8- The New Phoenix

24 3 0
                                    


TITOLO: The New Phoenix

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

TITOLO: The New Phoenix

AUTRICE: LadyChichi09

INFORMAZIONI SULLA STORIA

Genere: Fanfiction sulla nuova serie Netflix, "Mercoledì"
Sottogenere: Fantasy e Romance
Sinossi: È una specie di "riscrizione" della trama, ho solo aggiunto alla storia un personaggio di mia invenzione che aiuterà la protagonista nelle sue avventure.
"Penso perché il passato di Lilith (la protagonista insieme a Mercoledì) possa avere del vero e quindi insegnare qualcosa, e naturalmente per l'impegno" 

The New Phoenix è un'interessante rielaborazione della serie "Mercoledì". Nei primi capitoli la storia è praticamente uguale alla serie, ma con l'aggiunta di un personaggio che da subito cela dei misteri. Già dal quarto capitolo la storia prende una piega diversa, e mette in risalto, oltre alla protagonista indiscussa, anche Lilith.  

Il personaggio aggiunto è molto interessante, e nasconde dei misteri e dei punti interrogativi molto intriganti, e ciò è una buona cosa. Nei primi capitoli sono rimasto un po' perplesso perché era come leggere la serie, in poche parole. Poi andando avanti, ho notato che gli eventi della serie si mescolavano alla fantasia dell'autrice. 

Il lessico è semplice, forse un po' troppo semplice, amplierei il vocabolario. Di errori grammaticali non ne ho notati, sono solo presenti degli errori di distrazione. 

Un consiglio che darei è quello di ampliare le parti narrative. Mi spiego meglio: alcuni capitoli si riducono quasi a dialoghi botta e risposta e risultano di poche parole. Aggiungerei delle parti narrative che spieghino meglio dove i personaggi stanno parlando, le emozioni, ecc. Sempre riguardo i dialoghi, per prima cosa consiglierei di usare queste «» al posto che queste "", inoltre, tra un dialogo e l'altro, bisognerebbe andare a capo, così si capisce meglio chi sta parlando. 

L'ultimo consiglio che ho da dare, e quello di aggiungere dei banner tra un paragrafo e l'altro. Nei libri cartacei, quando si cambia scena o si cambia narratore, di solito c'è uno spazio che lo segnala, ma capisco che qui su Wattpad serva un'impostazione dei capitoli diversa, quindi, quando cambia "la scena" per qualsiasi motivo (c'è un salto temporale, o semplicemente cambiano i personaggi coinvolti), aggiungerei un banner e un semplice disegnino (per farci capire, io in una delle mie storie uso questo: ❣)

Detto ciò, consiglio questa storia a tutt* gli appassionat* della serie che vogliono leggere un'interessante aggiunta di eventi alla storia a cui si è abituati. 

Max060

RECENSIONIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora