3.La stanza di Merlino

25 6 1
                                    

Usciti dal portale ci trovammo davanti al castello Disney, un castello imponente con mattoni color rosa pastello e il tetto delle torrette blu scuro. Mentre camminavamo verso di esso Topolino iniziò ad illustrarci il problema.

Topolino:"C'è una forza oscura che minaccia il mondo della Fantasia"

Harry:"Allora lo straniero aveva ragione"

Martina:"Si chiama Alex e comunque la cosa importante è fermare questa forza oscura e salvare il mondo della Fantasia e tutti noi"

Leone:"Vorrei solo fare una domanda, come la fermiamo?"

Spaventapasseri:"Domanda al quanto interessante, alla quale purtroppo non so come rispondere"

Adrien:"Andiamo nella stanza di Merlino, forse lì c'è qualcosa da cui possiamo iniziare"

Martina:"Giusto, se qualcuno sa come sconfiggere la forza oscura quello è Merlino. Sei un genio Ad"
Dissi abbracciando mio fratello felice.

Uomo di Latta:"Allora che stiamo aspettando?"

Arrivammo davanti alle porte del castello, le aprimmo e entrammo tutti.
All'interno ci sono un mucchio di scalinate che si incrociano e si arrolotano l'una con l'altra. È un vero groviglio di scale. Per fortuna Topolino conosce il castello Disney come le tasche dei suoi pantaloni rossi e iniziò subito a salire la scalinata centrale.
Mentre salivamo quelle infinite scale osservavo molte porte con tanti nomi diversi incisi sopra.
Dopo aver salito tutte le scale arrivammo in cima ad una piccola torretta che si affaccia sul mare incantato dove vivono le sirene e i tritoni del mondo marino.
Topolino tirò fuori dalla tasca un enorme mazzo di chiavi, ne estrasse una e la infilò nella piccola serratura arrugginita che fece un leggero "clak" quando la girò. Afferrò la maniglia e aprì la porta. Dietro di essa apparve una piccola stanza con pareti di roccia e tanti scaffali di libri di magia. Sul soffitto pendono dei modellini di aeroplani e locomotive, anche la casetta di Anacleto, il gufo istruito di Merlino. Per finire c'è un mappa mondo e una grossa lavagna nera.
Entrammo uno alla volta visto che la porta era abbastanza alta e stretta e poi iniziammo a cercare.

Martina:"Adrien, tu cerca sugli scaffali insieme a Harry"

Adrien:"Ok, vieni"
Disse rivolto a Harry.

Topolino:"Io e te cerchiamo in quella pila di libri"

Martina:"Va bene"

Spaventapasseri:"Io, Leone e Uomo di Latta cercheremo in giro"

Topolino:"Perfetto, ma fate attenzione. Qui é pieno zeppo di magia"
Non fece in tempo a dirlo che Harry spostò un libro e una palla rimbarlzante incantata gli si lanciò in fronte.

Harry:"Ahia..."

Topolino:"Cos'ho appena detto?"

Harry:"Fare attenzione alla magia,tutto chiaro"

Iniziai a sfogliare i libri di Merlino e ne trovai uno molto interessante:"Magia Oscura - portali, incantesimi e pozioni"
La copertina era ruvida , nera e odorava di zolfo. Lo aprii e sfogliai con attenzione ogni singola pagina, mentre i ragazzi cercavano tra scaffali e librerie. Trovai una sezione alquanto bizzarra che si chiamava:"Portali oscuri - segreti e curiosità"

Un legame che non si spezza (Martina Disney 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora