Capitolo 13

253 27 1
                                    

Inizio ad aprire gli occhi. Sono in ospedale.
Ma come ci sono finita ?
Ah certo, il segno maledetto aveva iniziato a farmi male, ma non ricordo molto, solo che di colpo sono svenuta.

Mi alzo a sedere, mi sento uno straccio. Non ho un briciolo di forze. Ho anche i polsi legati al letto.
"Ti sei svegliata finalmente " è Kakashi, seduto su una sedia accanto al mio letto.
"Kakashi sei stato tu?"
"Si. Aspetta un attimo qui" mi risponde. Dal suo tono di voce, mi sembra distaccato.

Kakashi parla con un infermiera e poi ritorna al suo posto. Non sembra voler parlare. È freddo nei modi.

Dopo pochi minuti, entrano dalla porta, l'Hokage, il maestro Jiraya, e anche Ibiki Morino. Prevedo guai.

"Maestro non sapevo fosse tornato al villaggio" dico cercando di alleggerire l'atmosfera. Ma il maestro mi ignora e si appoggia sul bordo della finestra. Vedendo la sua espressione capisco...
è deluso.

L'hokage e Ibiki si mettono davanti ai piedi del letto. Kakashi rimane sulla sedia.

"T/n andrò dritto al punto, dobbiamo farti delle domande dopo quello che è accaduto. Mi dispiace averti dovuto legare, ma è solo una precauzione per evitare che tu posso scappare" inizia l'Hokage

"La mia presenza è solo formale, ma se dovessi opporti a rispondere alle domande, sarò costretto ad intervenire con un mio interrogatorio vero e propio. Te lo sconsiglio, ti avverto, neanche lo sharingan in quella situazione potrà salvarti." Continua Ibiki

Tiro un sospiro
"Il mio passato mi perseguiterà per sempre. Comunque risponderò a quel che mi chiederete. Prima però, potreste dirmi esattamente quello che è successo " dico guardando il soffitto. Non voglio guardare le loro espressioni. Non ci riesco.
Negli anni le ho viste troppe volte.
Non riesco a sopportarle ancora.

"Ti stavi allenando e sei andata troppo oltre. Così il segno si è attivato e ha preso il sopravvento su di te. Ho cercato di fermarti, ma era già troppo tardi, non mi hai riconosciuto, e mi hai attaccato. Poi di colpo hai iniziato ad accusare gli effetti del segno e sei svenuta, così ti ho portata in ospedale. " mi risponde Kakashi.

"Se non fosse stato per Kakashi, adesso non saresti viva t/n" aggiunge il maestro con uno sguardo e un tono infuriato, con il quale mi guarda dritta negli occhi.

Distolgo lo sguardo cercando quello di Kakashi, che però vedo che fissa il pavimento, solo ora noto la sua stanchezza e delusione. È uno strazio tutto questo, qualsiasi cosa va sempre a finire male nella mia vita.

"Va bene ho capito. Immagino vogliate sapere i miei rapporti con Orochimaru"
"Esatto " risponde Ibiki
"È iniziato tutto pochi mesi dopo che ho lasciato il villaggio, a quei tempi giravo per un villaggio all'altro per cercare una motivazione per andare avanti, o chissà cosa. Sta di fatto, che Orochimaru mi aveva puntato fin da quando ero entrata negli anbu. Poi mi ha ritrovato fuori dal villaggio, e in quel momento ero anche mentalmente instabile, così ne approfittò per avvicinarsi.
Mi aveva promesso che mi avrebbe fatto rivedere mio fratello, anche se era morto, in cambio dovevo solo aiutarlo, e io non avevo nulla da perdere. Così , per colpa della mia debolezza, presi la decisione peggiore della mia vita, e accettai. Questo è il motivo del segno maledetto. " Nel mentre parlavo mi sono uscite delle lacrime dagli occhi.

"Ed l'organizzazione Alba cosa sai dirci?" Dice il maestro.
Rimango di sasso. Come fanno a saperne dell'esistenza? E sopratutto come fanno a sapere il mio collegamento con loro?

"Ma lei come ...?" Chiedo totalmente sorpresa
"Vedi T/n da quando Orochimaru ha lasciato il villaggio non ho mai smesso di tenerlo sotto controllo. Non l'ho mai perso di vista. "
"Quindi lei sapeva che io.."
"Si sapevo, quando ti ho presa come mia allieva, che avevi passato del tempo con Orochimaru. Certo, non sapevo del segno maledetto, altrimenti l'avrei sigillato. Pensavo me l'avresti detto, per questo non ho mai indagato al riguardo. Di questo, però ne riparleremo più tardi. " non l'avevo mai visto così arrabbiato.

"Allora, a quei tempi Orochimaru faceva parte dell'organizzazione, così mi uní a loro rimanendo sempre sotto la sua guida. Ma passavo molto più tempo io nelle questioni dell'organizzazione rispetto ad Orochimaru"

"Qual è il loro scopo e chi ne fa parte?" Chiede Ibiki
"Era formata da 9 membri esclusa me, e Orochimaru compreso. Sono tutti ninja traditori di rango S, anche itachi Uchiha ne fa parte. Si muovono in coppia. Io ero insieme a Kisame Hoshigake, e poi si uní a noi , appunto, Itachi Uchiha. Nell'organizzazione facevamo, per lo più, missioni per accrescerne la fama. Non so quale sia l'obbiettivo finale, si è sempre mantenuta una certa segretezza tra i membri dell'organizzazione, so solo che sono alla ricerca della volpe a nove code, per l'enorme energia che possiede ovviamente.
Così passarono 4 anni, fino a quando non presi la decisione di andarmene, non è stato facile, ma ci sono riuscita. Sapevo che Orochimaru sarebbe tornato a prendermi, ma non so quali siano i suoi scopi per il villaggio. . Mi pento di quello che ho fatto, so che non posso rimediare e che dovrò vivere per sempre con il peso di ciò che ho fatto.
Sono pronta a lasciare il villaggio se la mia presenza comporta a metterlo a rischio"
Dico e le lacrime iniziano a scorrere silenziosamente sul mio viso.

"T/n l'interrogatorio è finito, queste informazioni ci saranno molto utili . Adesso sono arrivato alla conclusione che no, non dovrai lasciare il villaggio, la tua forza è troppo importante per la Foglia. Mi fido ciecamente di ognuno di voi Jonin, so che non metteresti la Foglia in pericolo di tua volontà. Diciamo che per scontare la tua pena, dovrai continuare a proteggere il Villaggio . " dice sorridendo

Io rimango incredula. Come fa a fidarsi? Perchè è così gentile poi? Verso di me oltretutto.
"Ma come fa a fidarsi? Perché è così gentile? Come fa a perdonare tutto quello che ho fatto, così ?"
"T/n, il fatto che tu sia pentita basta e avanza. Meriti una seconda possibilità, sei un abitante del villaggio della Foglia, e in quanto tale se ti trovi in difficoltà, lui ti proteggerà, come farai tu se il villaggio ne avrà bisogno. "

"Grazie Hokage" dico piangendo.

"Adesso vi lascio soli, Kakashi puoi slegarla. Ibiki noi andiamo ad informare la squadra speciale. "
Così, l'Hokage e Ibiki escono dalla stanza dell'ospedale.

Kakashi x readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora