10

49 3 0
                                    

Decidi di andare in palestra per scaricare la tensione della sera prima.

In Palestra

-Serdar:"Allora..."
Si tocca il collo imbarazzato.
-Serdar:"Per caso hai notizie di Nevra?"
Lo guardi con un sopracciglio alzato e il sorriso sulle labbra.
-Emy:"È pure sono convinta che tu mi stia aiutando per avere informazioni su di lei."
Metti la mani sui fianchi in attesa della risposta.
-Serdar:"Ma no, che dici. Ti aiuto volentieri."
Incroci le braccia al petto e inclini un po' la testa.
-Serdar:"D'accordo, va bene. Ammetto di essermi preso una cotta per lei... Vorrei conoscerla meglio."
-Emy:"È allora fa qualcosa."
-Serdar:"La seguo già su instagram. Ho messo mi piace a tutte le sue foto."
-Emy:"Serdar, hai provato a mandarle un messaggio? Stalkerarla su instagram non mi sembra proprio il massimo."
-Serdar:"In verità, già chattiamo da un po'. Solo che, ho paura di fare il primo passo. Essere rifiutati non è il massimo."
-Emy:"Mai dire mai nella vita. Siete diversi, è vero. Ma gli opposti si attraggono. Tipo come lo Ying e Yang, il bianco e il nero, e cose così."
-Serdar:"Grazie, ora mi sento più sicuro."
Ti guarda con aria da cucciolo bastonato.
-Serdar:"Mi daresti una mano?"
-Emy:"Potresti inviarle un messaggio. Magari la inviti ad uscire."
-Serdar:"Ho scritto:(Ciao, Nevra. Stavo pensando che qualche volta potremmo uscire a prendere un caffè. Che ne dici?)"
-Emy:"Sì, va bene così."
-Serdar:"Grazie, sei una vera amica!"
Dal forte entusiasmo ti abbraccia.
-Serdar:"Scusa."
-Emy:"Ti scusi per un abbraccio?"
Vi sorridete, vi salutate e torni a casa.

A casa

Dopo esserti rimessa in sesto, ti siedi sul divano. Nevra è lì con te, ha l'espressione irritata e non sai che dire.
-Nevra:"Mi aiuteresti?"
-Emy:"Certo. Dimmi tutto."
-

Nevra:"Una mia amica mi ha detto che un suo amico le ha inviato un messaggio invitandola ad uscire. Non sa che rispondergli."
-Nihat:"Può rispondere semplicemente sì."
Nihat si siede di fianco a Nevra.
-Emy:"Tua madre sta di nuovo purificando casa?"
-Nihat:"Sì, esatto. Ma non parliamo di me, parliamo del messaggio."
-Nevra:"Emy, tu che ne dici?"
-Emy:"Dipende se questa tua amica voglia uscire con lui oppure no."
Can unisce alla discussione sedendosi di fianco a te.
-Can:"Che succede?"
-Nihat:"Un'amica di Nevra ha ricevuto un messaggio da un suo amico che le ha chiesto di uscire, e non sa cosa fare."
-Nevra:"Grazie per il riassunto. La mia amica mi ha detto che però non sa che tipo di rapporto voglia questo ragazzo. Le preoccupa il fatto che voglia solo sesso."
-Can:"Questo dipende tutto da come lui tratta la ragazza."
-Nihat:"Concordo."
-Can:"Si sono già conosciuti da vicino?"
-Nevra:"Sì."
-Can:"E questa tua amica, si sente a suo agio?"
-Nevra:"Credo di sì."
Dato che conosci la verità, prendi le difese di Serdar.
-Emy:"Secondo me, probabilmente il ragazzo è interessato. E non solo per il sesso. Cioè, ha detto di voler solo uscire per prendere un caffè, no?"
-Nevea:"Hai ragione... Voi che dite?"
-Nihat:"Tentar non nuoce."
-Can:"Concordo."
-Nevra:"Allora vado a dirlo alla mia amica.
Nevra ci saluta e poi va via.
Qualche minuto dopo, Serdar bussa alla porta.
-Serdar:"Ragazzi! Ho bisogno di un parere. Un mio amico ha inviato un messaggio alla ragazza che gli piace, ma ha paura di un rifiuto."
-Can:"Un tuo amico, certo."
Vi scambiate uno sguardo e ti fa l'occhiolino, tu ricambi con un sorriso.
-Serdar:"Questa ragazza non ha ancora risposto."
-Can:"Serdar, vuoi davvero farmi credere che è un tuo amico?"
Incrocia le braccia e alza un sopracciglio.
-Serdar:"Hai ragione, sono io."
Sospira mentre si lascia cadere in un'aria affranta.
-Serdar:"Potrebbe almeno scrivere un 'ci penso' o qualcosa del genere."
-Nihat:"Probabilmente vuole fare la preziosa."
-Serdar:"Ma sono venti minuti che non si fa sentire."
-Can:"Sono venti minuti, dalle il tempo."
-Nihat:"Mi ricorda la storia dell'amica di Nerva, haha."
Serdar si gira subito verso Nihat.
-Serdar:"Che vuoi dire?"
-Nihat:"La sua amica non sa cosa rispondere al ragazzo che le ha chiesto di uscire."
Serdar cerca di elaborare quello che dice Nihat. Inizia a farsi rosso e ti guarda con sguardo corrucciato.
-Emy:"Forse è impegnata, per questo probabilmente non può rispondere."
-Serdar:"Me ne vado, grazie per avermi ascoltato."
Salutate Serdar ed esce.
-Nihat:"Ma a voi non sembra strano che Serdar e Nevra abbiano parlato di un'uscita?"
L'ingenuità di Nihat ci porta a guardarvi e ridere.
-Can:"Emy, a te l'onore."
Nihat vi guarda confuso.
-Emy:"Serdar ha scritto a Nevra, non esiste nessuna amica di Nevra."
Spalanca gli occhi e la bocca sorpreso.
-Nihat:"Ma come ho fatto a non pensarci prima!"

In Camera

Senti bussare alla porta.
-

Emy:"Avanti."
-Can:"Ti disturbo?"
-Emy:"No. Entra pure."
-Can:"Ho un'idea che riguarda Nevra e Serdar."
Rimani un po' sorpresa.
-Emy:"Sentiamo l'idea."
-Can:"Organizziamogli un appuntamento a sorpresa."
-Emy:"È una buona idea. Saremo tipo i Cupido della storia. Sì, facciamolo!"
-Can:"Vieni con me. Faremo Cupido in terrazza."
Ti guarda e ammicca un sorriso, quasi ridendo e tu ricambi.

In Terrazza

Can ti ha fatto strada ed ora siete in terrazza.
-

Emy:"Non sapevo ci fosse una terrazza. È bellissimo qui!"
Can sorride nel vederti felice e nel mentre ti giri intorno a guardare la vista.
-Emy:"Cos'hai in mente?"
-Can:"Io chiamerò Serdar, gli dirò che è da molto che non facciamo una bella chiacchierata tra amici. Tu invece dovrai trovare un modo per convincere Nevra. Almeno così si incontrano e iniziano a parlare. Che ne pensi?"
-Emy:"Mh, non sarebbe male come idea."
Lo guardi e inizi a sentire qualcosa allo stomaco.
Sevda mi aveva avvertito del suo lato da playboy, ma non sapevo che fosse anche così dolce.
-Can:"Tutto bene?"
La voce di Can ti porta alla realtà.
-Emy:"Sì, stavo solo pensando... Comunque, non credo sia abbastanza romantico."
-Can:"Hai altro in mente?"
-Emy:"Potremmo aggiungere un tavolino qui con due candele. Poi al tramonto sarà ancora più bella la vista  e sarà ancora più romantico."
-Can:"È un'ottima idea!"

In Soggiorno

Sei riuscita a convincere Nevra a venire da te, è appena entrata nell'appartamento.
-Nevra:"Grazie per avermi inviata per il tè..."
-

Emy:"Ma figurati, ti ho vista un po' agitata e ho pensato che volessi parlare tra donne."
Dopo poco, Can e Serdar entrano in soggiorno. Nevra appena vede Serdar si inizia ad agitare torturandosi le mani.
-Serdar:"Ciao Nevra, possiamo parlare un attimo?"
Ti dà uno sguardo veloce, e tu sorridi ed annuisci leggermente.
-Nevra:"Va bene..."
Tu, Can e ovviamente Nihat che compare dal niente, vi mettete in disparte, tenendo ovviamente le orecchie aperte così da poter intervenire se ce ne fosse bisogno.
-Serdar:"Ho aspettato un tuo messaggio, non ti sei fatta sentire. Ho pensato che se magari non vuoi uscire con me, puoi dirmelo senza problemi."
-Nevra:"Voglio essere diretta. Non voglio un'avventura."
-Serdar:"Un'avventura? Ascolta, io sono una persona riservata e timida, quello che ti sto per dire mi costa molto... Nevra, tu mi piaci davvero, e non mi importa se mi rifiiterai, almeno ora sai cosa provo. Anche se l'idea non è stata proprio al 100% mia."
-Nevra:"E di chi?"
-Serdar:"Emy, mi ha convinto lei a scriverti."
All'improvviso tutti guardano te.
-Nevra:"Sapevi di tutta questa storia e non mi hai detto niente? Ho avuto brutti pensieri tutto il giorno e hai preferito non dirmelo? Ma sul serio?"
-Emy:"Ma stavo solo cercando di aiutarvi... Non prendertela con me."
-Can:"Ma dai, come hai potuto fare una cosa del genere."
Fulmini Can con lo sguardo.
-Emy:"Ma sta zitto! Ne eri a corrente anche tu."
-Nihat:"Dai ragazzi, non litigate ora."
Ingnorate completamente le parole di Nihat e tu e Can iniziate a litigare sulla questione. Tanto da portare Nihat a roteare gli occhi e mettersi con il telefono in mano e Serdar si avvicina a Nevra. La tira a sé e la bacia.
-Emy:"Ma certo! Perché qui la colpa è solo mia, tu non hai fatto nulla per loro!"
Ti giri a puntare il dito verso di loro e li vedi che si baciano. Can si gira a causa del tuo silenzio, Nihat che non vi sente più urlare distoglie lo sguardo dal telefono e rimanete a bocca aperta.
-Can:"Pare che tu abbia fatto bene la parte di Cupido."
-Emy:"Non direi. Probabilmente era destino."
Vi scambiate un sorriso, come se la discussione di poco prima non ci fosse mai stata. Punti il dito al soffitto e Can capisce al volo.

In Terrazza

Nevra e Serdar alla vista del tavolo con le candele sorridono come due bambini.
-Can:"Abbiamo fatto un buon lavoro."
-

Nevra:"È fantastico, Serdar!"
-Serdar:"Il merito è tutto dei ragazzi."
-Nevra:"Scusa per prima... E grazie per tutto questo."
Si scusa con te prendendoti la mano, e poi guarda anche Can per ringraziare.
-Serdar:"Sì, grazie."
-Emy:"Direi che la missione Cupido è andata a buon fine."
-Can:"Direi proprio di sì."
-Emy:"Godetevi la serata."
Tu, Can e l'immancabile Nihat, scendete di sotto.

Siamo Solo Coinquilini /Can Yaman\ (SOSPESA) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora