«Allora...» dice lui.
«Dunque...» dico io.
«...suppongo tu abbia fame. Che ne dici se ti preparo una bella margherita e tu vai a salutare papà e mamma? Sai, sei mancata molto anche a loro»
«Dico che è un'ottima idea» e detto ciò ci incamminiamo, Lorenzo, Caciotta ed io, verso la cucina dove, grazie ad una porta, usciamo nel cortiletto, riservato, del locale. Un'arietta calda si alza e mi sfiora dolcemente il viso, il collo, le braccia e...
«ARIANNA! Bella de zia, vieni qua e damme n'abbraccio!»
«Agli ordini signora» dico ridendo e buttandomi tra le braccia familiari della zia Nella.
«Per tutti i funghi carciofini!..» ecco da chi ho preso queste esclamazioni originali «...assomigli a quelle stuzzicadenti che sono sempre impresse nella rivista Vongole!»
«Vongole?» alzo un sopracciglio verso Lorenzo.
«Vogue» mi dice lui. Ok, ora le sopracciglia alzate sono due e intendono avere una spiegazione più completa.
«La mamma da qualche mese ha cominciato a leggere quella rivista perché sennò le sue amiche dell'uncinetto non avrebbero più potuto frequentarla»
«Ma cosa vai a dire Lorè! A me questa rivista piace un sacco! Ma comunque, senti un po' Arianna, lo rimettiamo qualche chiletto in più? Almeno fino a quando non si vedrà un accenno di pancetta?»
«Ecco io...» comincio a dire, ma vengo, fortunatamente, interrotta da Lorenzo.
«MAMMA! Sembri la strega della casa di marzapane! Smettila! Arianna sta benissimo così com'è!»
«Oh! Lorenzo Marconi, come osi dare della strega alla persona che ti ha espulso dalla sua patonza! Fila subito in cucina e prepara una grande pizza!»
«Vado vado» dice, con voce seccata, dirigendosi nella cucina.
«Scusalo, è da quando ha rotto con Lucrezia che non smette di fare lo scontroso»
«Non sapevo stesse con qualcuno» dico con tono che dovrebbe sembrare indifferente, ma che suona più come infastidito. Il che è molto strano, ma non voglio dare sfogo alle varie possibilità, quindi mi dico che è solo perché mi dispiace che Lorenzo soffra. Fortunatamente zia Nella non se ne accorge del mio cambio di tono e continua ad espormi tutti i particolari privati della relazione con quella Lucrezia. E poi, con tutto il rispetto per Lorenzo, ma che razza di persona sana di mente si metterebbe assieme ad una che si chiama Lucrezia! Ma dai! Non siamo mica nell'epoca delle principesse!
-------------------------------------------------------------------------------------
SPAZIO ALLA PRODUTTRICE: Eccomi qui con un nuovo piccolo capitolo, spero vi piaccia!
-Tara :)
STAI LEGGENDO
Testa o Cuore? imprevisti in amore
ЧиклитArianna Morelli è una ventitreenne specializzata nell'arte delle disavventure e, poi, come hobby, lavora come designer a Londra. UN MOMENTO! E' il contrario, credo... COMUNQUE! Tra una brutta figura e una chiamata Skype delle sue amiche ALFE(Arianna...