LA FESTA

37 7 4
                                    

POV HARRY

Mi sveglio con l'idea che stasera c'è la festa. Comincio a vertirmi ma mi ritorna in mente un pensiero: Ginny

Non avevo ancora chiarito con lei ma so che devo farlo. Quindi scendo in sala comune dove la vedo menirmi in contro. Ha un aria dispiaciuta.

" Ciao Harry...emh io volevo...io volevo chiarire con te. Insomma noi siamo stai una coppia felice e ti ho amato ma ora...ora ho capito di avere altre preferenze ecco"

Mi ha fatto solo un favore. Cosa le dico?

"Oh emh...ti capisco.. v-va bene. Rimaniamo comunque a-amici vero?

Fa un urletto di gioia. Poi mi abbraccia

"Sono contenta di rimanere tua amica...e lo sono ancora di più che tu mi accetti. Sei stato i secondo a saperlo"

Aspetta...vuol dire che si è fidanzata? Wow io non ho dovuto fare nulla!

" chi è la fortunata?"

"Luna"

"GINNY SONO COSÌ CONTENTO PER TE!"

"Si anche io...ma ora ho fame, vado a mangiare. Ci vediamo Harry"

Annuisco con un lieve sorriso. Mi ha tolto tutti i problemi nel dirle che volevo lasciarla... mi sento che questa giornata sarà fantastica.

Oggi ho rune atiche, difesa contro le arti oscure e trasfigurazione...nulla di che dai.
Poi nel pomeriggio ho....ho ripetizioni con Malfoy. Che palle.

Però spiega bene....è un po' presto per durlo visto che abbiamo fatto solo una ripetizione. Approposito a che ora ci dobbiamo vedere oggi? Lo vedo. Lo fermo

"Cosa vuoi Potter?"

"Ti volevo chiedere a che ora dobbiamo fare ripetizioni oggi"

"Facciamo alle 22"

"Emh no. Alle 22 c'è la festa nella stanza delle necessità"

"Ah quindi vengono anche gli sfregiati. Speravo fosse una festa di persone mature...non di grifondioti"

Gira gli occhi. Mi infastidisce. Ma non possiamo litigare altrimenti non mi spiega pozioni.

"Facciamo alle 17?"

"Okay Potty"

Si gira e se ne va. Che strafottente.

POV NARRATRICE

Nella mattinata non succede nulla di che, tutti vanno a lezione, seamus fa esplodere una pozione e Hermione ha fatto guadagnare a Grifondoro  10 punti grazie alla sua spiegazione perfetta su un animagus.

POV HARRY

Sono le 17 e mi trovo davanti al dormitorio Serpeverde. Non ci siamo dati appuntamento in un posto preciso, quindi lo aspetto qui. È arrivato. Mi squadra

POV DRACO

C'è Harry a guardarmi. Cosa ci fa qui? Non dovevamo vederci al lago Nero? No ok non  gliel'ho detto.

" Potter"

"Malfoy"

"Oggi studio divinazione. La Cooman mi ha dato extra perché non avevo capito che la tazza mi voleva dire che a breve avrò una sorpresa"

Accenna un sorriso. Ricambio.

"Beh se vuoi ti aiuto. E tu mi aiuti in pozioni"

"Harry Potter mi aiuta in divinazione. Più unico che raro haha"

Ti odio ma... -DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora