva mai avuto paura di lei e del suo sguardo, il ragazzo che s'intrufolava in camera sua di giorno e che la seguiva sulla spiaggia alcune notti. Quel bambino che lei era arrivata ad amare.
"Tutto bene!?" le chiese Iris.
"Ehm...Sì certo. Solo che questo posta mi riporta alla mente diversi ricordi." rispose Shaila distraendosi dai suoi pensieri.
"Ora è meglio dormire, domani voglio partire verso l'alba...chissà quanta strada dobbiamo fare." disse la Regina del Fuoco.
"Uh, certo. Buonanotte, allora."
"Buonanotte."

Il mattino seguente si svegliarono proprio mentre stava albeggiando.
"Nebemis cerca di mangiare più che puoi, ci aspettano molte ore di viaggio."
"Iris!" la chiamò Shaila. "Dobbiamo andare...alcuni ambasciatori del mio Regno stanno per uscire dall'acqua, li vedo!"
Iris saltò in groppa al suo drago ordinandogli di partire mentre l'amica stava cercando di nascondere Argentea.
"Salve signorina, si è persa?" chiesero due signori dalla barba bianca.
"Oh no, sono in viaggio verso la Terra del Fuoco. Mi sono solo accampata qui per la notte." inventò Shaila.
"Allora buon viaggio!" le augurarono quei due prima di andare oltre il confine della spiaggia.
Dopo qualche secondo Iris fu affiancata dall'amica e dalla sua dragonessa.
"Non ti hanno riconosciuta!"
"Ovvio! Non mi hanno mai vista. Ora partiamo su!"

Verso il tardo pomeriggio le due ragazze si trovarono al confine con una terra avvolta dall'oscurità. Sembrava che il Sole non la raggiungesse mai, solo la Luna con i suoi raggi chiari illuminava le strade brulicanti di persone.
"Avviciniamoci a quel castello!" disse Shaila.
"Va bene, Nebemis vai al castello e poi atterra." ordinò Iris.
"Argentea, seguilo!"
Una volta che l'aria smise di graffiare le loro guance come degli artigli, le due Regine si ritrovarono davanti un'enorme cancello dove due guardie presero la parola: "Buongiorno, voi chi siete?"
"Siamo due esploratrici e vorremo parlare con i vostri regnanti." disse Shaila in tono autorevole.
"Esploratrici con dei draghi?" insistette una guardia
"E va bene, noi siamo due Regine: lei è Iris, Regina del Fuoco, e io sono Shaila, Regina dell'Acqua."
"Oddio! Gli elementi dominanti! Entrate e benvenute nella Terra della Notte."

Le 4 custodiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora