Un matrimonio?

282 14 0
                                    

Una settimana dopo quella cena,ancora non avevo sentito Lorenzo,non lo avevo cercato e tanto meno lui aveva cercato me.

Leonardo quella sera avrebbe avuto la prima partita della stagione con la sua squadra,la juventus,era eccitatissimo.
Eravamo a Torino già da un paio di giorni,lui ci teneva che andassi a vederlo giocare,come al solito,vorrebbe avermi vicino in tutte le partite.
La pancia ancora non si vedeva un granché,riuscivo ancora a fare tantissime cose e non mi affaticavo facilmente.

Eravamo arrivati allo stadio,Leonardo era andato con i suoi compagni nello spogliatoio,io stavo prendendo posto,ero tra i giocatori che rimanevano in panchina,in prima fila invece,c'era tutto lo staff e l'allenatore:Massimiliano Allegri.

Avevo sentito il fischio di inizio partita,ecco Leonardo che mi rivolge un occhiolino da lontano.
Eravamo in vantaggio,la partita stava andando molto bene,anche se a me non interessava chissà quanto,continuavo a guardare solo Leonardo.
Ma da quando avevo parlato con mio cugino,avevo un po' di dubbi,non capivo,sembra così perfetto,eppure aveva lasciato l'ex in un momento di bisogno,forse non l'amava abbastanza.
Insomma dovevo parlarne con Leonardo,ma non volevo neanche toccare un tasto dolente,di solito tirare fuori gli ex non è mai una buona cosa.

La partita era terminata e la Juve aveva vinto.
Un compagno di squadra di Leo,mi viene a chiamare da dove ero seduta,dicendomi:"Devi andare dove sta Bonucci."
Non capivo,dovevo praticamente andare in campo in poche parole,lo raggiungo,e Leonardo fa spostare tutti i giocatori intorno a lui,per farmi spazio.
Non capivo cosa volesse fare,perché lo avevo raggiunto in campo?
Dallo stadio parte "All of me" canzone di John Legend,vedo Leonardo inginocchiarsi davanti a me,da quel momento avevo capito tutto.
Leonardo:"Anna mi vuoi sposare",dice tirando fuori un anello bellissimo.
Avevo tutti gli occhi puntati addosso,non mi ero mai sentita così al centro dell'attenzione.
Tutto lo stadio guardava me,tutti completamente.
Metto la mano davanti a gli occhi,stavo per scoppiare in un pianto a singhiozzi.
Dopo qualche secondo rispondo con:"certo amore mio."
Mi mette l'anello al dito,si alza,mi prende per i fianchi e scatta un bacio fenomenale.

Ero emozionatissima,mi sembrava di sognare,una proposta del genere,la desiderano in molti,ed ho avuto questa magnifica fortuna.

Usciamo dal campo mano nella mano,i tifosi più felici di noi a momenti.
Le telecamere si stavano avvicinando per riprendere la nostra uscita dal campo.
Continuava ancora a scendermi qualche lacrima.

Numero 19 // Leonardo Bonucci Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora