Capitolo 9: Under Pressure.

1.4K 138 266
                                    

-John Booker Routledge, ai sensi della sezione 14 dello statuto della Carolina del Nord, è accusato di omicidio di primo grado con circostanze aggravanti. Se condannato, la pena massima è la pena di morte.- Il giudice Johnson sentenziò battendo il martelletto di legno.

Un brusio si levò improvvisamente dall'aula del tribunale e non riuscii a non sussultare non appena le parole della donna iniziarono ad avere senso nella mia testa.
Guardai JJ, che era seduto alla mia destra, con sguardo incredulo e lui non perse tempo ad alzarsi in piedi.

-Vostro onore, ha diciassette anni!- Urlò il biondo facendo cenno con la mano a John B.

-Silenzio in aula!-

-Ha diciassette anni! È uno scherzo?!-

-JJ calmati per favore.- Gli sussurrai prendendo le sue mani tra le mie in modo che potessi condurlo fuori dalla sala.

-John B, scopriremo tutto!- Urlò il biondo al suo migliore amico prima che quest'ultimo venisse scortato fuori da un agente.

-Dobbiamo fare qualcosa e velocemente.-

-Giustizia è fatta...-

-Doveva aspettarselo.-

-È uno scherzo? Siamo all'inferno o...?- Borbottò Kiara scocciata una volta fuori dal tribunale sentendo le persone attorno a noi parlare del caso.

-Non dovevo tornare a casa.-

-Sarah, non è colpa tua.- Mi girai verso la ragazza cercando di rassicurarla.

-Lo uccideranno, lo so.-

-Mi dispiace per quello che tu e la tua famiglia avete passato, grazie a Dio il sistema funziona.- Parlò un uomo accanto a Ward guardandolo con un sorriso, come se lui fosse stato la vittima.

-Può per favore stare zitto? Ovviamente pensi che il sistema funziona, è stato creato per proteggere te e persone come te.- Sbottò Kiara gesticolando nella sua direzione.

-Verrà ascoltato nel suo giorno in tribunale, la giuria deciderà.-

-Dovrebbero processare tuo figlio perché è un assassino!- Intervenni guardando Ward dritto negli occhi.
-Dov'è adesso uh? Troppo impegnato a sniffare cocaina?!-

-Hai una gran faccia tosta a venire qui!- Mi urlò Rose attaccandosi al braccio di Ward con fare protettivo.

-Oh ma fammi un favore e chiudi quella cazzo di bocca per una volta in vita tua!-

-Capisco che voi siate agitate, lo capisco.- Iniziò a parlare Ward riferendosi a me e Kiara ed avvicinandosi a noi.

-Agitate?!-

-So che vi ha fregato...-

-Fregato?!- Sbottai lanciandomi in avanti verso di lui solo per venir tirata indietro da JJ e bloccata da Shoupe che era arrivato non appena aveva iniziato a sentire le voci alzarsi.

-Mostra rispetto!-

-Rispetto un cazzo Ward!- Gli urlai di rimando liberandomi con uno strattone dalla presa di Shoupe.

-Prenditela con i Kook per una volta.-

-Volete farvi arrestare? Andatevene, sono serio. Ti ho già avvertita ieri Harlow.-

Crossfire; JJ Maybank²Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora