Ultimo capitolo, ma la storia continua

52 5 4
                                    

Tutti noi saremmo voluti splendere nel momento giusto e con la persona giusta. Ma la realtà è che le ferite, le cicatrici, fanno capire davvero l'importanza di quei desideri rinchiusi in un cassetto e pronti a diventare piccole grandi stelle nel cielo, quando meno li si aspetta, travolti da una debolezza amara, ma sempre cercati e voluti come una verità assoluta.
Forse la verità è che non c'è una verità precisa in amore. L'amore è illogico, impressionante, emozionante, interminabile. Per quanto le parole possano azzerarsi con un abbraccio o con un bacio, queste resteranno sempre l'essenza di una persona. Per quanto le storie che inondano la nostra testa possano essere solo frutto di qualche desiderio nostro, esse ci entrano nell'anima e costruiscono pian piano delle impalcature. Dei muri formati da piccoli mattoni, ognuno dei quali possiede un pezzetto di vita passata, ai quali se ne aggiungono altrettanti sopra, quelli con una storia ancora da scrivere, ancora da vivere.
Quei due possono essere definiti come due rette parallele: due linee infinite che non s'incontrano mai. Ma una differenza c'è: come per magia ad un certo punto hanno deciso di spingersi e di trovare un punto centrale, in cui non sono più due linee, ma una sola. E quando succede questo, non esiste un punto di ritorno.
Quei due hanno deciso di amarsi da lontano, senza parlarsi, senza comunicare verbalmente, ma cercandosi col pensiero. Hanno la capacità di di aprire le loro menti, di far uscire tutta l'oscurità, e farci rimanere solo loro. È paradossale, ma le loro anime si fondono attraverso il cervello. Come due mani che si allungano, l'uno dalla testa dell'altro, e si cercano, e si strappano, e si trascinano, e si vogliono. Pur continuando le loro vite, lontani 300 chilometri, sentono che ci sono, esistono.
Lui, per cercare di venire in superficie dall'oblio, aiutato col pensiero da lei. Lei, per cercare di trovare chi la faccia sentire come il cielo, aiutata col pensiero da lui.
È così che la storia di una storia non ha spiegato nulla, oppure ha spiegato tutto. È così, che le parole vengono racchiuse in pagine di carta. Però quando le parole finiscono la storia non finisce. Sono solo terminati i fogli. E allora è li, che la storia continua.

Storia di una storiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora