Alla radio stanno trasmettendo la canzone di ed Sheeran bad habits : "Le mie cattive abitudini portano a tardi nottate, che finiscono in solitudine; si sopratutto le mie cattive abitudini a scegliere sempre i ragazzi sbagliati penso fra me e me.
"Ehi mi ascolti?" Mi sento chiedere dalla mia amica Mia mentre mi racconta per la centesima volta del suo litigio con Luca, ma io non riesco ad ascoltarla, non questa volta.
La mia mente vaga, anzi ho troppi pensieri e troppe domande, mi chiedo cos'è che non vada in me, sono io sbagliata o forse sono i ragazzi che alla fine sono tutti uguali?
<<Hei Michelle>>, non dirmi che pensi ancora a quello stronzo di Gabriele ? Ascolta lo sai anche tu che non ti merita perché ci pensi ancora? Mi chiede Mia .
Forse ha ragione lei, non devo più pensarlo, non devo pensarci proprio a tutta questa storia, ma ci sto male, fa male essere lasciata, abbandonata senza un valido motivo, ma cos'hanno nella testa gli uomini?
<<L'hai piu sentito?>>
<<No>> .... Rispondo
<<se ne andato, è tornato a vivere dai suoi, ha trovato un nuovo lavoro e a quanto pare ha una nuova ragazza>>
<<Così in fretta?>>
<<Già.... Da quello che mi ha detto lui, le poche parole che ormai riusciamo a dirci per messaggio, ogni volta che lo sento o gli manda un messaggio lui mi risponde in maniera fredda e mi ha detto di non cercarlo più di stargli su da dosso e così ho fatto non lo cerco più>><< visto ho ragione io è solo uno stronzo, come fa una persona che fino al giorno prima sta con te il giorno dopo dirti: " ehi ho trovato un nuovo lavoro nella mia città dove sono nato" fra un mese parto quindi forse è meglio se restiamo amici ... senza chiederti se vuoi ha andare con lui se vuoi provare ad avere una storia a distanza , insomma provarci e vedere come va ?!>>
<<Lo so Mia hai ragione>>
in amore bisognerebbe provarci davvero, tentare prima di buttare tutto all'aria.
nella mia mente ripenso ancora al nostro dialogo in macchina mi chiedeva ridendo se ero d'accordo all'idea di diventare amici, li per lì pensavo che scherzasse dal momento che facevamo tutte le cose che fanno i ragazzi innamorati e che decidono di stare insieme, invece per lui era già finita ma non aveva probabilmente il coraggio di pronunciare la fatidica farse : "E' FINITA ".
Ha aspettato di essere già nella nuova città per dirmele, fino all'ultimo faceva finta di niente, uscivamo insieme, andavo a cena a casa sua, dormivo da lui e stavamo con i suoi amici, ma appena arrivato a Mantova mi chiama per dirmi: << è meglio se ci lasciamo>>, senza darmi il tempo di replicare, o di trovare una soluzione o come dice la mia amica Mia senza chiedermi se volevo andare a vivere con lui e cercarmi anche io un lavoro nella sua città come ha fatto lui.
Sento le lacrime che stanno per scendere sul viso, cerco però di trattenerle il più possibile, ma non per la vergogna ma perchè quelle lacrime lui non se le merita, nessuna donna dovrebbe piangere per un uomo a me no che non siano lacrime di gioia, ma queste sono tutt'altro che lacrime di felicità anzi...
<< dai Michelle non fare così >>
<< scusami Mia non ce la faccio a non pensarci , io ci tenevo davvero a questa storia, ci speravo davvero che questa volta , speravo davvero di aver trovato un ragazzo che non mi davvero bene >>
<< lo so e mi dispiace, ma guarda il lato positivo, era iniziata da poco e il dolore è paragonabile al poco tempo che avete passato insieme, almeno non hai buttato via degli anni preziosi con una persona come lui, ma solo pochi mesi e se è andata così significa allora che il tuo destino è quello di trovare una persona per cui valga la pena donare il tuo cuore e per cui lottare.>>
<< forse hai ragione tu... forza scendiamo dalla macchina a prendiamo un aperitivo così mi racconti un pò del tuo ennesimo litigio con Luca...>> lei fece un sorriso e fece un cenno con la testa di approvazione.
STAI LEGGENDO
Ti ho baciato con gli occhi un milione di volte
RomanceMichelle ragazza solare e semplice ma non molto fortunata con le storie d'amore fino a quando dopo l'ennesima delusione d'amore decide di dire basta di non innamorarsi più ,che a una tratto arriva lui, colui che le avrebbe fatto cambiare idea sull'...