Stre's POV...
Da qual giorno in poi, ogni mattina, Cico mi aspettava all'inizio della mia via per fare la strada che ci conduceva a scuola. Condividavamo il mio cappuccino, e ogni tanto mi toccava dividere pure la merenda perché lui se la dimenticava.
Con il passare del tempo quel ragazzo aveva imparato a conoscermi, capiva le mattine in cui poteva parlarmi e quelle in cui era meglio evitare di iniziare una conversazione con me.
Ma anche se era una giornata NO lui mi seguiva ovunque: lungo la strada per andare a scuola, a mangiare nel mio posto (che oramai era diventato il nostro posto visto che eravamo sempre insieme) e lungo la strada per tornare a casa. E se non lo consideravo in nessuno dei tre luoghi mi scriveva uno o più messaggi. Era un'accollo, ma mi piaceva avere una persona su cui contare in caso di bisogno, e se devo essere sincero è parecchio simpatico, e anche molto carino, sa come farsi amare.***
Come ogni pausa pranzo, io e Cico andammo nel nostro posto. Il piccolo balconcino vietato agli alunni. Seduti l'uno difronte l'altro. Aprii il contenitore con il mio pranzo, riso e una sottospecie di cracker di mais per i celiaci...SONO DELIZIOSI NON POTETE CAPIRE.
C <Cos'hai da mangiare?> chiese lui mentre apriva il suo contenitore.
S <Un po' di riso e dei cracker di mais!> affermai guardandolo. <Tu invece?> domandai.
C <Eh-...io non ho fame!> disse ridacchiando ritirando il suo contenitore nuovamente dentro lo zaino.
S <Fammi indovinare...contenitore vuoto?> chiesi sapendo già che la risposta sarebbe stato un si.
💭e da un paio di giorni che arriva a scuola con il contenitore vuoto...inizio a preoccuparmi💭
C <Esatto!> affermò lui abbassando la testa.
S <Vieni qui accanto a me dai!> gli ordinai.
C <Perchè dovrei venire lì vi-> si lamentò.
S <MUOVITI! Si raffredda il cibo!> gli urlai contro interrompendo la sua frase.
C <Ok ok!> confermò lui venendo a sedersi vicino a me.
S <Ecco prendi!> dissi pasandogli una forchetta in più che mi ero portato dietro.
C <Ma...> rimase senza parole.
S <Sono due porzioni, una per me e una per te! È già da un paio di giorni che non hai il pranzo, inizio a preoccuparmi che succede?> chiesi preoccupato per lui.
C <Lasciamo stare...situazione famigliare un po' strana!> rispose lui mentre mangiava.
S <Dimmi che succede...mi preoccupo per il mio amico...anzi migliore amico!> dissi cercando di attirare la sua attenzione ai miei occhi. Lui mi guardò. Il suo sguardo ogni volta mi colpisce. È bellissimo e confortante.
C <Oggi pomeriggio ti va di venire con me a fare un giro per la città?> propose.
S <Che?> rimasi spiazzato.
C <Quindi? Vieni?> domandò insistendo con un sorriso splendido.
S <Non sono mai uscito dopo scuola...E poi non puoi cambiare discorso, dimmi cosa ti sta succedendo!> lo rimproverai.
C <E questa sarà la prima volta che esci con un amico!>
S <Quindi mi dici che ti succede? perché non ti porti il pranzo da un paio di giorni?> insistetti.
C <Te lo spiegherò dopo scuola promesso!> mi rassicurò lui iniziando a mangiare la sua porzione di riso.***
Mentre ci stavamo incamminando verso la sala giochi, si avevamo deciso di passare una giornata alla sala giochi, incontrammo due dei nostri compagni.
💭con tutte le persone in questo mondo proprio loro?!💭C <Ciao Ben! Ciao Jes!> li salutò lui con gentilezza.
S <Lì conosci?!> chiesi stupito.
C <Si!...loro sono gli unici della nostra classe che mi stanno simpatici! OVVIAMENTE TU SEI AL PRIMO POSTO!>
J <Possiamo unirci a voi?> chiese agganciandosi al braccio di Cico che la guardava sorridendo.
C <Ah già! Stre loro sono Ben e Jessica! Ragazzi lui è Strecatto!>
Bn <Wow ma i tuoi capelli sono bellissimi! Il viola ti dona molto!> 💭strano che se ne sia accorto lui e non Cico...Cico è sempre con me com'è possibile?!💭
S <Grazie!> gli risposi con gentilezza.
J <Si si belli...ma vogliamo parlare dei capelli rosso fuoco di Cico?! SONO SPETTACOLARI!> iniziò ad accolarsi al diretto interessato, Cico, spettinandogli i capelli e standogli addosso.
💭quindi i capelli di Cico sono rossi,rosso fuoco...wow!...mi piacerebbe vederli! Comunque la presenza di questa ragazza mi urta!💭
STAI LEGGENDO
your eyes...💜❤️
FanfictionStrecatto e Cico, due giovani ragazzi di 17 anni, entrambi affetti da una malattia che non li permette di vedere i colori vivono la loro vita nel bianco e nero. A questa malattia non esiste cura, a meno che non trovino la propria anima gemella...💜❤...