Giulia si sta preparando per la prima puntata di Amici. È passa una settimana da quando ha visto Giovanni. Dopo averla accompagnata non si è fatto più sentire.
Samuele sta chiamando Giulia
G: Oi Sam dimmi
Sam: Ciao Giuli, ti devo parlare.
G: Dimmi tutto
Sam: Non al telefono, ne voglio parlare di persona. È molto importante. Parliamo appena finisce la puntata
G: O-ok mi stai spaventando per ora
Sam: Giuli stai tranquilla solo non parlare del tuo passato oggi. Stai attenta. Sangiovanni si è fatto più sentire?
G: No.
E quasi come se l'avessero chiamato Sangiovanni è fuori casa di Giulia e sta andando a suonare al campanello.
G: Ah com'è che si dice? Parli del diavolo e spuntano le corna, beh quelle le avevo io però vale lo stesso. È fuori casa mia
Sam: Che tempismo
G: Già. Ci vediamo dopo Sam
Sam: A dopo GiuliettaSangio suona alla porta
G: "Ciao Sangio,che ci fai qui?"
S: "Sono qui per portarti, visto che hai la macchina rotta"
G: "Cosa pensi di fare Sangio?"
S: "Accompagnarti"
G: "Lo sai cosa intendo"
S: "Sto facendo un favore alla mia collega"
G: "Beh visto che non ho macchina ok va bene però voglio che il nostro sia un rapporto professionale. Il mio nome è Giulia non Lady."
S:"Ok va bene. Come vuoi tu"
G:"Grazie"
S:"Andiamo?"
G:"Si"
S:"Cosa ti aspetti da questi allievi?"
G:"Mi aspetto che siano come noi due"
S:"Bravi?"
G:"Ah che modesto no comunque ma con l'amore per la danza o la musica."
S:"Perché solo noi due?"
G:"Beh non dico che gli altri non lo abbiano ma noi siamo gli unici di quella edizione che sono andati avanti soprattutto tu"
S:"Si onestamente è vero. Ma anche tu sei bravissima e sei arrivata in alto"
G:"Grazie"
S:"Come te la sei passata in questi 5 anni?"
G:"Beh lavoro lavoro lavoro. Ora che il contratto con i coldplay è finito sono qui, fino a maggio almeno. Mi hanno già offerto altri 3 posti per cantanti come Ariana Grande, Nicky Minaj e gli Imagine Dragons"
S:"Chi sceglierai?"
G:"Oh tutti e tre. Solo che per gli Imagine Dragons farò qualcosa di più, sarò anche nei loro videoclip e creerò le coreografie. Tu invece?"
S:"Io ho fatto vari duetti con grandi cantanti italiani e stranieri. Poi sono usciti 2 miei nuovi album."
G:"Wow complimenti. Dopo Amici che farai?"
S:"Farò un tour fuori dall'Italia"
G:"Ah capito...Siamo arrivati"
S:"Si"
Giulia e Sangio entrano negli studi e si preparano nei loro rispettivi camerini1 ora dopo...
M:"Tra 5 minuti si inizia"
G:"Ok grazie Mary"
Giulia si era appena finita di preparare.
Sangio invece, doveva ancora infilare le scarpe
M:"Dai Sangio veloce"
S:"Ci sono"
Sangio e Giulia si vedono e si avvicinano.
G:"Pronto?"
S:"Si. Tu?"
G:"Pronta"3...2...1...Si inizia!
M:"Buonasera, buonasera a tutti e benvenuti alla venticinquesima edizione di Amici. Iniziamo subito con il presentare i professori. Quest'anno sono tutti nuovi.
Categoria canto: ecco a voi Annalisaaa!!!-tutti applaudono- Alberto Urso!!!-applaudono- e Sangiovanni!!!-il pubblico inizia ad urlare e applaudire più forte-categoria ballo:Elena D'Amario-applusi-Samuele Barbetta-il pubblico applaude- e Giulia Stabile-il pubblico urla e applaude e poi inizia a dire "Sangiulia Sangiulia Sangiulia" e i due si guardano imbarazzati.
