Esco dalla classe e proseguo la mia giornata scolastica andando alle diverse lezioni finché non suona la campanella che indica il momento di andare in mensa. Arrivo in mensa e mi siedo al mio solito tavolo con ER Gennaro e gli altri giocatori di football. Mentre chiacchieriamo vedo entrare Aurora in mensa, quindi alzo la mano e le indico di sedersi al nostro tavolo. Mentre parliamo vedo due braccia arrivare da dietro la schiena di Aurora e afferrare il suo vassoio, mi giro e vedo Chiara che lo butta a terra con forza, per poi sedersi dove poco prima era presente il vassoio. Le sue Dr. Martin's aprire le gambe della ricciolina e poggiarsi sulla sedia. "Che fa? Adesso stai al tavolo dei fighetti?" dice sogghigniando e guardandosi attorno per assicurarsi che tutti la stiano guardando. Aurora abbasaa lo sguardo ed io decido di intervenire perché? sei gelosa?"le dico con un sorriso ironico e guardandola dritta negli occhi. Lei mi guarda, sorride" Di te.... mai" dice per poi girarsi verso Aurora "Comunque vieni da me oggi dopo scuola per Alessia" si gira verso di me "Questo vale anche per te, piccola" fa un occhiolino, e va via lasciandomi senza parole. "Piccola?!" mi dice ER Gennaro con un'espressione palesemente infastidita, io faccio spallucce perché sono confusa quanto lui. Continuo le diverse lezioni immersa nei miei pensieri. Non capisco perché quella ragazza si comporti così con me, in fondo non le ho mai fatto nulla di male, semplicemente difendo gli altri ma non sembra le dia fastidio ed è questa la cosa che mi confonde di più. Perché non si comporta con me come con gli altri? Non mi spintona e non mi ruba le cose. Sarà perché sono famosa? Sarà perché sono la cheerleader più popolare della scuola? Non so.
STAI LEGGENDO
Io il rosa e tu il nero \\ Giulia Salemi
RomanceIo sono Julie e questa è la mia storia d'amore.