TITOLO: BLACK CROWN
AUTRICE: TheLightIsMe
INFORMAZIONI SULLA STORIA
Genere: mafia, gang, thriller
Fandom: ateez
Sinossi: La criminalità organizzata è in piena crescita nella città di Seoul e ognuno deve arrangiarsi come può per sopravvivere. Tra affari loschi, sparatorie e commissioni pericolose due famiglie mafiose si contengono il territorio spietate, ma solo una potrà uscirne vincitrice.
«Questo é un servizio a vita, Jongho:non si consegnano le dimissioni al Don.»
"Credo che la mia storia potrebbe essere interessante in quanto analizza un diverso aspetto della "criminalità organizzata" vista dal punto di vista di un giovane ragazzo che dopo esserci entrato si rende conto che ha scelto una strada sbagliata e cerca di sistemare le cose, cercando di far ragionare i suoi "colleghi"."La storia presenta soltanto un prologo e un capitolo, per cui posso "giudicare" soltanto questa prima parte della storia, ritengo però che se continuata potrebbe diventare interessante e avvincente.
Il tema principale di "Black crown" è la mafia giapponese, in particolare due gruppi, comandati rispettivamente dai mafiosi Hongjoong e Seonghwa, che lottano e si scontrano continuamente per avere più potere e influenza nella città di Seoul. Gli scontri sono descritti con accuratezza e riescono a far immergere il lettore nell'azione. Le parti narrative e descrittive, infatti, sono ben scritte e i dialoghi sono semplici e precisi. Un altro tema importante però, sono i rapporti di amicizia tra compagni nei gruppi mafiosi.
Il lessico è comune ma ben usato, le strutture grammaticali sono corrette e i periodi non sono eccessivamente lunghi. Il linguaggio rispecchia quello che credo si utilizzerebbe in un contesto simile; non sono presenti particolari errori grammaticali.
Sperando che la storia continui, la consiglio agli amanti di storie d'azione e di avventura con tematiche un po' violente, e a chi ha la curiosità di leggere storie riguardanti la criminalità.
<3
STAI LEGGENDO
RECENSIONI
RandomVolete una recensione sulla vostra storia, o semplicemente un modo per dare più visibilità alla vostra storia? Bene, siete nel libro giusto.