M:"Vabbene potete prendere posto"
Iniziano le selezioni nessuno ha colpito particolarmente Giulia finché non arriva Elena.
M:"Ciao come ti chiami?"
E:"Ciao sono Elena ho 18 anni e sono una ballerina di hip hop e moderno"
M:"Ok. Base"
Elena balla sulle note di Follow you degli imagine dragons una coreografia di modern.
M:"Adesso vediamo che ti dicono i prof"
E:"No per me no"
Sam:"Anche per me no, non saprei come lavorarla"
G:"Per me si. Meriti di stare qui dentro e sarò felice di aiutarti a diventare una ballerina professionista. Maglia si"
M:"Elena entri ufficialmente nella scuola di Amici"
E:"O mio Dio grazie mille veramente"
Dopodiché anche a Sangio colpisce una ragazza.
M:"Ciao, presentati!"
A:"Ciao sono Alice, ho 23 anni e sono qui per il banco di canto"
M:"Ok, iniziamo."
Alice canta Shallow di Lady Gaga e Sangio viene colpito
M:"Ok sentiamo il parere dei prof"
Alb:"Mi dispiace ma per me no"
Ann:"No neanche per me"
S:"Per me si invece. Hai una carica pazzesca. Less gooo"
A:"O mio Dio grazie mille Sangio ti stimo tantissimo come artista e come persona"
M:"Ok Alice sei ufficialmente un'allieva di Amici!"
Passano altri ragazzi e a Giulia ne colpiscono altri 2 una ragazza di nome Aurora di 20 anni che balla hip hop e un ragazzo di nome Marco di quasi 18 anni che balla classico. A Sangio altri 3 ragazzi 2 maschi e 1 femmina. Si chiamano Eva, Alessandro e Gianluca.
M:"Ci vediamo la prossima settimana, vi ricordo che i daytime sono alle 16:10 su canale 5 e alle 19:00 su Italia 1. "
G:"Ah mamma mia quanto è difficile"
Sam:"Si effettivamente è complicato ma molto bello"
G:"Si questo ovviamente"
S:"Ragazzi io vado. Giulia ti accompagno?"
G:"Oh no prendo un taxi o vado con Sam, tranquillo"
S:"Oh ok, ci vediamo domani"
Tutti:"A domani"
Sam:"Parliamo?"
G:"Si"
Sam:"Andiamo fuori però"
G:"ok"Sam:"La settimana scorsa Sangio è venuto da me pretendendo di sapere cosa ti è successo in questi 5 anni"
G:"Tu cosa gli hai detto?"
Sam:"Tutto tranne quella cosa lì"
G:"Ok"
Sam:"Il suo interesse però non può essere nato così senza motivo, qualcuno gli avrà detto qualcosa o ha sentito qualcuno parlare"
G:"Me e Maria, sicuro. Ci eravamo messe a parlare di lui e di quello che ho passato. Magari lui ha sentito ed è venuto da te"
Sam:"Probabile. Ma hai intenzione di dirglielo?"
G:"assolutamente no"
Sam:"Beh allora stai attenta Giu. Ora che siete nello stesso posso potrebbe venire a saperlo anche solo se parli con qualcuno perché basta che lui o qualcuno vicino a lui o che non sa la situazione sente e glielo va a dire. E noi non possiamo permetterlo. Sta attenta Giuli"SPAZIO AUTRICE
Stai attenta dice Sam
Ma perché deve stare così attenta?
Cos'è che Sangio non può sapere?
La trama si infittisce.
Lo scopriremo nei prossimi capitoli
Baci Ale <3
STAI LEGGENDO
Quello che potremmo essere-Sangiulia
Roman d'amourG:"Quindi è finita Gio?" S:"Si Giulia è finita" (Per saperne di più correte a leggere!) #sangiulia #giuliastabile #sangiovanni