15

1.1K 55 4
                                    

Quando faccio ritorno a casa trovo mio padre Gregor con mia madre Ellen seduti sul divano. Non appena mi vedono scattano in piedi e mi corrono incontro, sdegnando Tabitha che sembra essere meno in pensiero di prima.
"Eden!" mi sussurra con le lacrime Ellen. Poi mi allontana bruscamente per guardarmi da capo a piedi. Sono sporca e piena di graffi sulle gambe, inizia a scuotere amareggiata la testa. "Hai ripreso a ferirti?"
"Cosa? No, assolutamente no! Ho passato un po' di tempo con i miei amici, tutto qui!" rispondo concitatamente. "
"Non hai avvisato nessuno, non hai lasciato detto che ti saresti allontanata per così tanto..." Ogni volta che a parlare è mio padre mi sento il cuore rompersi in mille pezzi, lui è fondamentale da me da sempre.
"Mi dispiace... Sono stata con Sarah e tutti gli altri... Kiara, Pope, John B e Jj."
I miei si scambiano occhiate stupite, sono certa che si stanno chiedendo come mai io frequenti tutti quei pogues, ma lasciano perdere per quanto sono felici di vedermi sana e salva.
Una volta in camera tiro fuori dalla tasca degli shorts un foglietto di carta ripiegato che avevo trovato in camera di Camila e lo apro.
Le parole che sono scritte non sono parole utilizzate nel linguaggio comune, sicuramente è una scrittura in codice -penso- che devo decifrare.
Per queste cose conosco una persona davvero in gamba e la chiamo immediatamente.

***

"Interessante, davvero non saprei da dove iniziare" dice Pope mentre cammina avanti e indietro per camera mia. "Ho esperienza è vero, ma qui ecco -indica un punto in particolare- questo non ha senso!"
Faccio un cenno di assenso con la testa e mi accascio sul letto.
"Allora da cosa cominciamo? Ci dev'essere pure qualcosa a cui appigliarci..."
Trascorriamo praticamente tutto il resto del giorno a scervellarci senza alcun risultato fino a che Pope non deve tornare a casa.
Il telefono fa bip.
Rafe Cameron: Ciao Eden, so che non ci sentiamo da un po' di giorni ormai ma mi chiedevo se ti andasse di vederci.
Tu: Ehm, d'accordo a patto che tu offra il pranzo :) .
Rafe Cameron: Ci sto! Domani ti passo a prendere per le 12:40.
Non so cosa aspettarmi dal fratello della mia migliore amica, ma sono curiosa di scoprire cosa voglia davvero da me, quindi vado a dormire dopo la giornata faticosa.

𝐁𝐋𝐔𝐑𝐑𝐄𝐃 𝐋𝐈𝐍𝐄𝐒 || 𝐉𝐣 𝐌𝐚𝐲𝐛𝐚𝐧𝐤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora