RIPETIZIONI

37 8 1
                                    

Pov Harry

Ieri sono andato a letto tardi, per questo ora faccio fatica ad alzarmi dal letto e a prepararmi per andare a fare colazione. Ma lo faccio comunque.
Io, Ron ed Hermione scendiamo a fare colazione, nulla di speciale. Io e Ron torniamo nel dormitorio, ci siamo dimenticati i libri. Mentre Hermione si dirige a pozioni. Oggi abbiamo lezione con i Serpeverde.
Che palle

Io e Ron corriamo, ma è tutto inutile. Arriviamo in ritardo ma, stranamente Piton non ci dice nulla. O perlomeno a me: Ron viene sgridato e gli vengono tolti 5 punti. Così lui immediatamente va a sedersi accanto a Hermione lasciandomi solo. Io mi guardo in giro e l'unico posto libero è quello accanto a Seamus. Così mi siedo, e iniza a mandarmi bigliettini:

Ciao Harry, volevo dirti che ieri ti ho visto con malfoy in cabina e volevo chiederti se...insomma...siete amici

Questo è matto: come avrei mai potuto essere amico di Malfoy?
Scrivo NO sulla pergamena e gliela passo.

Lo vedo riscrivere. Mi mette ansia. Sento Piton parlare di una certa pozione: veritasierum. Ho già sentito quel nome. I miei pcchi ricadono sulla pergamena che mi passa Seamus

Beh allora...siete qualcosa di più?

Ma che cazz- NO penso. Ma a quanto pare lo urlo e tutti si girano verso di me. Così Seamus ribatte
" AVANTI AMICO LO SANNO TUTTI CHE SEI GAY"

Io avrei voluto dargli una risposta ma Piton dice " venite oggi in quest'aula alle 22, dopo la cena. Siete in punizione...ah e meno 10 punti a grifondoro"

Tutti ci guardano. Che figura di merda. Il mio sguardo cade su un certo biondino che fa un gigno compiaciuto. Gliela faccio pagare stasera a Seamus... ci penso dopo

POV NARRATRICE

Piton riprende a spegare e Harry non ci capiva nulla, tantomeno Seamus. Draco però, aveva già iniziato la pozione. L'aveva anche terminata.

Piton si complimenta con lui, e poi gli chiede di fare ripetizioni ad Harry, visto che i suoi voti si stanno abbassando.

Draco non lo avrebbe mai fatto, ma fare ripetizioni a Potter gli avrebbe fatto guadagnare punti. Quindi accettò.

La sera passò lentamente, ognuno studiava sui propri libri, chi in bibliotece, chi in sqla comune o in sala grande... arrivò il momento per Harry di andare in qula di pozioni per la punizione.

POV HARRY

Mi dirigo in aula di pozioni e incontro Seamus. Avrei voluto picchiarlo ma c'era Piton con noi. Ci guarda e poi dice "riordinate quello che hanno combinato le prime...vi lascio le chiavi, quando finite chiudete" se ne va. Finalmente posso uccidere Seamus.

" perché lo hai fatto?"

"Cosa"

"Perche hai detto che sono gay? Chi te l'ha detta uesta cazzata?"

" andiamo Harry. Si vede che Ginny non ti piace e inoltre...non dovresti vergognarti con me, insomma...anche io sonk gay"

" okay Seamus ma io no. Punto"

" beh, se prorpio vuoi sapere chi me l'ha detto...tutti a scuola fanno scommesse"

"SCOMMESSE SU COSA?!"

"Sul fatto che tu sia gay harry. Su questo. Non hai la minima idea di quante persone ti vorrebbero...e con questo intendo maschi"

"COSA!?"

"hai capito bene. Ora se non ti dispiace io vorrei iniziare a sistemare questo casino, ho sonno"

"Si anche io. Iniziamo e non ho voglia di continuare questo argomento"

Non succede nulla. Finiamo e andiamo in stanza. Mi butto sul letto e mi addormento ancora vestito. Ma mi sveglio verso le 4 e non riesco più a dormire.

Mi arriva un gufo. Chi mi può voler inviare una letter alle 4 e 30 del mattino?
La apro. Draco Malfoy.
E che vuole quello adesso?

Ciao Potter. Piton mi ha comunicato che inizieremo le ripetizioni di pozioni domani pomeriggio alle 4 e 30. Non mancare perché non ho voglia di sprecare il mio tempo. Ci vediamo in biblioteca, ma nel reparto proebito. Non voglio che mi vedino con te. Porta il libro di pozioni e cerca di non far esplodere tutto.
Ci vediamo Sfregiato

-Draco Lucius Malfoy

Rispondo

Va bene. A dopo

Rimando indietro il gufo.

Comincio a camminare per la stanza. Sono nervoso. Domani incontro Malfoy e non ho la più pallida idea di quale sia il suo metodo di studio.

E non ci capisco nulla di pozioni.

Inizio a prepararmi con molta calma, enoto che anche Ron si è svegliato. Strano. Quello dorme fino all'ultimo.

"come mai già sveglio Ron? Sono le 5 del mattino"

" ieri mi sono addormentato alle 21, ora non ho più sonno. Tu?"

"Sono nervoso: domani ho le ripetizioni con Malfoy"

"Mi dispiace per te amico"

Mi siedo sul suo letto, una volta pronto. chiacchieriamo del più e del meno e scendiamo a fare colazione. Incrocio lo sguardo di Malfoy.

Devo ammettere che ha dei bei occhi. È una cosa oggettiva.

Hermione mi riporta alla realtà trascinandomi alla lezione della cura delle creature magiche. Sono carine quelle creature, la maggior parte delle volte...altre sono... terrificanti.

" Misetisccia Harry, tienimi questa pinza e svegliati, mi sto facendo male alle braccia"

" oh emh...scusa Ron"

Finiamo le lezioni e mi tocca andare in biblioteca, nel reparto proebito.

POV DRACO
Vedo arrivare Potter, finalmente.

"Alla buon ora sfregiato"

" emh ecco io....cominciamo?"

Prima iniziamo e prima finiamo quindi...
"Si"

Ci sediamo in un tavolino uno affianco all'altro. Lo guardo mentre legge. Non è poi così brutto....BASTA CHE SCHIFO!

"Bene Potter, ci hai capito qualcosa"

"Emh..ho capito la parola girare"

È un caso perso.

Passano ore e siamo più o meno a un quarto di studio. Mancano 17 pagine.

Finiamo e me ne vado.
Sono distrutto, non ho neanche fame. Vado a letto. Non riesco a dormire. Cerco di pensare a cose belle e finalmente ci riesco. Sogno di essere sulla neve a fare l'angelo. Che bello..

POV HARRY

Vado dai miei amici e gli racconto tutto. Sembrano schifati. Come dargli torto.

Mi dicono che domani sera c'è una festa con tutte le case...sono state Hermione e Pansy a organizzare. Che strano. Hermione che collabora con Pansy. MAH. Sembra una barzelletta.

Accetto comunque e vado a dormire

Ti odio ma... -DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora