Capitolo 8

53 5 0
                                    

Adesso lei non sa più chi è e cosa prova. Pensava di essere riuscita a superare quell'ostacolo di dolore creato dal suo ex. Pensava di poter ricominciare a stare bene. Ad essere felice di nuovo. Tutti quei dubbi che aveva, sul suo ritorno, sulle sue scuse, sui suoi pensieri riguardo la mancanza dei ricordi, ora si sono realizzati. E non se lo aspettava. Avrebbe voluto essere amata al momento giusto, mentre ora sono riaffiorati pensieri che non avrebbe voluto avere e dolore che non riesce più a sopportare. Si sente scoppiare. E non sa cosa fare. Continua a fissare la lettera, immaginando come potesse rispondere. Pensa al ragazzo che ha visto in lei qualcosa di bello. Pensa al suo ex. Ora ha smesso di piangere, ma si notano i segni della tristezza sul suo viso. Però, determinata, si mette seduta alla scrivania e scrive:
Ciao,
Non puoi immaginare come ho reagito alla vista di questa lettera. Non so se fosse più forte il desiderio di aspettarla o di non riceverla mai. L'ho desiderata perchè speravo che un giorno ti degnassi di spiegarmi e di chiedermi scusa per tutto quello che ho passato per te. E se non volevo riceverla, era solo perchè volevo evitare di far ritornare questi pensieri. In ogni caso, accetto le tue scuse. Come hai detto tu mi sarà difficile perdonarti, dato che ti sei accorto solo ora di quanto ho tenuto a te. E se vogliamo precisare, non ho mai smesso di amarti, nemmeno ora, che sono arrabbiata. Ho sempre pensato fossi l'unico a farmi felice. Ho sempre pensato di essere la stessa cosa per te. Ma evidentemente mi sbagliavo. Ti voglio ricordare che non sono un giocattolo, del quale ti puoi servire quando vuoi o del quale puoi fregartene delle sue emozioni. Ti aspetto da tempo ma ora? Dovrei accoglierti tra le mie braccia come se non fosse accaduto niente? Come se in questi due anni ci fossi stato? Non credo sia possibile riempire il vuoto che hai lasciato dentro di me. Ho imparato che se mi avessi amato, non mi avresti mai lasciata. L'amore si coltiva giorno per giorno, senza stancarsi mai. E sparire, per poi riapparire improvvisamente ti sembra amore? Non credere che dire queste cose mi faccia piacere, perchè sono le ultime cose che avrei voluto dirti, ma nel tempo in cui non ci sei stato, io sono cresciuta. Di te mi sono rimasti solo i resti, i ricordi, capisci come mi sento? Provaci. Per quanto riguarda ciò che mi hai chiesto, possiamo vederci per parlare da vicino, ma voglio che tieni conto di ogni parola che ti ho scritto.

Imbusta la lettera e la va a spedire. Sente di essersi sfogata da sentimenti che voleva esternare da tempo. Sente di essersi tolta un peso dal cuore, aldilà delle conseguenze.

Ora però ha in mente un'altra persona. Attraversa a piedi la sua via, stretta e isolata, e suona al campanello del ragazzo misterioso.

Storia di una storiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora