L'alba e il tramonto

71 4 4
                                    

Sei giunto alla fine di questo libro.
Come ho detto sin dal primo capitolo, io non sono nè uno scienziato, nè uno psicologo, nè un profeta. In quanto tali riflessioni sono chiare e, spero, condivisibili da molte persone.
Nel corso di questi mesi ho pensato che magari stessi scrivendo parole per un libro la cui sostanza non interessa a nessuno. Che con molta probabilità è così (per i miei coetanei e non, le cose più importanti sarebbero altre), però poi penso che forse ho scritto questo racconto, questa raccolta di idee, di opinioni, solo per rimanere apposto con la coscienza. Solo per avere la sicurezza che qualcuno come me, che ancora ama le altre vite oltre la sua, abbia parlato.

Io nella vita ho grandi progetti, quasi nessuno crede in me. Relativamente poche persone, e contando quelle che mi stanno intorno, ne sono davvero pochissime. Tuttavia non m'impedisce di provarci con tutto me stesso, perchè ringraziando il Signore mi sento un ragazzo con sani principi e valori. Ma soprattutto, sono immensamente fortunato. E questa fortuna deve diventare un bene comune, a tutti i costi.

Citando un grande uomo, io ho un sogno: di vedere tutte le persone libere dal denaro, in un mondo dove non esiste politica, dove non esiste cattiveria, dove l'unica ragione di vita è la passione all'arte, alla scienza, alla vita, alla passione tra due individui.

Forse scriverò un secondo volume in futuro. Le mie idee allora potrebbero essere diverse da quelle illustrate qui, Io stesso potrei essere diverso. Ma imparare a cogliere il cambiamento è ciò che ti aiuta ad evolverti nella vita.

Un grande in bocca al lupo a tutti i lettori che hanno letto tutti i dieci capitoli, questo compreso.

Che la vita vi sorrida sempre e che Dio difenda la vostra libertà.

-Loscrittorenoir

Le Riflessioni Mai FatteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora