Era il grande giorno, la finale era arrivata. Giulia e Sangiovanni erano stesi sul letto a farsi le coccole, sapendo che sarebbe stata l'ultima volta in quella casetta.
S:"Mi mancherà stare qui, con te"
G:"Anche a me"
S:"Fuori da qui mi scriverai altre lettere?"
G:" Boh non lo so, forse"
S:"Mh. E come mai forse?"
G:"Dipende se ho da scriverti o meno"
S:"Mh"
G:"Mh"
Giulia distoglie lo sguardo da Sangiovanni per guardare l'orologio che segna le 18:52
G:"Gio è tardissimo, dobbiamo prepararci"
S:"Si vado"
Si danno un bacio a fior di labbra e ognuno va a prepararsi
2 ore dopo...
S:"Ansiosa?"
G:"Abbastanza"
S:"Stai tranquilla, in qualsiasi modo andrà devi credere nelle tue potenzialità perché sei fortissima Giu"
G:"Grazie Gio, tu pure spacchi, sei veramente bravo, più di me"
Si sorridono e poi si danno un bacio casto sulle labbra
La produzioni li avvisa che devono entrare.
L'ultima entrata, gli ultimi applausi. C'è tanta nostalgia.
Maria li fa mettere tutti e 5 in fila e gli fa guardare il filmato con la lettera di Sangio. Giulia è estasiata da quelle parole e anche emozionata, così tanto da farle scendere una lacrimuccia. Dopodiché iniziano le sfide, inizia la categoria canto e tutti cantano a squarcia gola le canzoni di ognuno, arriva Lady e con lei tante emozioni, sia per Sangio che la canterà per l'ultima volta su quel palco e per Giulia che rivede tutti i loro momenti nella sua testa.
M:"Ok sistematevi in fila e vediamo chi va in finalissima"
Esce il volto di Sangio e Giulia salta di gioia, si scambiano uno sguardo veloce ma pieno di felicità ed orgoglio.
Inizia la gara tra Giulia e Alessandro dove Sangio gode di tanti balli di Giulia e vive con la speranza di averla in finalissima.
M:"Ok anche voi sistematevi in fila"
Ma Alessandro tira Giulia per un braccio e si abbracciano aspettando di vedere chi andrà in finalissima.
Sullo schermo compare il volto di Giulia.
Sangio inzia ad applaudire e ,dopo aver salutato Alessandro, Giulia corre nelle braccia di Sangiovanni. Dopo qualche secondo si staccano e Giulia si siede. Inizia una finalissima dedicata interamente ai Sangiulia. Sguardi balli e testi dedicati all'altro li portano all'ultima esibizione su quel palco.
Dopo si esibisce Gaia e lascia la coppa al centro del palco facendo un piccolo discorso, Sangio e Giulia si siedono vicini e si godono quei momenti scambiandosi qualche bacio e sguardo
G:"Comunque andrà sappi che sei fortissimo"
S:"Anche tu lo sei, ma vincerai tu"
G:"Mhh non ne sono così sicura"
Dopodiché si avvicinano al palco e fanno delle supposizioni con Maria su chi vincerà.
G:"Vince Sanjuan"
S:"No no vinci tu"
Maria annuncia la carta e Giulia e Sangiovanni si siedono atterra abbracciati.
G:"Vinci tu"
S:"No no tu"
M:"La ventesima edizione di amici viene vinta da...GIULIAAA!!!!!"
Giulia e Sangiovanni si buttano completamente a terra mentre i coriandoli cadono sopra di loro
Giulia ride incredula e Sangiovanni le sussurra questo:
S:"Sono orgogliosissimo di te,amore mio. Ti meriti tutto questo, è una tua rivincita! Sono più felice che hai vinto tu"
Sangiovanni non aveva detto delle cose false ma vere e fantastiche. La delusione c'era ma non era rabbia contro Giulia, delusione perché un po ci sperava ma non avrebbe mai sorpassato tutto l'orgoglio per la sua Giugiulola.
G:"Grazie Sanjuan, ma anche tu lo meritavi, quanto me"
Dopodiché si alzano, Giulia riceve la coppa e Sangio la coppa più piccola per essere il vincitore della categoria canto.
M:"Giulia alza questa coppa"
G:"E non ce riesco"
M:"Ma dai su alza questa coppa"
Giulia alza la coppa e tutti applaudono
M:"Giulia ora saluta"
G:"E chi c'è dopo?"
M:"Nessuno"
S:"Stop basta finito"
G:"Ciao a tutti"
G:"Ciao Sebà"
Il tempo che Sangio realizza e...
S:"OUUUU"
Giulia ovviamente svia il discorso
G:"Ma non ho capito ch'è successo"
S:"Hai vinto! Guarda lì"
Dopo qualche minuto si spengono spengono le telecamere e iniziano i saluti, i ringraziamenti e le congratulazioni tra tutti quelli in studio.
Giulia e Sangiovanni si perdono per tutto quel tempo e solo dopo, quando Giulia esce dallo studio, ha di nuovo il telefono così da chiamare il suo ragazzo.
Ignora momentaneamente le continue notifiche in arrivo da instagram, twitter, whatsapp e mille altre applicazioni e va direttamente alle chiamate e compone il numero di Sangiovanni.
IN CHIAMATA
S:Hey
G:Oi Gio dove sei?
S:Sono uscito ora dallo studio
G: Io sono nel parcheggio
S: Vengo lì?
G: No vengo io da te, arrivo.
FINE CHIAMATA
Giulia stacca senza nemmeno ascoltare la risposta perché le manca troppo. Si è vero, è stata con lui per 6 lunghi mesi e fino a 2 ore fa però l'amore è l'amore e poi sa che non lo vedrà con così tanta frequenza, quindi, anche un attimo in più, per lei è vitale.
S:"Giu!" La richiama lui
Lei gli salta di sopra
G:"Mi mancherà tutto questo Gio"
S:"Cosa il programma?"
G:"Anche, ma no,non intendevo quello"
S:"E cosa?"
Giovanni sa a cosa si sta riferendo Giulia ma vuole sentirlo da lei
G:"Mi mancherà saltarti addosso così, dormire insieme, dirti ti amo, andare in studio mano nella mano, cucinare insieme, parlare della puntata dopo che è finita , mi mancherai tu Gio"
S:"Anche tu mi mancherai. Ma troveremo il modo di vederci e comunque di fare una videochiamata al giorno. Ok?"
G:"Ok"
S:"Hai visto che hai vinto tu?"
G:"Si ancora non ci credo! Ma anche tu lo meritavi"
S:"Sarà ma a me va benissimo così"
Giulia gli sorride e subito dopo squilla il suo telefono
G:"È mia mamma"
S:"Rispondi"
IN CHIAMATA
S:Amore di mamma! Sono orgliosissima di te!
G:Grazie mamma
S:Senti ti stiamo venendo a prendere, 5 minuti e siamo lì
G:Ok mamma, a dopo
S: A dopo
FINE CHIAMATA
G:"Mi stanno venendo a prendere"
S:"Ok"
Giulia si indurisce e Sangio lo vede così inizia a baciarle tutta la faccia per farla ridere, e riesce nel suo intento.
G:"Basta cretino" dice ridendo
S:"Ma dai sei così buona"
Ed ecco che arrivano i suoi genitori
G:"Ciao mamma! Ciao papà!
C e Susi:"Ciao tesoro"
Si abbracciano
E dopo Giulia presenta Sangio ai suoi
G:"Mamma, papà, lui è Giovanni, il mio ragazzo"
S:"Piacere di conoscervi"
Susi:"Il piacere è tutto nostro"
C: Piacere
Susi:"Vabene noi saliamo in macchina e ti aspettiamo dietro l'angolo Giu, ok?"
G:"Ok"
I genitori di Giulia girano l'angolo e Sangiovanni si butta sulle labbra di Giulia.
S:"Mi mancherai tantissimo" dice stringendola
G:"Anche tu, da morire"
Si scambiano qualche bacio e abbraccio e poi si mettono fronte contro fronte
G:"Ti amo"
S:"Ti amo"
S:Ciao amore mio"
G:"Ciao amore"
E Giulia va via con tanta nostalgia mentre Sangiovanni si fa gli occhi lucidi e poi chiama un taxi per portarlo dai suoi, in aeroporto.
Si sono promessi di rivedersi e che ci sarà un futuro per loro.
Sarà così? Nessuno ostacolerà la loro relazione?
Lo scopriremo nei prossimi capitoliSPAZIO AUTRICE
Ciao a tuttiii. Scusate l'assenza ma tra un cosa e l'altra non sono riuscita a finire il capitolo.
Ho scritto due battute in romano diciamo ma non so se siano giuste perché non sono di Roma. Capiterà che le scriverò, perché Giulia a volte parla in romano. Ovviamente alcune cose come per esempio le frasi quando ha vinto Giulia e si sono buttati a terra, sono frutto della mia immaginazione, non so quello che si sono detti realmente.
Baci Ale <3
STAI LEGGENDO
Quello che potremmo essere-Sangiulia
Roman d'amourG:"Quindi è finita Gio?" S:"Si Giulia è finita" (Per saperne di più correte a leggere!) #sangiulia #giuliastabile #sangiovanni