Louis non seppe mai cosa avesse fatto lasciare Harry e Gregory.
Il riccio per mesi dopo ciò non volle più sapere di parlarne. Louis, a cui di solito diceva sempre tutto, era quello a cui meno raccontò.
Forse Gemma, tra tutti, era l'unica a sapere la verità.Louis si sentiva geloso per questo?
Forse. Ma non poteva comunque lamentarsi per la "perdita" nella loro vita di Gregory. Ora passavano ancora più tempo insieme ed il loro rapporto sembrava essere diventato ancora più stretto del solito.Louis non aveva proprio di che preoccuparsi o lamentarsi.
Quel 12 Aprile era una bellissima giornata di sole.
Tutti gli studenti della loro scuola, la migliore della zona, erano fuori nel giardino per studiare o per stare in compagnia semplicemente.
Louis era fuori, seduto attorno ad un tavolo, per studiare.
Accanto a lui c'era Zayn, Mia e Susan.
Tutti e tre avevano lo stesso corso di Biologia insieme ed era bello poter studiare e confrontarsi allo stesso tempo.Louis alzava gli occhi dai libri solo poche volte ma in quelle poche aveva notato degli amici poco più avanti che giocavano a pallavolo, altri che si sfidavano a carte e un gruppetto di ragazze che conosceva che parlavano tra loro, sicuramente di ragazzi a giudicare da come ridacchiavano.
Milo ed Harry erano seduti sull'erba fresca e mentre Milo raccontava qualche aneddoto, Harry prendeva il sole.
Louis non aveva mai visto nulla di più bello.
-Louis, credo tu abbia visite.- gli disse Zayn ad un tratto.
Louis si risvegliò dai suoi pensieri e guardò prima Zayn e poi la direzione in cui stava guardando l'amico.
In effetti c'erano tre ragazzi che si avvicinavano a loro.
Louis conosceva anche solo di vista tutti e tre. Uno era un suo compagno di squadra, quindi lo conosceva bene. Questo ragazzo, Phil, lo salutò e gli parlò dell'allenamento del giorno successivo.
Accanto a lui c'erano due suoi amici che Louis davvero conosceva solo di vista.
Uno doveva chiamarsi Mike. Forse.. non se lo ricordava. E l'altro era Jack.
Louis lo conosceva perché alle elementari erano sempre stati vicini di classe.Sorrise agli altri due, educatamente.
-Quindi domani alle sei come sempre?- chiese Phil.
Louis annuì.
-Si. Il campo l'ho prenotato l'altro giorno.
Phil annuì.
-Bene. Comunque ti presento Jack e Michael, due miei amici.
Louis strinse le mani ad entrambi e sorrise cordiale.
-È un piacere.
-Piacere nostro Louis.- disse Jack. -Anche se io e te già ci conosciamo già, ricordi?
Louis annuì, sorridendogli.
-Si, si mi ricordo.
-E tu devi essere Zayn Malik.- disse Jack, rivolgendosi a Zayn.Jack doveva essere un tipo molto coraggioso.
Di solito l'aria minacciosa di Zayn bastava a chiunque per non avvicinarsi troppo. E invece Jack gli sorrise espansivo.
Louis lanciò uno sguardo colpito al ragazzo.
Zayn annuì, anche lui stupito.
-Si.. ma non mi ricordo di te, se è questo che mi stai per chiedere.
Louis lo fulminò con lo sguardo.
Ma, a differenza di quanto pensava Louis (ed anche Zayn), Jack non si offese. Anzi rise.
Louis guardò il ragazzo con gli occhi spalancati dallo stupore.
-No, non te lo stavo per chiedere. Immaginavo. So che ci conosciamo solo perché ogni tanto ti vedevo vicino a Louis quando eravamo piccoli. Beh, ed anche ora in realtà.
-Bene. Allora noi andiamo!- lo interruppe Phil. -Ciao Louis!
-Ciao!
-Ciao Louis.
E così i tre andarono via, dopo un ultimo sguardo di Jack.Quando Louis si girò verso Zayn, lo trovò con un sopracciglio alzato ed un sorriso furbo sulla faccia.
-Hai visto come ti ha parlato?- chiese stupito Louis all'amico.
-Beh, ci sa fare no?
Louis aggrottò la fronte e Zayn cambiò subito espressione.
La delusione si dipinse sul suo viso.
-Ti prego Louis, dimmi che hai capito perché Phil è venuto qui. Ti prego! Sennò mi fai cadere le braccia e penso davvero che tu sia stupido.
Louis però non capiva.
-Perchè?
Zayn sospirò.
-Le giornate degli allenamenti si possono vedere nella bacheca all'entrata giusto?
Louis annuì.
-E allora perché è venuto?- chiese come se lui fosse stupido.
-Non lo so..?
-Louis svegliati. Phil che viene qui, Jack che si presenta. Tiene testa a me per fare bella figura con te. Addirittura mi rivolge la parola quando tutti qui si spaventano perché hanno paura che io gli risponda male. Dai Louis. Fai due più due!
Louis ora cominciava a capire.
-È interessato a te?
Zayn lo colpì sulla fronte con l'astuccio.
-Tonto! È interessato a te. Non a me.
-Come a me?
-Perchè? Non può essere?
-Si, certo ma...
-Ma?
-Ma... È strano.
-Ha detto che mi ha visto insieme a te quando eravamo piccoli. Chissà da quanto ti ha puntato e non te ne sei accorto!
Louis non aveva mai fatto caso a nulla.
Sapeva di essere bello e di essere ambito ma non pensava che Jack...
Alzò lo sguardo davanti a sé e vide Harry, seduto sull'erba, che lo squadrava serio.
STAI LEGGENDO
Come due bambini
FanfictionLouis stava vivendo un momento di malinconia. Ricordava la sua infanzia e si chiedeva da quanto non ci pensasse. Forse anni. La parte più bella era il Natale. Quanto aveva amato il Natale da bambino. Le luci, i regali, l'armonia in casa, l'atmosfera...