AMICI..?

32 7 0
                                    


POV DRACO

Io ed Harry non ci punzecchiamo più come una volta...insomma dobbiamo studiare insieme quindi abbiamo cerato di rendere questa cosa...piacevole.

Ho capito che Harry non è poi così antipatico ma...ma credo che lui mi odi ancora.

Quando siamo da soli si comporta normalmente, quando invece siamo in  compagnia non mi degna di uno sguardo.

Mi piacerebbe essere suo amico.

Ma non credo di esserlo. Insomma, l'altro giorno ci hanno chiesto se fossimo diventati amici, lui ha risposto subito che  ci avevano solo obbligato a studiare assieme, tutto qui.

Questa settimana, più precisamente tra due giorni, dobbiamo andare al Malfoy Manor. E visto che il padre di Harry, Sirius e il mio sono diventati " amici", devono restare anche a dormire.

Ne stavo giusto parlando con Blaise quando Pansy si intromette.

" Dray, parli spesso di Potter, come mai?" Fa uno sguardo perverso.

Non ho la risposta pronta come al solito. Decido di provare a spiegare.

" beh ecco io- io credevo che fossimo diventati amici perché devo ammettere che è simpatico e...carino ma lui mi odia e- e io non sono tanto contento per questo, insomma cerco di dire che-"
Vengo interrotto da Pansy.

" che ti piace Potty. Andiamo non dirmi che non vuoi che ti usi per lo studio perché lo avresti fatto anche tu"

Ma che minchia dice questa?

"Io non sono un frocetto Pansy, smettila di dire cazzate"

Me ne vado. Mi dirigo nel mio dormitorio, ma incontro Harry, l'ultima persona che ho voglia di vedere in questo momento.

" Draco"

"Harry...che ci fai qui? Questo è l'ingresso del dormitorio Serpeverde"

"Oggi abbiamo ripetizioni...non ricordi?"

Me ne sono dimenticato.
Non posso darlo a vedere

" si giusto, stavo andando a prendere il libro di rune antiche"

"Emh, no. Abbiamo Pozioni da studiare per domani"

"Giusto,giusto. Ti stavo mettendo alla prova"

Mi aspetta lì. Andiamo in biblioteca. Studiamo un po' poi mi fa una domanda

" Draco"

"Mh?"

"Noi siamo amici?"

"Emh si, cioè credo di sì  perché?"

"Ti volevo chiedere se...insomma a casa tua potevo portare qulche gioco di società da fare assieme.."

"Certo. Mi annoio sempre, ee porti qualcosa questo problema non ci sarà."

Spero di non essere arrossito.

Qualche ora dopo abbiamo  finito di studiare. Ci salutiamo e andiamo in Sala Grande per mangiare, e dopo ognuno va nei propri dormitori. Mi sdraio sul letto ma ripenso a quel che mi ha detto Pansy stamattina...a me non piace Harry Potter. È carino, questa è una cosa oggettiva...però...i suoi occhi verdi smeraldo, i suoi comportamenti, le sue mani...io non so cosa pensare.

Forse Pansy ha ragione. Nono è impossibile.
Però il suo carattere, i suoi modi di fare...

Okay devo porre fine a questa storia. Quindi, al Malfoy Manor proverò a baciarlo. Insomma un po' così,  per divertimento. E per capire se mi piace.
Ora però vado a dormire, ho sonno.

***************
SPAZIO AUTRICE
Ciaoo. Scusate se questo capitolo è un po' corto, ma per il prossimo ho già in mente qualcosa.

E nulla spero che seguiate la storia.
Stellinate se vi sta piacendo. Ciaoo

Ti odio ma... -DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora