10

751 31 7
                                    

Quattro mesi erano passati ormai. Si stava avvicinando la fine dell'anno scolastico finalmente. Louis non vedeva l'ora di potersi rilassare, soprattutto se nel farlo sarebbe stato con i suoi amici a casa di Liam Payne, migliore amico di Harry da quando erano piccoli.

Lui ed il riccio sarebbero partiti di li a due settimane e Louis non vedeva letteralmente l'ora che quel momento arrivasse.

Si era sempre divertito in vacanza da Liam e quell'anno avevano invitato anche Zayn per aumentare il divertimento.
Sfortuna voleva però che Zayn avesse già preso impegni con la sua famiglia. Sarebbe andato in vacanza a Miami.

Nonostante questo però Louis continuava a fremere al solo pensiero.

-Certo.. se vai con Harry.- rispose alle sue chiacchiere sull'argomento Jack.
Louis alzò gli occhi al cielo.
-Da come ne parli tu sembra che andremo da soli. Ci saranno anche altre persone, sai?
-Louis nel tuo discorso su quanto ti va di partire hai menzionato il nome di Harry almeno dieci volte. E non sto esagerando!
-Secondo me si.- rispose il liscio incrociando le braccia al petto.

Erano in macchina, diretti verso casa Tomlinson, e Jack guidava al suo fianco mentre discutevano.

L'altro sospirò.
-Lasciamo stare...
-No, non lasciamo stare. Lo so che ti dispiace che io parta perché non ci vedremo per un mese intero. E sai anche che dispiace a me tanto quando a te. Ma non possiamo fare questa discussione ogni volta.
-E invece si! Possiamo! Perché nonostante ne parliamo sempre, mi sembra di essere il terzo incomodo comunque. Ogni volta! Sembra che tu ed Harry stiate insieme e che io sia l'amante!
Louis alzò gli occhi ancora al cielo.

Da quanto facevano quei discorsi?

Lui e Jack stavano insieme da sei mesi ormai. Erano stati sei mesi bellissimi, pazzeschi. Louis si era divertito un mondo con lui. Eppure da qualche tempo quelle discussioni si facevano sempre più frequenti.

-Smettila! Stai davvero esagerando.- rispose spazientito l'altro.
Jack non andò oltre.
Non ne parlò più, così come fece anche Louis.

Forse era vero che lui ed Harry avevano un rapporto particolare ma glie lo aveva spiegato più volte.
Erano amici.
Nient'altro!
A Louis piaceva davvero Jack, tanto, e con Harry non c'era mai stato nulla.

Perché non riusciva a capire?

-Domani abbiamo la festa dai Rocks.- disse Louis dopo qualche momento di silenzio -Vogliono festeggiare prima che la scuola finisca e tutti decidano di partire. Tu vieni?
Jack si girò solo un momento verso di lui poi tornò a guardare la strada. Non rispose subito, sovrappensiero.
-Farò il possibile..
-A che ora torni con tua madre da New York?- chiese.
-Alle dieci della sera dovrei partire. Per le undici dovrei essere qui.
-Quindi passi?
Jack alzò le spalle.
-Si, forse.. tu vieni con me o vai da solo in caso?
Louis non voleva ricominciare a litigare. Non gli andava affatto.
-Devo accompagnare Zayn.- rispose di conseguenza.

Non era una bugia.
Doveva davvero passare a prendere Zayn.
Aveva omesso solo la parte "Harry", visto che prima sarebbe dovuto passare da lui per prendere anche Gemma oltre al riccio.

Jack annuì.

Questo Louis non capiva. Con Zayn non faceva storie di alcun tipo, anche se dormivano insieme magari. Appena si menzionava Harry, invece, cominciava a diventare insicuro e a portare bronci a non finire.

-Allora scrivimi la via dei ragazzi da qualche parte. Dovrebbe esserci nel cassetto un quaderno piccolo ed una penna.
E così fece Louis.

Quando arrivarono davanti casa sua, Louis si protese per scoccargli un bacio sulle labbra.
Non si allontanò molto dal suo viso subito dopo. Gli sorrise ed, accarezzandogli la guancia, disse: -Smettila di essere geloso. Non ce n'è motivo!
Jack sorrise a sua volta a Louis poi lo baciò di nuovo, più profondamente, e solo dopo lo lasciò andare via.
-Ricordati di mettermi da parte quella felpa. Tra poco passo a prenderla.- gli ricordò solo prima di uscire.
Louis annuì in risposta.

Come due bambiniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora