[Akaashi]
Sono le 10.30, oggi mi sono svegliato un po' più tardi, tanto è sabato e non c'è scuola. Questa sera devo andare alla festa con Bokuto... è la prima festa in cui vado in vita mia, dato il fatto che non mi sono mai fatto amici, visto che li ho sempre reputato inutili.
Passo la mattinata ed il pomeriggio a fare compiti e a leggere, fino a quando non mi arriva un messaggio da Bokuto. Strano sono solo le 16.37.

Bokuto Koutaro: "EHY AKAASHI! SO CHE È PRESTO, MA TI VA DI PASSARE DA ME?"

Tu: "ma non ci siamo visti ieri?"

Bokuto Koutaro: "Si, e con ciò?"

Tu: "va bene, come vuoi"

Bokuto Koutaro: "PERFETTO TI ASPETTO!"

Spensi il telefono e mi andai a vestire. Non mi misi cose troppo eleganti, ma non sarei andato nemmeno con la tuta.
Presi un gilet beige, un pantalone nero, e sotto una camicia bianca.
Mi incammina per andare da Bokuto, e non ci misi molto ad arrivare. Suonai e dopo meno di 5 secondi si aprii la porta.
"BUONGIORNO AKAAASHI!"
Come sempre energico come non si sa che cosa.

"Bokuto-San, sono quasi le 17.00, non è che sia proprio giorno"

"AHHH, LASCIA STARE I DETTAGLI! AKSAASHI"

"Bokuto-San, pensavi sapessi che si dice Akaashi"

"Akaashi, pensavo sapessi che si dice solamente Bokuto."
Mi ha fregato lo ammetto. Gli abbassai il capo per fargli capire che mi era chiaro e mi fece entrare in casa. Passammo il pomeriggio a parlare e a giocare un po' con la sua PlayStation.
Ormai erano le 21.30, e ammetto che mi stava salendo un po' d'ansia, già non ho la minima voglia di andare a quella festa, e se dovesse succedere qualcosa? Anzi, e se semplicemente Bokuto mi lasciasse tutto il tempo solo, e Kenma stesse solo con Kuroo. Penso che me ne andrei, e che non gli rivolgerei più la parola ad entrambi.
Incominciammo a cammiare verso il villino di Kuroo, cioè, dove si sarebbe svolta la festa.
Non impiegammo molto ad arrivare, erano le 22.05 quando siamo arrivati.
La casa era grande, senza contare il giardino. C'era già qualcuno, come Kenma ovviamente, Yaku, Lev, un ragazzino bassino dai capelli arancioni, che a quanto mi ha detto Bokuto si chiama Hinata Shoyo, e poi, uno più alto dai capelli neri, Kageyama Tobio. Anche loro due stanno insieme. In breve una festa dove sono tutti fidanzati, almeno delle persone che mi ha elencato Bokuto stavano tutte insieme a qualcuno:
•Oikawa Tooru, con Iwaizumi Hajime;
•Tanaka Ryunosuke, con Kyoko Shimizu;
E così via.

Andai a salutare Kenma e ci fermammo a parlare, mentre Bokuto e Kuroo si misero a scherzare.
Poco a poco iniziarono a venire tutti gli invitati. Eravamo più di quel che mi aspettassi.
"Ehi Akaashi, non sapevo che venissero così tante persone, mi dispiace", Bokuto me lo disse con un tono di dispiacere, ma anche con dolcezza.
"Tranquillo Bokuto-San, non fa niente"
[...]
La serata procedeva tranquilla, io ero nel mio angolino a parlare con Kenma, e spesso avvicinavano Kuroo e Bokuto. Propio in uno di questi momenti Kuroo ci venne a chiedere di giocare ad obbligo o verità, però con l'alcool, come funziona? Ecco, se scegli "obbligo" ma non lo fai sei costretto a bere, invece se dici verità, ma menti... indovinate? Si, sei costretto a bere.
"Io passo" dissi con tono deciso.

"Io vengo" Kenma? Kenma che gioca?

"Kenma? Non sapevo ti piacessero questi giochi."

"Infatti mi fanno schifo, ma Kuroo mi ha promesso che se avessi giocato, mi avrebbe comprato 3 giochi per la Switch."
Si è fatto corrompere... sul serio?

[𝐁𝐎𝐊𝐔𝐀𝐊𝐀]  𝚃𝚑𝚎 𝚋𝚘𝚘𝚔 𝚘𝚏 𝚘𝚞𝚛 𝚕𝚒𝚏𝚎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora