1- Il Filo Bianco

81 5 2
                                    


Ciao a tutti, ecco una nuova recensione!

TITOLO: Il Filo Bianco

AUTRICE: suchaGandhi

GENERE: Azione / Noir metropolitano

Sono rimasto molto colpito dalla trama, anche grazie al fattore insolito del punto di vista: in questa storia la protagonista sei tu

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sono rimasto molto colpito dalla trama, anche grazie al fattore insolito del punto di vista: in questa storia la protagonista sei tu. Mi spiego meglio. Le azioni che compie la protagonista sono scritte in seconda persona. Quindi complimenti per questa scelta che, secondo me, dona maggiore originalità alla storia. La trama la trovo molto originale, soprattutto questi primi capitoli. Li trovo astratti, dove si capisce man mano la storia e quello che sta succedendo. Questo è un fatto molto positivo, soprattutto in un libro di questo genere: suscita molta curiosità nel lettore. Le descrizioni mancano un po', per lo più dei personaggi, ma questa può essere anche una scelta dell'autore per rendere il tutto più 'confuso' e più intrippante. Aggiungerei qualche caratteristica fisica della protagonista per rendere la visione del personaggio un po' più chiara.

La grammatica molto buona. Sono rimasto molto colpito, sia per l'assenza di errori, sia per il lessico usato, molto vario. Ecco, ho notato un po' di errori di distrazione, ma quasi inesistenti (si contano sulle dita di una mano), per cui complimenti!

I capitoli sono un po' più lunghi rispetto ad altre storie, ma io sono riuscito a leggerli piacevolmente. Molto scorrevoli. Quindi credo che alla fine la lunghezza sia giusta, anzi rende la storia più 'professionale', oserei dire. Il lato negativo di questa cosa è che può non piacere a tutti (cioè i lettori che faticano a concentrarsi su capitoli con molte parole).

Quindi, in conclusione, questa storia è perfetta per i fan di queste genere. Scritta molto bene e abbastanza intrigante da rendere la lettura interessante. Vi consiglio di andarlo a leggere, per la trama e per la scrittura che, ripeto, è stata di mio gradimento. 

Detto questo, vi lascio :)

Max060



RECENSIONIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora