4.🎄

344 36 9
                                    

Il venerdì successivo Draco appese fuori dal negozio la lavagna nera su cui aveva scritto con un gessetto colore pesca l'orario per le nuove lezioni di decorazione con i fiori.

Quella mattina erano andati a trovarlo Harper Zabini e Marjorie Thomas-Finnigan, il primo figlio dei suoi migliori amici Blaise e Theo Zabini, la seconda figlia di una coppia di amici degli Zabini, Dean Thomas e Seamus Finnigan.

Entrambe le coppie avevano avuto i figli tramite fecondazione assistita, Theo aveva chiesto alla cugina Emily Wallace mentre Dean e Seamus avevano scelto una madre surrogata.

Harper e Marjorie erano i bambini più dolci dell'universo e Draco li adorava.

Per loro era diventato uno di famiglia e ormai si era abbastanza abituato a essere chiamato Zio Draco.

~💐~

Poco dopo l'ora di pranzo Theo raggiunse il negozio di fiori e si sistemò al bancone mentre ascoltava per l'ennesima volta Draco parlare dello sconosciuto dai capelli rossi.

"Ti rendi conto che sei un disco rotto da una settimana? Ho capito che questo omaccione ti piace, ma se nemmeno gli hai chiesto il nome..."

"Però... Secondo te quante persone si sono sposate sabato scorso qui a Black Angel City?" Chiese Draco spalancando gli occhi per poi muoversi verso il portatile aperto.

Cliccò sul browser internet e attese che si caricasse.

La rete mobile in quel posto prendeva malissimo e la rete wifi aziendale era troppo costosa da mantenere per un piccolo imprenditore come lui, così usava l'hotspot del  suo vecchio cellulare.

Fece una ricerca sui matrimoni finché non lesse due nomi: Harry Potter e Julian Dornes.

Velocemente entrò sui social cercando il nome di quell'Harry Potter e subito dopo il suo volto sorridente e due occhi smeraldo dietro le lenti tonde degli occhiali si caricò, lasciandolo senza fiato.

Era un bell'uomo.

Anche Theo si sporse verso il portatile e fischiò, attirando l'attenzione dei due bambini che corsero dietro il bancone per poi saltellare.

"È il tuo ragazzo zio Draco?" Chiese Marjorie Finnigan.

Draco sbatté le palpebre.

"No. Non lo é..." Disse cercando tra i suoi amici, ma erano nascosti.

Draco sospirò.

"Non lo troverò mai.."

"Perché non cerchi tra le immagini del profilo?" Chiese Theo posando la testa sulla mano mentre osservava Harper salire in braccio a Draco.

"Secondo te può tenere la foto del suo ex sull'immagine del profilo?"

"Cosa significa ex?" Chiese Harper mentre il campanello del negozio squillò, facendo sollevare lo sguardo ai presenti.

Davanti a loro c'era una donna con un caschetto nero è un ragazzino della stessa età di Harper e Marjorie che teneva tra le braccia un pallone da basket.

"È qui che fate le lezioni di decorazione?" Chiese la donna.

Draco annuì e chiuse il portatile sorridendo e facendo scendere Harper dalle sue gambe che guardò il nuovo arrivato con i grandi occhi blu spalancati.

Il ragazzino sentendosi osservato lo guardò a sua volta per poi togliere velocemente lo sguardo, arrossendo.

La donna sorrise e posò una mano sulla schiena del figlio.

"Perché non vai a giocare con loro mentre io parlo con il signore?" Disse la donna sorridendo dolcemente al figlio che guardò timoroso Harper che sorrise incoraggiante, tendendogli la mano.

~*~

"Io mi chiamo Harper" si presentò il ragazzino prima si andare al bancone e afferrare una piccola coroncina di fiori bianchi e rosa.

La strinse tra le mani e poi si avvicinò al nuovo arrivato.

Lo guardò dritto in faccia e gli posò sulla testa la coroncina, spalancando la bocca felice.

"Sembri una principessa come lo zio Draco!" Disse mentre Marjorie si avvicinava e osservava il nuovo arrivato che era avvampato.

"N-non sono una principessa!" Disse il nuovo arrivato  con foga, facendo cadere la palla per terra, che andò ad infilarsi sotto uno scaffale.

Harper fece un salto all'indietro e si nascose dietro il padre che si era alzato e si era avvicinato.

"La mamma dice che sono... Un re..." Disse sollevando gli occhi nocciola verso la donna che gli accarezzò dolcemente i capelli.

"In realtà siamo due regine..." Disse guardando Theo.

"io sono Zora, lui è Alexander Queen" disse tendendo la mano a Theo che sorrise.

"Wow! Principesse e regine! È diventato un fiorista reale! Io sono Theo e lui è Harper, mio figlio..." Disse Theo sorridendo ad Alexander che stava osservando Harper che aveva sollevato le mani verso la sua coroncina di fiori, sistemandogliela dopo che era leggermente caduta da un lato.

"Prego, da questa parte, io sono Draco Malfoy" disse il biondo tendendo la mano alla donna mentre indicava una stanza.

La donna segui il biondo e sorrise ai tre bambini che si erano andati a sedere al bancone, osservati a vista da Theo.

Finita l'ora di decorazione, a Zora si erano unite altre cinque persone, Draco fece pagare le clienti e salutò con una mano Alexander che non si era più tolto la coroncina di fiori e aveva stretto al petto il suo pallone da basket prima di salutare con la mano e dire un ciao imbarazzato ad Harper per poi voltarsi e correre fuori da sua madre.

Mezz'ora prima della chiusura del negozio, il campanello alla porta suonò e Draco si voltò boccheggiando quando vide avanzare verso di lui il principe dei suoi sogni.

Indossava un cappellino di lana sulla testa e un cappotto lungo.

Teneva entrambe le mani nelle tasche e aveva legata attorno al collo una sciarpa rosso-oro.

Gli occhi di Draco si spalancarono e si ritrovò a boccheggiare mentre osservava avanzare il suo principe azzurro.

~Charlie/Draco~ Christmas StarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora