1- Quando l'Argento incontrò l'Oro

36 5 2
                                    

Ciao lettori! È da molto che non ci sentiamo, quindi volevo prima di iniziare una nuova recensione, scusarmi personalmente con tutti voi per l'attesa, sperando di riuscire finalmente ad essere più presente.

Ciao lettori! È da molto che non ci sentiamo, quindi volevo prima di iniziare una nuova recensione, scusarmi personalmente con tutti voi per l'attesa, sperando di riuscire finalmente ad essere più presente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

TITOLO: Quando l'Argento incontrò l'Oro

AUTRICETatty0523    

INFORMAZIONI SULLA STORIA

Genere: Fanfiction Fantasy-Romantico
Fandom: Vm18, fumatori, violenza fisica
Sinossi: Ci troviamo al Settimo Anno, la guerra contro Voldemort è ormai alle porte e il nostro Trio dei Miracoli sta disperatamente cercando un modo per trovare e distruggere gli Horcrux prima di affrontare il Signore Oscuro.Tutti conosciamo una versione di come poi è andata questa storia... ma se a questo trio in fuga si fosse aggiunto inaspettatamente un quarto elemento?Come si sarebbero svolti i fatti? Sarebbero mai scesi a patti gli inossidabili Grifondoro con il Serpeverde che più avevano denigrato in quegli anni?
"Per poter esplorare una versione alternativa de "I doni della morte", nel frangente in cui si fosse unito Draco a Harry, Ron ed Hermione e avere modo di conoscere un Draco diverso, il Draco che sarebbe potuto essere se le circostanze fossero state differenti."

"Quando l'Argento incontrò l'Oro" è una versione alternativa agli eventi della saga di Harry Potter, che, devo ammettere, è quasi più soddisfacente della reale.La storia è pensata molto bene, gli eventi rispecchiano quelli creati da J.K. Rowling, e le nuove azioni e avventure si incastrano alla perfezione nel mondo di Harry Potter, creando una verosimiglianza del racconto. I cambiamenti della storia avvengono all'incirca dal sesto anno dei maghi.La struttura grammaticale è ottima, sono presenti sia ipotassi che paratassi in modo equilibrato, il linguaggio utilizzato è medio/alto, il lessico è ricercato, e i dialoghi e i soliloqui dei personaggi sono perfettamente in linea con le caratteristiche del mondo magico della Rowling.Ho apprezzato molto la scelta di aggiungere un nuovo personaggio e creare un'altra dimensione, perché ritengo sia stata la scelta ottimale per riuscire a cambiare la storia di "Harry Potter" al meglio. Apprezzo ancora di più il fatto che si riescano ad approfondire le caratteristiche del personaggio di Draco Malfoy, senza rappresentarlo come un'anima gentile a cui sono capitate brutte cose, che bisogna assolutamente perdonare (come fanno molte altre fanfiction), ma come un'anima, sì, rotta in cerca di redenzione, ma che rimane lo stronzetto che ha tormentato il Golden trio per tutti gli anni passati.Si tratta di una storia Dramione, e quindi lo sviluppo di una storia d'amore tra la nostra Hermione Granger e Draco Malfoy è il punto focale di questa fanfiction. Il vero e proprio inizio di un loro confronto succede dopo qualche capitolo dall'inizio, perché i primi sono incentrati sulla figura di Malfoy e sulla sua diversificazione da quello della Rowling.Concludo col dire che i capitoli sono un po' lunghi, ma vanno via veloci perché la storia riesce veramente a prenderti per la gola! La consiglio vivamente agli amanti di Harry Potter che cercano un finale un po' diverso, a chi crede nella Dramione e a chi è convinto che Draco meriti una possibilità di riscatto. 

Hugs<3

gocciadibrina

RECENSIONIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora