Passeggiata

387 21 0
                                    

Ecco che mi sveglio con accanto Leonardo,ancora non ci volevo credere,lui ancora dormiva,così mi sono messa a fissare il suo viso.
Un ragazzo davvero d'oro,bello sia fuori che dentro,forse mi stavo innamorando seriamente,è successo tutto in pochissimi giorni,il così detto colpo di fulmine.

Apre gli occhi e si gira verso di me:"Buongiorno."
"Ciao,non ti volevo svegliare."dico.
Mi accenna un sorriso e si alza dal letto,si dirige verso camera sua,doveva lavarsi e cambiarsi i vestiti.
Io faccio lo stesso,insomma mi ero appena svegliata,di bellezza ce n'era poca.

Lorenzo mi stava aspettando per bere il caffè,lo abbraccio e lo saluto.
"Dormito bene?"mi chiede.
"Si bene.",di certo non gli parlavo di Leonardo,avevamo dormito insieme,non sapevo come la potesse prendere mio cugino,ve l'ho detto è super iper protettivo,meglio starmene zitta per ora.

Oggi ricominciavano gli allenamenti,ma soltanto la mattina,il pomeriggio i ragazzi avrebbero avuto il pomeriggio libero.
Visto che loro avevano il pomeriggio di riposo,volevo passare un po' di tempo con loro,mi sentivo un pochino più inclusa,anche perché ieri sera siamo stati bene,quindi perché non passare un bel pomeriggio sereno?
Chiedo a Lorenzo se per caso avevano in programma di fare qualcosa:"Piccole guarda,io,ciro e Verratti volevamo andare al mare,prenderemo il pullman,se vuoi venire ci fa piacere."
Speravo ci fosse anche Leonardo,ma non volevo dire di no a mio cugino,ero rimasta lì altri giorni,anche per stare con lui,quindi acconsento alla sua richiesta.

Mi metto il costume e apro la porta per uscire,in fondo al corridoio vedo Leonardo insieme a chiesa e barella,non sapevo se salutarlo o fargli solo un piccolo cenno.
Lui però mi ha preceduto dicendo:"ciao Anna."
"Ciao Leo." replico io.
Nicolò e Federico,accennarono solo un sorriso.

Eccoci pronti a partire verso il mare,tra una chiacchiera e l'altra,ad un certo punto Marco se ne esce con:"Anna ho visto Leonardo entrare nella tua stanza ieri,cosa voleva?"
Veratti doveva tapparsi la bocca,non volevo dire nulla su ieri sera,Lorenzo era l'ultimo che doveva sapere una cosa del genere.
"Ah si,mi ha chiesto se avevo una bottiglietta d'acqua,perché l'aveva finita."cerco di dire io.
Lorenzo mi guardó malissimo,non doveva andare a finire così infatti,gliene avrei parlato quando magari si sarebbe ufficializzata un pochino di più la cosa.
Si erano tutti bevuti la mia bugia,fortunatamente.

Arrivati in spiaggia,posizioniamo sdraio e lettini,ci spogliamo e ci buttiamo in acqua.
Non era neanche così fredda,si stava davvero in completo relax.

Tornando in hotel,ognuno nelle proprie stanze,per lavarci prima della cena.
Avevo scelto un outfit davvero carino,mi piaceva tantissimo.
L'autostima era a mille,lo ammetto.

Entro in sala e mi sento tutti gli occhi addosso,inoltre sento sussurrare:"È proprio una bellissima ragazza","beato chi se la prende","carina la cugina di Insigne."
Avevo fatto colpo su qualcuno mi sa,solo che a me interessava solo una persona,stavo cercando il suo sguardo,mi guarda con occhi sbarrati,forse anche lui pensava che stessi molto bene.
Decido di sedermi tra Locatelli e Berardi,di fronte a me avevo mio cugino e Leonardo.
I camerieri stavano portando le prima portate,ero molto affamata.
Leonardo se ne esce con:"Che dite sta sera passeggiata lungomare tutti insieme."guardando dall'inizio alla fine della tavolata.
Lorenzo risponde con:"io sono molto stanco non credo ragazzi scusate."a lui si aggregarono anche:berardi,domnarumma,barella,chiesa,locatelli e pessina,il resto acconsentiva al mare.
Volevo andarci anche io,perché no,così replico:"Anche io voglio fare una passeggiata lungo mare.
Ci eravamo dati appuntamento davanti il cancello dell'hotel.

Numero 19 // Leonardo Bonucci Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora