12- REFLEXED

18 5 2
                                    


TITOLO: REFLEXED 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

TITOLO: REFLEXED 

AUTRICE: Ariel_Light

INFORMAZIONI SULLA STORIA

Genere: Romance Spicy/Dark
Pubblico di riferimento: v.m 18
Sinossi: Deciso a fuggire dall'inferno che sta vivendo, Lucas fa ritorno a Braintree.Anni di violenza e solitudine l'hanno plasmato trasformandolo in qualcuno di ben diverso dal bad boy che tutti scorgono in lui.Oltre alle ferite, rimaste indelebili nella sua mente e sul suo corpo, porta con sé uno scandalo che sembra essersi già diffuso anche nella sua città natale.Adesso, con la paura che tutto gli venga nuovamente strappato via, è pronto ad affrontare i rimpianti che si era lasciato alle spalle, ma soprattutto ad affrontare lei: la ragazza che non ha mai abbandonato la sua testa. Quella bambina dagli occhi d'ambra che anni prima gli aveva insegnato a vedere l'inferno sotto un'altra luce, e che ora, abbracciata a suo fratello, sembra non desideri altro che liberarsi di lui.
"La mia storia merita di essere letta perché Lucas è il bad boy che non avete mai trovato ed è narrato interamente dal suo punto di vista, ed è difficile trovare un romance con un pov completamente maschile. Perché è un libro completo che ha personaggi vivi e complessi. Perché non sarete in grado di risolvere l'enigma che contiene."

REFLEXED è la classica storia di Wattpad, anzi, non proprio. Lucas può sembrare il classico bad boy, ma in alcune situazioni è totalmente diverso dal normale "cattivo ragazzo", anzi, a volte è proprio imbranato! Forse è proprio questo che dà alla storia un pizzico di originalità rispetto a quelle che si possono trovare su questa piattaforma, oltre al fatto che il punto di vista è proprio il suo, e non della ragazzina innocente che si innamora! 

Riguardo alla grammatica e al lessico, non ho nulla da dire. I dialoghi hanno le lineette (--) al posto delle virgolette basse («»). Anche se preferisco quest'ultime, non è un errore usare le lineette. 

I personaggi sono interessanti sotto tutti i punti di vista: il protagonista ha molti segreti da nascondere (e non solo legati alla sfera emotiva, ma sembrerebbe aver avuto un incidente!); tra lui e il fratello maggiore c'è molto rivalità (c'è una ragazza in mezzo a loro), ma comunque si comportano come ragazzi normali e il loro rapporto non cade nella banalità. 

Le descrizioni ci sono e non appesantiscono troppo la lettura. Alcuni flashback riesco a mantenere alta la tensione/curiosità, quindi penso ci stiano bene nel corso della lettura. 

Detto ciò, consiglio questa lettura a tutt* quell* a cui piace il genere romance, che però hanno bisogno di un pizzico di originalità in più rispetto alle storie lette e rilette qui su Wattpad. 

Alla prossima! 

Max060

RECENSIONIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora