Ciao a tutti, ecco la nostra prima recensione!
TITOLO: LE ULTIME FIGLIE DEI PEZZI GROSSI
AUTRICE: a_little_ligthing13
GENERE: FAN FICTION
La trama, inizialmente, può sembrare molto interessante, soprattutto per chi è fan di Percy Jackson. Dopo il prologo si perde un po', come normale che sia giustamente, poiché si concentra a parlare della vita della protagonista, delle sue abitudini, della sua scuola. Quindi ci può anche stare. Forse, però, qualche elemento che faccia aumentare la curiosità nel lettore non avrebbe guastato. Le descrizioni degli ambienti ci sono, si capisce anche l'ambiente scolastico, le azioni caratteristiche di quel luogo. Quelle dei personaggi sono scritte un po' frettolosamente: sono messe tutte insieme e sembrano una lista. Avrei preferito scoprire man mano gli aspetti fisici e psicologici. I capitoli sono abbastanza corti, ma non è un elemento che mi ha recato molto disturbo. Forse i vari punti di vista cambiano troppo spesso: avrei preferito che ogni capitolo fosse dedicato ad un punto di vista diverso.
Per quanto riguarda la punteggiatura, la storia è da rivedere. Ho notato che sono presenti i due punti anche dove non ce n'è bisogno. Avrei aggiunto più sospensioni (tre puntini) e tolto qualche virgola. Per l'aspetto grammaticale non ho trovato molti errori, per lo più distrazione. Quindi complimenti. C'è qualche ripetizione, si, ma con un veloce revisione la storia potrebbe migliorare in meglio.
Ho solo un suggerimento finale: invece di elencare quasi sempre i nomi delle tre ragazze, sostituire con "io e le mie amiche", "noi", proprio per evitare di fare troppe ripetizioni.
Commento finale: tutto sommato è una storia scorrevole e adatta ai fan di questa saga. I capitoli sono piacevolmente veloci da leggere e scorrevoli, soprattutto per chi non regge una lettura lunga. L'idea di base c'è.
Quindi, questa era la mia prima recensione. Se vi va andate a dare un'occhiata a questa storia che ho gradito. Con questo ho finito :)
All the love, AnnaCoiro
STAI LEGGENDO
RECENSIONI
RandomVolete una recensione sulla vostra storia, o semplicemente un modo per dare più visibilità alla vostra storia? Bene, siete nel libro giusto.