3

13 1 0
                                    

Inizia una nuova giornata, penso che oggi è già Domenica ,  e domani inizierà una lunga settimana di lavoro, ma c'è anche un altro pensiero che mi sta affiorando in questo momento, che oggi uscirò con Francesco.

Vado giù a fare colazione, saluto mia mamma e mio papà e racconto un pò della serata di ieri, mio papà mi chiede dove siamo andati e gli rispondo al brasiliano, gli racconto anche di Francesco e in breve la sua storia, lui mi guarda e mi fa altre domande su di lui , ma gli rispondo quel poco che so e quel poco che ci ha raccontato lui.

Finisco di fare colazione e decido di farmi una bella doccia.

<< mangi con noi oggi o pranzi fuori?>> mi chiede mia madre 

<< mangio con voi  ma' >> 

So che mia madre me lo chiede perchè capitava che Gabriele volesse mangiare con me alla Domenica e restavamo insieme tutto il giorno,  andavamo in giro da qualche parte , a volte capitava che partivamo per una città e facevamo ritorno alla sera. 

Al pensiero di quando stavo con lui alla Domenica  e nei week end  e che adesso farà tutte queste cose con un'altra mi viene un nodo alla gola , ma perchè accidenti? perchè sei sempre nella mia testa? 

Lascio scorrere l'acqua sul mio corpo come a cancellare quei pensieri che mi riaffiorano nella mente, come vorrei che fossero come l'acqua che scorre e ti scivola addosso.

So che dovrei farmeli scivolare via, ma dicono che  se non liberi la testa nemmeno il cuore se ne libera e penso che tutto ciò sia vero. 

Finisco la doccia e mi vesto , torno in camera mia e guardo se sul cellulare mi sia arrivato qualcosa. 

messaggio da Francesco

<< Buongiorno!>>

Oddio penso... 

<< buongiorno>> 

<< come va? oggi verso le 15:00 sei libera allora ? >>

AIUTOOO allora questo vuole uscire davvero!!

Oddio che rispondo?! da un lato vorrei dire di no , ma qualcosa dentro di me mi dice di dire di si e uscire con lui per non stare a casa ad annoiarmi e pensare che domani è già Lunedì e dovrò tornare al lavoro.

<< si ci sono va bene alle 15:00>> rispondo un pò titubante , anche se non sono molto convinta della mia risposta.

<< ok a dopo allora , rimandami il tuo indirizzo così non mi sbaglio>> 

<< ok via dei Platini, 8>> 

<< a dopo allora ciao >> 

<ciao...>> 

Quanto vorrei che questo messaggio me lo avesse mandato Gabriele ma invece no!! lo ricevo da uno che conosco a mala pena, con cui ci ho scambiato solo qualche parola in macchina e niente di più.

Va beh almeno anche oggi ho trovato qualcosa da fare nel pomeriggio , e non dovrò starmene in casa a pensare.

Chiamo Mia per raccontarle come sia andata in macchina con Francesco, so che lei me lo chiederà prima o poi e quindi la anticipo io questa volta.

<< ehi sei sveglia? >>

dopo qualche minuto vedo che mi sta rispondendo..

<< si allora com'è andata ieri il ritorno con Francy?>> 

Eccola lo sapevo che me lo avrebbe chiesto 

<< bene mi ha parlato ancora di quando è venuto qui, di quanto sia difficile e ho scoperto che adora Rihanna al punto di farsi un tatuaggio con il suo nome e per finire mi ha chiesto di vederci oggi pome!>>

<< BINGOOO , ottimo e tu cosa gli hai risposto?>>

<< di si ci vediamo oggi pomeriggio, ma non so dirti minimamente dove andremo, ma non farti strane idee, gli ho detto di si solo per non dover stare in casa tutto qui >>

<< se se come no ti conosco ammettilo che un pò ti piace?>>

<< ma no , poi non lo conosco e poi in questo momento non ci sto con la testa sai >>

<< dai allora fammi sapere al più presto com'è andata il vostro appuntamento>> 

<< ok ciao sister>>

Che cosa mi metto oggi?

Più che altro dove andremo oggi.. non che mi cambi molto , basta che non sia il tipico ragazzo da ... andiamo a casa mia? che in quel caso  allora li dove ti ho trovato , li ti lascio, se devo conoscere una persona preferisco farlo in un luogo che possa essere un bar o comunque  dove ci sia altra gente non per paura ma per dei principi miei.

Odio i ragazzi che vogliono andare subito al punto, sono una ragazza sognatrice, magari a volte un pò troppo me ne rendo conto, ma voglio sperare che al mondo ci siano ancora dei bravi ragazzi che abbiano voglia di costruire qualcosa di importante e duraturo, come una famiglia e dei figli, non penso di desiderare tanto, ma pare che sia destinata ad altri generi di ragazzi, quelli che hanno paura di impegnarsi, quelli che pensano che il matrimonio sia una specie di prigione , quelli che pensano che i figli siano una condanna...

I miei genitori mi hanno sempre cresciuta con dei buoni valori , mi hanno fatto capire che cosa significhi famiglia , che comporta dei sacrifici , che comporta avere dei giorni belli e altri brutti , ma anche  che  si capisce davvero che   una persona ti ama davvero dalla sua voglia di starti accanto proprio nei momenti difficili perchè in quelli facili , siamo bravi tutti.

Mi hanno insegnato che due persone che si vogliono davvero bene debbono crescere insieme, comunicare, essere una squadra in tutto e per tutto.

Allora perchè io non riesco a trovare un ragazzo che voglia tutte queste cose che voglio io? 

Perchè tanti hanno paura, perchè non hanno questo tipo di ideali? 

Mi siedo sul ciglio del letto mentre tutti questi pensieri mi affiorano la mente, mentre penso anche che tipo sia Francy , se sia uno che si voglia impegnare o uno da una notte e via e mentre ci penso , ripenso anche se ho fatto davvero bene a rispondergli di si per oggi pomeriggio e fisso il cellulare con la voglia di annullare tutto e dirgli che ho cambiato idea, ma poi ci ripenso e lascio stare.






Ti ho baciato con gli occhi un milione di volteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora