CAPITOLO V

47 1 0
                                    

Uscii dalla cabina e mi trovai una ragazza davanti, quella era la ragazza che mi aveva parlato in mensa, quella con l'Eyeliner azzurro.
"Ciao Nicole, io non mi sono presentata.
Sono Drew Tanaka, figlia di Afrodite."
Mi sembrava una sbruffona e quello mi bastò per capire che non voleva dialogare pacificamente.
"Cosa vuoi?"
"Volevo solo avvisarti che i miei fratelli vogliono invitarti al ballo, perciò ti conviene andarci con qualcuno"
"Grazie, ma io non vado al ballo"
Lo sbrilluccichio nei suoi occhi mi fece capire che mentiva, ho un dono per queste cose, lo so.
Entrai e trovai il mio amico seduto sul suo letto, lui mi osservò e poi prese fiato.
"Lo so che hai detto che non vai al ballo volevo invitarti comunque"
Volevo dire di no ma la mia testa rispose da sola e accettai.
Ad un certo punto penso alla sera precedente e della banda di ciclopi, li avranno uccisi gli altri semidei...Per forza.
Il mio accompagnatore si alzò sorridente dal letto e mi abbracciò, il suo abbraccio era caldo, molto caldo.
"Connor...Bruci"
"In realtà sei tu che stai fumando"
Oddei fumavo. corsi fuori dalla cabina e mi buttai in acqua.
I miei compagni semidei mi fissavano, ma li ignorai.
Le ore passarono e io mi ritrovai a ballare, poi ero nella cabina, mi stavo addormentando e in un batter d'occhio era mattina.
Le giornate passarono uguali.
"Nic, non mi parli più da quando sei arrivata alla festa"
"Scusa ero avvolta nei miei pensieri"
Nel pomeriggio andai alla cabina di Poseidone dove Percy ovviamente dormiva, Annabeth era sempre nella sua cabina.
"Percy?"
"Mmh?"
"Questa sera si parte, hai preparato lo zaino?"
"Si, Nicole entra"
Entrai e un senso di calma mi pervase.
"Devi sapere che ricadremo nel Tartaro, un posto orribile. Io e Annabeth ti proteggeremo al meglio ma tu devi essere coraggiosa.
Con noi verranno Grover, Clarisse e Leo."
Io annuii e andai a dormire, avrei saltato il pranzo, dopo cena saremmo andati negli Inferi e avremmo parlato con Ade, che a quanto pare ci ha convocato...Ugh!
Mi coricai e mi misi le cuffie, in breve mi addormentai.
Mi svegliai in tempo per la cena, il corno aveva appena suonato.
In una settimana avevano costruito il tavolo e mezza cabina di Estia, quindi mi andai a sedere al mio posto.
Bruciai la mia offerta e iniziai a mangiare la pizza, questa volta margherita...
Quello che successe dopo è solo in ricordo confuso, mangiai, caricati la macchina, mi sedetti vicino a Grover e mi addormentai.
Nel sogno vidi un uomo, aveva oggetti che gli vorticavano intorno e aveva gli occhi multicolore, come quelli di Piper solo più brutti.
"Nicole, tu morirai.
Io sono Tartaro e quando entrerete nel mio dominio mi assicurerò che voi non uscirete, MAI!"
Mi svegliai di soprassalto, il satiro fissava gli alberi perciò non si accorse di me.
"Dove siamo?"
"Non lo so"
Ci fermammo a fare colazione e ripartiamo,  passò poco più di una giornata a quando ci fermammo davanti a degli studi cinematografici abbandonati.
"Benvenuti agli studi di registrazione R.I.P."
Grover sorrise.
"Credo che Franklin non sia molto utile qui, dracme prego!"
Annabeth gli diede un sacchetto pieno di monetine, subito dopo ci avviamo ed entrammo un uno studio.
"Salve Caronte!"
"Io mi ricordo di te, sei quello che mi ha scambiato per Chirone!"
"Già...Dovremmo parlare con Ade, ci ha convocato."
"Uff...Va bene, andiamo"
Al palazzo del dio parlammo della nostra impresa e lui ci diede mooooooolte provviste di cibo e ci disse che Bob e Damaseno ci aspettavano e che con loro saremmo stati al sicuro nei limiti della sicurezza...
Poi lui ci catapultò in un luogo vicino ad un lago, la sabbia mi aveva tagliato le mani, e le gambe.
"Forza, dobbiamo raggiungere il Flegetonte" disse Annabeth
Noi la seguimmo, fino a che lei non mise le mani nel fuoco e lo bevve, si detto così sembra pazza.
Ma in realtà quel fuoco era ingeribile, lo scoprimmo dopo che lei e il suo ragazzo bevvero e riempirono le loro borracce con quella bevanda.
Lentamente ci alzammo. Con attenzione osservammo l'orizzonte, sembrava libero quindi con calma e discrezione ci avviamo verso la nostra probabile morte.

ANGOLO AUTRICE
Questo capitolo forse è un po' noioso me è solo per collegare quello che accadrà dopo, quindi...Chi lo sa?

Piccolo avviso
Sono in vacanza e vorrei godermela a pieno perciò per un po la storia verrà interrotta (una settimana circa).
Buone vacanze

La figlia di EstiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora